forza ? mcrobert vs tozzi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sfregiato79
    Bodyweb Member

• Aug 2001
    • 1539
    • 8
    • 3
    • venezia ITALIA
    • Send PM

forza ? mcrobert vs tozzi

ho una piccola confusione dopo aver letto entrambi i libri(oltre brawn,tozzi) sul periodo di forza,ammetto trovo migliore quello di mcrobert per la minore standarizzazione,cmq quello di mcrobert non è propiamente un metodo ben preciso, è forse per questo che non parla di un vero e propio periodo di forza ma insiste solo sulla progressione dei carichi?
    i mesocicli proposti da tozzi sono validi per la forza?
    insomma un periodo di forza iimpostato cosi mi puo esser utile?
    sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER
  • calimero
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2001
    • 408
    • 0
    • 0
    • Send PM

Io mi sono deciso, farò un paio di mesocicli di forza "alla Tozzi", con scarico 3:1, scegliendo tra quelli proposti in base alla disponibilità o meno di un assistente, non abusando dell'alta intensità, ecc. Poi farò i mesi di massa seguendo invece McRobert, con cui puoi adattare meglio l'allenamento a te stesso.
    Sono ancora incerto sulla definizione, ma forse questa volta proverò la proposta di Tozzi, in modo anche da avere una maggior varietà nell'allenamento, quindi più stimoli e meno noia, e provare qualcosa di alternativo, in modo da verificare cosa funziona meglio per me.
    Il mio consiglio è quindi quello di provare.

Commenta

• arabafenice
      Body Builder
      • Aug 2000
      • 4408
      • 0
      • 0
      • Monza
      • Send PM

IO adesso che ripreendo farò come segue:

due mesocicli di forza 2/1 o 3/1 a seconda di come mi sentirò per la forza.

tenendo uno schema tra le 4/5 rep per panca, trazioni, reamtori, spalle, e sulla decina per gambe e stacco. Poi dopo questo periodo ripartirò con la massa alternando ogni tanto un mesiciclo 2/1 di forza.

Commenta

• lo zar
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 3799
        • 1
        • 0
        • Italy
        • Send PM

E se invece si usassero i mesocicli di forza SOLO se arriva un brutto stallo?????????
        Ovvero sempre periodo di massa, magari intervallati per poche settimane (2-3) proprio da periodi di forza pura che permetteranno di riprendere la massa ancora con carichi superiori......

Allora.????????

Commenta

• sfregiato79
          Bodyweb Member

• Aug 2001
          • 1539
          • 8
          • 3
          • venezia ITALIA
          • Send PM

Originally posted by lo zar
          E se invece si usassero i mesocicli di forza SOLO se arriva un brutto stallo?????????
          Ovvero sempre periodo di massa, magari intervallati per poche settimane (2-3) proprio da periodi di forza pura che permetteranno di riprendere la massa ancora con carichi superiori......

Allora.????????

è propio il mio crucio,io vorrei fare come dici tu.....ma tu sei organizzato in questo modo?
          sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• Dark Side
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 471
            • 0
            • 0
            • Reggio Calabria
            • Send PM

Originally posted by calimero
            ...i mesocicli di forza "alla Tozzi....
            I mesocicli di forza descritti da tozzi (quindi NON SUOI) risalgono a più di 20 anni fa!!!!
            Ormai ci sono metodi più produttivi...

Commenta

• Guru
              Personal Petting Trainer
              • Jun 2000
              • 9273
              • 16
              • 0
              • Himalaya
              • Send PM

Quali sono?

Commenta

• Lawrence
                Bodyweb Member
                • Nov 2000
                • 1366
                • 0
                • 0
                • PISA
                • Send PM

Perchè non lasciate stare le cose futili di Tozzi, e non perseguite l'allenamento semplice e produttivo di McR ???

meso, micro, macro ciclo ...tutte cazzate fatte per vendere solo qualcosa di (apparentemente) nuovo....

Io personalmente mi sono proposto di non praticare niente di diverso fino a quando non ho raggiunto lo standard 135-180-225
                Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

La fortuna sorride agli audaci

Commenta

• Dark Side
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2001
                  • 471
                  • 0
                  • 0
                  • Reggio Calabria
                  • Send PM

Originally posted by Guru
                  Quali sono?

Non vorrai che ti riveli questo recondito segreto, col rischio che tozzi (o altro) se lo copi e racconti di averlo inventato lui ????

Comunque, mi risulta che anche altri ragazzi del forum li stanno usando con risultati davvero incoraggianti!

A tempo debito ...

Commenta

Working...
                  X