tra un mese devo operarmi di varicocele,ed ahime riprenderò a settembre il medico mi ha detto di evitare il "sollevamento pesi", ed avevo intenzione di rimuovere almeno per i primi tempi alcuni esercizi come squat,rematore,stacchi,lento in piedi...si insomma tutti quelli che ti fanno diventare grosso e di controllarmi almeno una volta l'anno...ora voi popolo di "varicocelati" come vi allenate???fate tutto???o evitate alcuni esercizi???
x tutti i "varicocelati"
Collapse
X
-
Il problema non mi tocca direttamente per fortuna, ma cmq riprendere a settembre i sembra una cosa esagerata.
Certo il medico sa bene la tua situazione e di sicuro dopo l'intervento almeno per 2 settimane nn dovrai fare alcun tipo di sforzo. Dopo io riprenderei leggero leggero.. .incrementando gradualmente e senza troppi timori.
Un consiglio, cura molto, ma molto la respirazione.. ti aiuterà.
In bocca al lupo.
Saluti...Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO
IL MIO DIARIO
-
-
Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza MessaggioIl problema non mi tocca direttamente per fortuna, ma cmq riprendere a settembre i sembra una cosa esagerata.
Certo il medico sa bene la tua situazione e di sicuro dopo l'intervento almeno per 2 settimane nn dovrai fare alcun tipo di sforzo. Dopo io riprenderei leggero leggero.. .incrementando gradualmente e senza troppi timori.
Un consiglio, cura molto, ma molto la respirazione.. ti aiuterà.
In bocca al lupo.
Saluti.[
Commenta
-
-
Beh nn credo sia un parere competente.. .qst significa che per il resto della tua vita non puoi fare alcun tipo di sforzo? Tipo spostare un mobile, aiutare tua moglie a portare le buste della spesa se son pesanti.. . Non credo sia così tragica la cosa.. .chiedi altri pareri.
Saluti...Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
alla fine solo il medico credo ti possa indirizzare verso una salutare e sistematica ripresa...se fossi in te non mi farei prendere troppo dalla smania di sollevare pesi e staccherei per il tempo necessario...che sia settembre o anche più in là...una volta terminato il periodo di pieno recupero tornerai a distruggerti!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sbarbafuss Visualizza Messaggioalla fine solo il medico credo ti possa indirizzare verso una salutare e sistematica ripresa...se fossi in te non mi farei prendere troppo dalla smania di sollevare pesi e staccherei per il tempo necessario...che sia settembre o anche più in là...una volta terminato il periodo di pieno recupero tornerai a distruggerti!!
si sbarba,il problema è che la stragrande maggioranza dei medici sconsiglia a prescindere da qualsialsi patologia il bodybuilding..."fa male alle articolazioni,non è salutare,rischio infortuni molto alto" ecc ecc...fosse per loro le palestre possono chiudere....voglio farmi l ultimo mesetto leggero e a settembre riprendere piano piano controllandomi ogni 6 mesi o ogni anno,e ahime se ci sono peggioramenti posso darmi all'ippica[
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggiosi sbarba,il problema è che la stragrande maggioranza dei medici sconsiglia a prescindere da qualsialsi patologia il bodybuilding..."fa male alle articolazioni,non è salutare,rischio infortuni molto alto" ecc ecc...fosse per loro le palestre possono chiudere....voglio farmi l ultimo mesetto leggero e a settembre riprendere piano piano controllandomi ogni 6 mesi o ogni anno,e ahime se ci sono peggioramenti posso darmi all'ippica
si in effetti capisco i medici sono troppo tassativi... e rompono abbastanza le balle!! cmq sia vedi di non eccedere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggiogiusto per curiosità come ci si accorge della varicocele?si ingrossa una vena nella parte bassa del ventre sbaglio?
comunque in bocca al lupo per l'operazione
il brutto è che spesso non ci si accorge,perchè molto frequentemente è totalmente asintomatico!!!in passato,quando la visita militare era obbligatoria,ci si accorgeva,ora invece sono caxxi nostri!no non si ingrossano vene nel ventre,si forma un (passatemi il termine) groviglio di vene nella parte alta del testicolo,che al 95% dei casi è quello sinistro...il varicocele inoltre colpisce il 15-20% dei maschi...quindi consiglio un controllo spassionato,qualsialsi medico lo saprà riconoscere e ci si leva il pensiero....crepi il lupo e grazie[
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggiograzie goodboy ma comunque te ne accorgi no?da questo "groviglio" dico giusto?
anche io a breve dovrei avere una visita militare e non vorrei ci fossero di questi problemi!!
insomma,un occhio non esperto non se ne accorge,poi dipende anche dai gradi del varicocele,ce ne sono 4,e dal secondo grado in su te ne accorgi al tatto e al 3 e 4 grado anche alla vista...ma meglio farsi controllare da un occhio esperto...in bocca al lupo[
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggioinsomma,un occhio non esperto non se ne accorge,poi dipende anche dai gradi del varicocele,ce ne sono 4,e dal secondo grado in su te ne accorgi al tatto e al 3 e 4 grado anche alla vista...ma meglio farsi controllare da un occhio esperto...in bocca al lupo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the swan Visualizza Messaggiomi sono appena operato con metodo nn invasivo.... 2 settimane di stop + 1 settimana leggero... cosi ha detto il mio medico... comunque se vuoi stare tranquillo 1 mese è piu che sufficente... in caso di intervento chirurgico nn saprei... ma credo nn piu di 2 mesi... premetto che avevo un varicocele 1 livello
a trovarlo un medico cosi...ma come ti hanno curato quindi?[
Commenta
-
Commenta