Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiutatemi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiutatemi

    ciao a tutti io pratica body building a livello casalingo ho una panca bilancere manubri e una panca multifunzione dove posso trovare delle schede di allenamento?
    me ne potreste fornire voi?
    ad esempio quella che voi chiamate BII che cos'è?dove la posso trovare?
    aiutatemi!!!!!!

    #2
    X purcellu

    Ciao se vuoi vai a vedere il mio sito,ci sono sche de per i principianti,ed anche un po di spiegazioni senza paroloni complicati,nell' area dowload trovi uno zip con le immagini degli esercizi.ciao
    --------------------

    ---------------------
    www.bodymax.it

    Commenta


      #3
      oppure vai su www.bodynet.org

      Commenta


        #4
        Oppure fai semplicemente una ricerca su questo Forum
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          Re: X purcellu

          Originally posted by bodymax
          Ciao se vuoi vai a vedere il mio sito,ci sono sche de per i principianti,ed anche un po di spiegazioni senza paroloni complicati,nell' area dowload trovi uno zip con le immagini degli esercizi.ciao
          --------------------

          ---------------------

          Interessante, il tuo sito.


          Rimpoche

          Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

          Commenta


            #6
            Re: X purcellu

            Originally posted by bodymax
            Ciao se vuoi vai a vedere il mio sito,ci sono sche de per i principianti,ed anche un po di spiegazioni senza paroloni complicati,nell' area dowload trovi uno zip con le immagini degli esercizi.ciao
            --------------------

            ---------------------
            Si molto interessante, ci sono andato anche io.
            Complimenti

            Commenta


              #7
              GRAZIE a TUTTI continuerò ad aggiornare il sito con materiale sempre + interessante,ma spero di mantenere sempre la chiarezza degli argomenti esposti.
              CIAO A TUTTI BODYMAX.
              ---------------------------

              ---------------------------
              www.bodymax.it

              Commenta


                #8
                Re: aiutatemi

                Originally posted by purcellu
                ciao a tutti io pratica body building a livello casalingo
                Auggh compagno!

                Anch'io pratica Body Bulding a casa, se vuoi mio consiglio inviami pure segnali di fumo su forum, io leggere e a te rispondere!

                Auggh!



                Ciuaz Atomix

                Commenta


                  #9
                  Re: Re: aiutatemi

                  Originally posted by Atomix


                  Auggh compagno!

                  Anch'io pratica Body Bulding a casa, se vuoi mio consiglio inviami pure segnali di fumo su forum, io leggere e a te rispondere!

                  Auggh!



                  Ciuaz Atomix

                  Commenta


                    #10
                    atomix ma tu da quanto tempo lo pratichi in casa body building?ma il mio problema e che non sono mai andato in palestra e ne sò veramente poco e da un annetto che mi alleno con i pesi ma fino a poco tempo fà praticamente ogni volta eseguivo sempre i soliti 4-5 esercizi mentre ora ho capito che così vado in sovrallenamento!azz quindi mi son spaccato il culo per niente!ora ho preso una scheda di allenamento dal sito abc-fitnes ho iniziato quella però c'è scritto che devo farla per 3 mesi!dopo stì 3 mesi devo fare quanti giorni di riposo?cioè mi mancano propio le basi mi potete spiegare?
                    grazie ciauz

                    Commenta


                      #11
                      Sempre allenato nel garage

                      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                      Commenta


                        #12
                        [QUOTE]Originally posted by Gawain
                        Sempre allenato nel garage


                        Gaw ma la macchina dove la metti?
                        Last edited by Gawain; 03-09-2001, 15:49:21.
                        Enrico e stop!

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by ErikZ


                          Gaw ma la macchina dove la metti?
                          Sulle spalle e poi ci faccio lo Squat
                          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by Gawain

                            Sulle spalle e poi ci faccio lo Squat

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by purcellu
                              atomix ma tu da quanto tempo lo pratichi in casa body building?ma il mio problema e che non sono mai andato in palestra e ne sò veramente poco e da un annetto che mi alleno con i pesi ma fino a poco tempo fà praticamente ogni volta eseguivo sempre i soliti 4-5 esercizi mentre ora ho capito che così vado in sovrallenamento!azz quindi mi son spaccato il culo per niente!ora ho preso una scheda di allenamento dal sito abc-fitnes ho iniziato quella però c'è scritto che devo farla per 3 mesi!dopo stì 3 mesi devo fare quanti giorni di riposo?cioè mi mancano propio le basi mi potete spiegare?
                              grazie ciauz

                              Non preoccuparti, se veramente ti sei spacato il culo come scrivi non può essere stato per niente. Ci hai messo il cuore e non è affatto poco.
                              Non conosco la scheda di cui scrivi, per cui non posso darti nessuna indicazione in merito. Generalmente, a tutti quelli che cominciano ad allenarsi e vengono qui a chiedere una scheda viene proposto sempre lo stesso gruppo di esercizi fondamentali diviso in due o tre allenamenti settimanali. Ti faccio un esempio di seguito.


                              Allenamento A

                              Distensioni su panca piana 3 serie di 6 od 8 ripetizioni
                              Distensioni sopra la testa (note anche come 'lento avanti' o 'lento dietro' a seconda che il bilanciere venga abbassato davanti al viso o dietro la nuca) 3 serie di 6 od 8 ripetizioni
                              Dip o distensioni su panca con presa stretta (i primi sono le parallele mentre le seconde una variazione dell'esercizio di distensione su panca eseguito con una presa stretta per lavorare più duramente i tricipiti ed i deltoidi)
                              Crunch 3 serie di 20 ripetizioni

                              Allenamento B
                              Squat 1 serie di 20 ripetizioni in Rest-pause, ma se sei alle prime armi posso andare bene anche 3 serie da 10 ripetizioni.
                              Stacchi a gambe tese 3 serie di 10 ripetizioni
                              Trazioni alla sbarra con presa inversa 3 serie da 6 od 8 ripetizioni
                              Curl con bilanciere o manubri 3 serie da 6 od 8 ripetizioni


                              A questi fondamentali andrebbero aggiunti tutti quegli esercizi minori come per esempio il side-bend, le aperture ad L, le estensioni del dorso e l'allenamento della presa. Tutte cose di cui almeno per il momento non vale la pena di parlare perchè bisognerebbe appena capire se sai di che cosa si tratta ed eventualmente trovare il modo di spiegarle (per questo c'è il nostro moderatore Gawain che quando non è di poche parole è perfetto... )

                              Se invece capiti nelle mani di un pompatore come i nostri Conan, Ruahhh, Max ed altri... riceverai indicazioni e suggerimenti diversi, ma non per questo peggiori. Io ti ho illustrato una proposta di quelle che si leggono con maggiore frequenza, sperando di esserti venuto almeno un po' incontro.
                              In chiusura mi permetto di suggerirti l'acquisto di un libro sulla tecnica di esecuzione dei movimenti di sollevamento pesi, come l'ottimo Tecnica di Allenamento con i pesi di Stuart McRobert.


                              A questo punto, se hai domande postale.

                              Ciao
                              Rimpoche

                              Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎