Ciao.
Qui trovate il mio ibrido forza massa, so che IronPaolo mi chiederebbe dove inizia la forza e dove la massa, ma diciamo che qui intendo per massa rep oltre le 5 e forza il contrario. La spiegazione di questo wo è la mia testardaggine nel voler alzare i pesi (il mio massimale è 95 kg di panca piana) dando cmq importanza alla crescita ipertrofica. Senza contare che ho letto da qualche parte che delle serie pesanti a rep basse fan sempre bene.
Veniamo a noi.
A
routine crucca, manx docet.
croci x 10 rep + spinte ad esaurimento 4 serie
panca piana x 8 rep + spinte ad esaurimento 4 serie
dip 3 x max
curl con bilanciere 4x8
disteso su panca inclinata 3x8
shrugs 4x15
B
Rematore 4x6
trazioni alternate, 40 rep non importa le serie
pulley 3/4x10/8
lento avanti 4x6/8
alzate laterali 4x10
delt. posteriori 4x10
tricipiti in piedi alla torre 10/8/8/8
tricipiti tra le panche 4xmax
C
panca piana 6x3/4
croci 2x15
stacchi 5x6
trazioni alternate 40 rep
polpacci
Alcune note:
1) Il lavoro è volutamente squilibrato, il gruppo C deve essere di forza.
2) Non alleno le gambe, non faccio squatt, questa è una vecchia storia, la cosa è lunga da spiegare, vi dico solo che lo faccio volutamente e coscientemente.
3)Devo diventare forte in trazioni (al momento ne faccio 35 in 6 serie, ne voglio fare 40 in 5)
Qui trovate il mio ibrido forza massa, so che IronPaolo mi chiederebbe dove inizia la forza e dove la massa, ma diciamo che qui intendo per massa rep oltre le 5 e forza il contrario. La spiegazione di questo wo è la mia testardaggine nel voler alzare i pesi (il mio massimale è 95 kg di panca piana) dando cmq importanza alla crescita ipertrofica. Senza contare che ho letto da qualche parte che delle serie pesanti a rep basse fan sempre bene.
Veniamo a noi.
A
routine crucca, manx docet.
croci x 10 rep + spinte ad esaurimento 4 serie
panca piana x 8 rep + spinte ad esaurimento 4 serie
dip 3 x max
curl con bilanciere 4x8
disteso su panca inclinata 3x8
shrugs 4x15
B
Rematore 4x6
trazioni alternate, 40 rep non importa le serie
pulley 3/4x10/8
lento avanti 4x6/8
alzate laterali 4x10
delt. posteriori 4x10
tricipiti in piedi alla torre 10/8/8/8
tricipiti tra le panche 4xmax
C
panca piana 6x3/4
croci 2x15
stacchi 5x6
trazioni alternate 40 rep
polpacci
Alcune note:
1) Il lavoro è volutamente squilibrato, il gruppo C deve essere di forza.
2) Non alleno le gambe, non faccio squatt, questa è una vecchia storia, la cosa è lunga da spiegare, vi dico solo che lo faccio volutamente e coscientemente.
3)Devo diventare forte in trazioni (al momento ne faccio 35 in 6 serie, ne voglio fare 40 in 5)
Commenta