Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento x dimagrire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento x dimagrire

    Ciao ha tutti e da molto che visito questo forum oggi mi sono deciso far parte di voi allora mi sono messo in testa di perdere kg e' volevo qualche consiglio.

    1 - sto mangiando di meno solo colazione pranzo e cena eliminando dolci, frittura, bibite gasate, ma mangiando molta verdura, pesce e carne bianca e bevendo molta acqua.

    Poi sto facendo questi esercizi cosi

    20 - MINUTI DI TAPIS ROULANT

    15 - FLESSIONI DI CRUNCH x 3 serie

    15 - ALZATE DI CURL pesi 4kg

    12 - ALZATE LATERALI X 3 SERIE pesi 4kg

    25 - ALZATE CON MANUBRI SU PIANA pesi 4kg

    20 - ALZATE DI PULLOVER pesi 4kg

    15 - ALZATE AVAMBRACCI CON MANUBRI A MARTELLO 3 pesi 4kg

    10 - MINUTI DI STRECHING

    lunedì e martedì tutti
    -------------------------------------------------------------------
    mercoledì solo tapis roulant

    giovedì e venerdì tutti

    sabato tapis roulant

    domenica riposo
    -----------------------------------

    Comunque peso 104 KG SONO ALTO 1,84 FISICO ROBUSTO ETA 18 ANNI volevo dei consigli se questo tipo di allenamento va bene e' quanto dovrei pesare grazie Valerio

    ps: questi esercizi (CRUNCH,PULLOVER,ALZATE LATERALI) li faccio perche' li oh trovati su un sito perche' oh un piccolo problema di cifosi

    #2
    guarda, spassionatamente, non ho capito molto del tuo alleanmento e per questo non lo criticherò, comunque per dimagrire il 95% è dato dall'alimentazione, abbassa i carboidrati e metà lavoro è fatto (a grandi linee) comunque leggiti un pò la sez alimentazione e vedraic he capirai meglio!
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    Commenta


      #3
      ciao e grazie per la risposta guarda che oh fatto qualche ricerca su internet e o deciso di fare qualche esercizio e' oh scelto questi in ordine faccio cosi

      1 - 20 MINUTI DI TAPIS ROULANT

      2 - 15 FLESSIONI DI CRUNCH x 3 serie

      3 - 15 ALZATE DI CURL pesi 4kg

      4 - 12 ALZATE LATERALI X 3 SERIE pesi 4kg

      5 - 25 ALZATE CON MANUBRI SU PIANA pesi 4kg

      6 - 20 ALZATE DI PULLOVER pesi 4kg

      7 - 15 ALZATE AVAMBRACCI CON MANUBRI A MARTELLO 3 pesi 4kg

      8 - 10 MINUTI DI STRECHING

      spero che tu abbia capito

      ps: voglio dimagrire ma avere anche un buon fisico tu che esercizi mi consigli poi volevo dire che mi alleno ha casa mia con solo questi attrezzi TAPIS ROULANT-MANUBRI con pesi in ghisa max 10 kg l'uno-panca per addominali
      Last edited by valerioz7; 14-04-2008, 00:17:26.

      Commenta


        #4
        Scusa se te lo dico, ma con 4kg di manubrio nemmeno mi ci scaldo... Ma poi che scheda è?
        ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da valerioz7 Visualizza Messaggio
          ciao e grazie per la risposta guarda che oh fatto qualche ricerca su internet e o deciso di fare qualche esercizio e' oh scelto questi in ordine faccio cosi

          1 - 20 MINUTI DI TAPIS ROULANT

          2 - 15 FLESSIONI DI CRUNCH x 3 serie

          3 - 15 ALZATE DI CURL pesi 4kg

          4 - 12 ALZATE LATERALI X 3 SERIE pesi 4kg

          5 - 25 ALZATE CON MANUBRI SU PIANA pesi 4kg

          6 - 20 ALZATE DI PULLOVER pesi 4kg

          7 - 15 ALZATE AVAMBRACCI CON MANUBRI A MARTELLO 3 pesi 4kg

          8 - 10 MINUTI DI STRECHING

          spero che tu abbia capito

          ps: voglio dimagrire ma avere anche un buon fisico tu che esercizi mi consigli poi volevo dire che mi alleno ha casa mia con solo questi attrezzi TAPIS ROULANT-MANUBRI con pesi in ghisa max 10 kg l'uno-panca per addominali

          accidenti, con 10kg a manubrio combini poco!
          se vuoi fare attività aerobica con il tappeto per bruciare grasso devi correre almeno per 30-40 minuti, so che è uno sbatti ma nell'intervallo di tempo che trascorre prima dei 20-25 minuti bruci solo glicogeno muscolare e amminoacidi!
          io per cominciare andrei all'ipercoop a raddoppiare il peso dei manubri, comprerei un bel bilancere da 20 euro con almeno per cominciare altri 50kg e una bella sbarra per le trazioni intraporta, e appena possibile una panchetta!
          con questo materiale puoi cominciare a ragionare. comunque conta che l'alimentazione vale il 60% del lavoro che puoi fare.

          magari poi riparliamo anche dell'allenamento, però conta che con 10kg fra un paio di settimane non ti ci scalderai nemmeno, e il peso DEVE essere allenanete!
          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

          Commenta


            #6
            Ciao valerio,
            scusa se te lo dico, ma questo non è un allenamento, è una roba assurda!
            Da quanto ti alleni?
            Ti alleni in casa? ( pare così dal come ti alleni )

            Innanzitutto come già detto, si dimegriosce grazie ad una dieta, non all'allenamento coi pesi, poi ci si può aggiungere un pò di aerobica, ma da fare DOPO l'allenamento coi pesi....e il tuo non è un allenamento.

            Quindi se fossi in te farei una scheda seria coi pesi, in modo da allenare tutto il fisico, e poi alla fine aggiungerei 30' di corsetta blanda o adirittura camminata veloce, perchè detto tra noi, fare i pesi in quel modo lì e non farli, è la stessa cosa credimi.

            Originariamente Scritto da Gandhi
            c'ha più zigomi che zinne dasha

            Commenta


              #7
              è che ha poca attrezzatura, dovrebbe migliorare la sua "home gym"!!
              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

              Commenta


                #8
                Grazie per le risposte meno male che mi sono iscritto qui altrimenti non facevo niente con questi pesi, allora lo dico ha te carnera se gentilmente mi puoi fare una scheda pero' sempre con quelli esercizi per la schiena e dirmi cosa dovrei comprare grazie Valerio.

                EDIT: Poi volevo sapere come minimo quanto dovrebbe pesare un manubrio per fare qualcosa, io penso di poter alzare 10
                kg
                per manubrio
                perche
                senno dopo mi fanno male le braccia ha fare tutti gli esercizi con un peso maggiore, poi per il bilanciere e la panca la vedo difficile
                perche
                oh poco spazio


                X GIULIO mi alleno da 1 settimana

                ps
                : accetto consigli da tutti grazie!
                Last edited by valerioz7; 14-04-2008, 16:01:09.

                Commenta


                  #9
                  allora nessuno che mi possa fare una scheda in base agli attrezzi che oh?? poi se devo comprare qualcosa si può anche fare basta che non sia ingombrante

                  Commenta


                    #10
                    Con manubri da 10kg... io farei un circuitino della serie squat-flessioni-rematore-lento-bic&tric...

                    Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                    Commenta


                      #11
                      Una buona scheda

                      Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                      Ciao valerio,
                      scusa se te lo dico, ma questo non è un allenamento, è una roba assurda!
                      Da quanto ti alleni?
                      Ti alleni in casa? ( pare così dal come ti alleni )

                      Innanzitutto come già detto, si dimegriosce grazie ad una dieta, non all'allenamento coi pesi, poi ci si può aggiungere un pò di aerobica, ma da fare DOPO l'allenamento coi pesi....e il tuo non è un allenamento.

                      Quindi se fossi in te farei una scheda seria coi pesi, in modo da allenare tutto il fisico, e poi alla fine aggiungerei 30' di corsetta blanda o adirittura camminata veloce, perchè detto tra noi, fare i pesi in quel modo lì e non farli, è la stessa cosa credimi.
                      scusa giulio non e' che tu potresti farmi questo grande piacere??

                      Commenta


                        #12
                        allora, intanto che ti organizzi comprandoti da bravo una bella panca e un be bilancere (nel tempo, non c'è fretta) io farei una bella split 2 A-B (frequenza settimanale 3 volte= ABA BAB)

                        Gambe-petto-spalle-tricipiti
                        1-squat manubri 4x6

                        2-spinte su piana 4x6

                        3-lento manubri in piedi 3x8

                        4-affondi avanti 3x8

                        5-flessioni sulla braccia 3xmax in ss con croci su piana 3x10

                        6-alzate laterali 3x10 in ss con estensioni tricipiti sdraiato 3x10



                        B-schiena femorali bicipiti addominali
                        1-stacchi con manubri 4x6
                        2-trazioni alla sbarra 4xmax (che comprerai, indispensabile

                        3-rematore manubrio 3x10 in ss con>

                        4-pullover braccia tese 3x10

                        5-scrollate manubri 3x10

                        6-curl alternato 3x8 in ss con >

                        7-curl a martello 2x12


                        addominali fatti 3 serie da 15 di crunch zavorrato(con pesi su petto)



                        comunque il consiglio che ti do è quello di iscriverti in palestra, è la cosa migliore che puoi fare per te stesso! te lo assicuro!!
                        con questa scheda qualcosa fai, i manubri fra un mesetto almeno da 30kg dovranno esserlo, per squat, stacchi e rematori vari!

                        spero di esser stato utile!








                        6-
                        Last edited by carnera; 15-04-2008, 16:02:37.
                        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                        Commenta


                          #13
                          Grazie mille carnera ma il tapis roulant non lo devo fare?? o devo fare come mi hai detto tu una 40 di minuti grazie ancora e ciao

                          ps:da che peso devo iniziare? subito con manubri da 10 kg?

                          Come scritto piu sopra per un piccolo problema di cifosi devo evitare questi

                          Esercizi da evitare:
                          Sedia romana – Twist machine – Squats – Affondi – Sissy squat – Macchina per polpacci con carico sulle spalle – Rematori – Stacchi da terra – Good morning – Lento avanti e lento dietro – Alzate laterali con cavo basso – Curl di concentrazione – French press con un braccio dietro la testa
                          Evitare inoltre:
                          a – di andare in ipersordosi lombare negli esercizi consigliati;
                          b – un lavoro eccessivo sui muscoli pettorali, per non anteriorizzare ulteriormente le spalle:
                          c – esercizi asimmetrici
                          Last edited by valerioz7; 15-04-2008, 17:09:48.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da valerioz7 Visualizza Messaggio

                            Come scritto piu sopra per un piccolo problema di cifosi devo evitare questi

                            Esercizi da evitare:
                            Sedia romana – Twist machine – Squats – Affondi – Sissy squat – Macchina per polpacci con carico sulle spalle – Rematori – Stacchi da terra – Good morning – Lento avanti e lento dietro – Alzate laterali con cavo basso – Curl di concentrazione – French press con un braccio dietro la testa
                            Evitare inoltre:
                            a – di andare in ipersordosi lombare negli esercizi consigliati;
                            b – un lavoro eccessivo sui muscoli pettorali, per non anteriorizzare ulteriormente le spalle:
                            c – esercizi asimmetrici

                            Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                              Che ce' di strano?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎