If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
io ho sempre allenato un gruppo una sola volta, faccio 4 wo a week molto intensi e non avrei energie per fare eventuali richiami... non saprei dove inserirli
Ovviamente allenandoti in multi devi calare un pò il volume delle sessione,nn puoi farti 4 esercizi per le braccia ogni volta
Matt10
Originariamente Scritto da angy87
tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da bale
sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
Originariamente Scritto da greenday2
ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
cribbio io cmq ho fatto un mese di ss x le braccia con 26 serie
Bicipiti e tricipiti nn li alleno insieme in quanto il giorno dopo i doms li avevo sempre nel gruppo musc. ke allenavo per primo e nn mi piaceva (voglio soffrire).Facevo dalle 24 alle 32 serie (più raramente).
Un giorno che passo per la Germania ci alleniamo insieme...
Matt10
Originariamente Scritto da angy87
tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da bale
sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
Originariamente Scritto da greenday2
ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
io ho sempre allenato un gruppo una sola volta, faccio 4 wo a week molto intensi e non avrei energie per fare eventuali richiami... non saprei dove inserirli
L'allenamento dei vari gruppi muscolari ha impatti diversi sul copro in relazione sia al gruppo che al tipo di esercizio eseguito.
Ovviamente le gambe sono il gruppo più duro da allenare, poi seguono petto e dorso, poi spalle e braccia e infine addominali e polpacci.
Se dovessimo dare un punteggio di durezza dell'allenamamento, le gambe avrebbero 10, petto e dorso 7, braccia e spalle 5, addome e polpacci 4.
Allenando gambe, petto e dorso tutta la muscolatura è gia stata allenata a dovere e il resto degli esercizi servono solo per dare uno stimolo ulteriore e specifico, ma il 60% del lavoro sui muscoli piccoli è svolto tramite esercizi multiarticolari. E' quindi lavoro indiretto.
Mettendo il tutto insieme è chiaro che a gambe, petto e dorso bisogna dedicare allenamenti specifici e ben organizzati, mentre braccia, spalle, addominali e polpacci possono essere allenati con meno precisione.
Questo approccio da importanza diversa ai gruppi muscolari, mentre con il classico apporccio a split tutti i gruppi hanno la stessa importanza con l'ovvia conseguenza che braccia e gambe vadano allenate allo stesso modo.
Tutti gli esercizi di isolamento per le braccia o le spalle, tutti gli esercizi per i polpacci o per gli addominali sono esercizietti, che anche quando la serie è stata terminata non lasciano eccessivamente affaticati. Perciò per risparmiare tempo può essere una buona soluzione accoppiare in super set questi esercizietti in modo da usare recuperi complessivi minori.
Per esempio è possibile fare:
Curl 4x8 + Crunch appesantito 4x8 #30''
Cioè al curl si fa seguire il crunch e successivamente si fa una pausa di soli 30" per riprendere fiato perchè i bicipiti hanno in parte recuperato durante il crunch. Facendo i conti questo allenamento dura 30''x4 + il tempo necessario per eseguire gli esericizi, cioè 120" + una costante.
Allenandosi invece in modo più convenzionale, il tempo per eseguire gli esercizi è lo stesso, ma le pause sono: 60'' dopo ogni set, per un totale di 8 set, quindi 8 minuti contro i soli 2 minuti del super set.
Ovviamente fare squat e panca con la stessa modalità è improponibile, perchè subito dopo uno squat, sebbene non a cedimento, di certo non si è in grado di fare panca al meglio.
Bicipiti e tricipiti nn li alleno insieme in quanto il giorno dopo i doms li avevo sempre nel gruppo musc. ke allenavo per primo e nn mi piaceva (voglio soffrire).Facevo dalle 24 alle 32 serie(più raramente).
Un giorno che passo per la Germania ci alleniamo insieme...
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
io invece di bicipite ho 39,5 e mi alleno da 2 anni e ho una bf relativamente bassa, direttamente li alleno 1 volta la settimana con 3 serie pesanti, massimo 4, e indirettamente con rematori e trazioni praticamente 3 giorni su 3. comunque credo che la circonferenza delle braccia per maggiore sia data dai tricipiti.
a mio parere questo è un modello allenante funzionante e pratico, perchè rubare tempo a esercizi più importanti che danno massa complessiava molto più efficacemente che con esercizi mirati al bicipite?
prevedo un bel 3d pieno di calcoli, percentuali, tonnellaggi, volumi, 5x5, ecc...
p.s. ho 42 a freddo e li alleno direttamente e a cedimento una volta a settimana. sono forse un folle?
Ma come si calcola la misura? Con il muscolo in tensione, oppure rilassato? E se rilassato, rilassato piegato o rilassato steso.. cioè, tra tutti questi modi c'è una differenza notevole di cm.. io non so come misurarli, però l'importante è che li misuri sempre nello stesso modo, giusto?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta