Ultimamente sto allenando i bicipiti 2 volte a settimana con 2 esercizi da 3 serie. Secondo voi sarebbe invece meglio allenarsi una sola volta a settimana con diverso numero di esercizi e serie, o va bene così?
Allenamento bicipiti
Collapse
X
-
In generale allenare i bicipiti solo una volta a settimana è poco, perchè sono muscoli piccoli che recuperano subito. Poi bisogna vedere il resto dell'allenamento. Non toglierei mai spazio alle gambe per allenare di più le braccia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioIn generale allenare i bicipiti solo una volta a settimana è poco, perchè sono muscoli piccoli che recuperano subito. Poi bisogna vedere il resto dell'allenamento. Non toglierei mai spazio alle gambe per allenare di più le braccia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da debe Visualizza MessaggioIn tal caso pensi che sia possibile fare qualcosa tipo un richiamo? Ad es. venerdì alleno i bicipiti e il lunedì faccio un richiamo magari con solo 3 serie di un unico esercizio. Potrebbe essere una buona cosa o meglio allenarli una volta sola fino alla morte come faccio io?
Per me la cosa funziona abbastanza bene.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Resmar Visualizza MessaggioUltimamente sto allenando i bicipiti 2 volte a settimana con 2 esercizi da 3 serie. Secondo voi sarebbe invece meglio allenarsi una sola volta a settimana con diverso numero di esercizi e serie, o va bene così?Matt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
Meglio 2 volte o anche 4, tanto per fare 3-4 serie di curl ci vogliono 5 minuti.
Io per esempio mercoledi e sabato faccio due set da 4 di curl bilanciere e due da 8 di curl manubri dopo 8-10 set di rematore. Il lunedi e il venerdi faccio 4x8/12 di curl inverso per stimolare il brachiale e gli avambracci. Si tratta di esercizi molto diversi che stimolano diversamente il braccio, quindi non c'è pericolo di sovrallenamento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Resmar Visualizza MessaggioI Bodybuilder di solito li allenano 1 o 2 volte a settimana?Matt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
Io ora 2 volte,ma vario spesso: periodi in cui mi alleno in mono e periodi con la multiMatt10
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggioun bel fisico a V hai mostmuscular85
lavorerei su petto ed addome ancoraOriginariamente Scritto da Emi_italy Visualizza Messaggiosi è vero ma che c'entra col 3d?
P.s. :aggiungerei anke le gambeMatt10
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza MessaggioIo ora 2 volte,ma vario spesso: periodi in cui mi alleno in mono e periodi con la multiXIV-VIII-MCMXCI
Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.
Commenta
-
Commenta