8 x 8

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giggi er bullo
    Bodyweb Member
    • Apr 2008
    • 84
    • 2
    • 0
    • Send PM

8 x 8

ciao, volevo chiedervi delle impressioni su questo tipo di allenamento. Ho letto che e' ideale per chi vuole dare uno shock al propro corpo. Chi l'ha utilizzata puo darmi dei pareri?? e' meglio fare a cedimento dalla prima o mantenere lo stesso peso nel corso delle 8 serie? 30 sec di recupero se la si fa a cedimento non sono un po pochi??
    Io ho fatto 2 anni fa la 6x6 con 1 min di riposo e' mi e' sembrato un grande allenamento..
  • aleuleit
    Banned
    • Oct 2006
    • 7245
    • 446
    • 517
    • san siro conquistato
    • Send PM

se riesci....

Commenta

• Steel77
      Super Moderator
      • Feb 2002
      • 73471
      • 2,329
      • 2,767
      • Italy [IT]
      • Send PM

Originariamente Scritto da Giggi er bullo Visualizza Messaggio
      ciao, volevo chiedervi delle impressioni su questo tipo di allenamento. Ho letto che e' ideale per chi vuole dare uno shock al propro corpo. Chi l'ha utilizzata puo darmi dei pareri?? e' meglio fare a cedimento dalla prima o mantenere lo stesso peso nel corso delle 8 serie? 30 sec di recupero se la si fa a cedimento non sono un po pochi??
      Io ho fatto 2 anni fa la 6x6 con 1 min di riposo e' mi e' sembrato un grande allenamento..
      chiedi consiglio a Savonarola

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
        Can't be touched
        • Apr 2007
        • 24267
        • 757
        • 1,279
        • Gold's Gym (California)
        • Send PM

Se inizi subito col cedimento alla prima serie nn riesci a farne 8
        Matt10

Originariamente Scritto da angy87
        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
        Originariamente Scritto da greenday2
        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• restart
          Bodyweb Member
          • Aug 2006
          • 90
          • 2
          • 0
          • Liguria
          • Send PM

Ciao, sicuramente a cedimento è distruttivo e non porta da nessuna parte. Poi dipende da gli obbiettivi che ti sei posto, l'ho provato con molte varianti e lo vedo bene in fase di sgrasso, se misurato (cucito su di te) cali limitando la perdita muscolare, es. non scendo sotto i 45sec di recupero, uso esercizi che mi danno stimolo e abbinamenti tra gruppi con cui mi trovo bene, la base 8x8 è nell'esercizio 8 ser. x 8rip. il resto me lo gestisco io.
          Prova, sperimentare è bello ed è l'essenza di questo sport.

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

L'approccio di vince gironda a cedere non porta da nessuna parte...
            La densita' che si raggiunge cn questo approccio e' davvero notevole,certo poi va contestualizzata cn dieta e allenamenti e target differenti...
            cm shock e' davvero utile...
            cm i carichi vanno tenuti costanti e per far cio' vi sn % sull RM be precise ovvero:
            -muscoli grossi 100%8rm -35-40%
            -muscoli piccoli 100%8rm -30%
            Cm rest ci si aggira sui 20-30" max sia per il 6x6 che per l'8x8...ovviamente nel 6x6 le % di carico si calcolano sul 100% 6rm
            Sn protocolli molto stressanti da qui consiglio di utilizzare questo approccio per 3-4 week massimo e poi scaricare...
            sigpic

Commenta

• Giggi er bullo
              Bodyweb Member
              • Apr 2008
              • 84
              • 2
              • 0
              • Send PM

[quote=dorian80;3557453]
              cm i carichi vanno tenuti costanti e per far cio' vi sn % sull RM be precise ovvero:
              quote]

nn ho capito bene che intendi qui. Me lo puoi spiegare...

Commenta

• -NobileCavaliere-83
                Banned
                • Sep 2007
                • 1045
                • 58
                • 174
                • Nord Italia
                • Send PM

credo che dorian volesse dire che il carico va mantenuto costante e quindi:

per i muscoli grossi (schiena, gambe, petto ecc) devi mettere un carico corrispondente a 35-40% dell ' 8 rm (cioè il carico con il quale abitualemnte faresti 8 ripetizioni)

per i muscoli piccoli (bicipiti, deltoidi, polpacci ecc) il 30% dell' 8rm...

se utilizzi carichi superiori non riusciresti a mantenere il carico costante...almeno io ho capito così...

Commenta

• Giggi er bullo
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2008
                  • 84
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

ma se uno scarica? utliazza un carico per la prima serie, poi scende per la seconda, scende per la terza nn va bene?

Commenta

• kikkio87
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2007
                    • 2888
                    • 297
                    • 258
                    • Send PM

[quote=Giggi er bullo;3557664]
                    Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                    quote]

nn ho capito bene che intendi qui. Me lo puoi spiegare...
                    si, anche io vorrei sapere bene con precisione

Originariamente Scritto da -NobileCavaliere-83 Visualizza Messaggio

per i muscoli grossi (schiena, gambe, petto ecc) devi mettere un carico corrispondente a 35-40% dell ' 8 rm (cioè il carico con il quale abitualemnte faresti 8 ripetizioni)

se utilizzi carichi superiori non riusciresti a mantenere il carico costante...almeno io ho capito così...
                    in attesa di conferme , immagino anche io che sia cosi, poi aspettiamo conferme

Originariamente Scritto da bertinho7
                    grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da -NobileCavaliere-83 Visualizza Messaggio

sigpic

Commenta

• restart
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2006
                        • 90
                        • 2
                        • 0
                        • Liguria
                        • Send PM

ma se uno scarica? utliazza un carico per la prima serie, poi scende per la seconda, scende per la terza nn va bene?
                        In questo modo saresti a cedimento in tutte le 8 serie o li vicino, segui il consiglio di Dorian per calcolare il peso, se le ultime serie 7° e 8° ti fermi prima della 8rip non muore nessuno anzi quando completerai le rip. aumenterai il peso, oppure diminuisci il tempo di recupero.

Commenta

• Giggi er bullo
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2008
                          • 84
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

si pero' le prime e' come nn fare nualla, sarebbe riscaldamento o giu di li. In questo modo la vedo molto piu impostata per definire che per mettere massa

Commenta

• Giggi er bullo
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2008
                            • 84
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

perke' parlando di cifre: ne faccio 8 con 80 kg...il 40% di 80 e' 32. con 32 kg almeno per le prime 4 serie e' riscaldamento se non meno

discorso differente se faccio 80-70-60-50 ecc ecc

Commenta

• DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

perke' parlando di cifre: ne faccio 8 con 80 kg...il 40% di 80 e' 32. con 32 kg almeno per le prime 4 serie e' riscaldamento se non meno

discorso differente se faccio 80-70-60-50 ecc ecc
                              noto cn piacere che non hai capito....
                              innanzi tutto devi prendere il 100% dell'8rm quindi nn il peso cn cui fai 3x8 ma un peso cn cui fai massimo una serie da 8 rep.
                              facciamo che e' 80kg ok il 40% e' 32 kg...quindi 8rm-il 35-40% dipende da troppi fattori...significa:
                              80kg-30kg=50kg...questo e' il peso...cn 20-30"rest dimmi se nn lo senti sto carico...
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X