allora ragazzi...bisogno di consigli...oggi ho fatto una visita in palestra con un trainer,mi ha fatto la plicometria,preso le misure eccetera...dopodikè mi ha spiegato secondo lui il xkè dei miei punti carenti eccetera..alla fine mi ha proposto un "nuovo" modo di allenarmi...gli ho fatto vedere la skeda ke seguivo(in 4x8,4x6) e mi ha detto ke secondo lui per uscire dal mio "stallo" dovrei come dire "uscire un pò dai miei skemi"...mi ha spiegato il suo "credo" insomma e mi ha anke fatto fare un allenamento così per vedere come andavo con il suo metodo,poi martedi mi porta una skeda seria e me la fà vedere...volevo kiedere a voi cosa ne pensavate,io non mi sono mai allenato in qst modo xkè x me come dire...io ho bisogno di seguire degli skemi cioè tipo il 4x6..a me l'allenamento mi dà soddisfazione se sò ke faccio le mie 4 serie da 6 reps...devo fare quelle e quelle faccio,stop...lui invece mi ha fatto fare cose completamente diverse...in pratica mi ha fatto lavorare in 4xmax,a volte anke 2 esercizi in superserie,sempre xmax...arrivare sempre al cedimento..ovviamente i pesi ke uso sono diminuiti,e lui mi fa "ricorda il peso è un fine non il mezzo"...gli esercizi me li fa fare la salita esplosiva e la discesa lentissima,ma proprio lentissimissimissima credetemi...e mi fà "poco importa se ne fai solo 3 o 4,l'importante è ke ti scassi"..e effettivamente,mi sono scassato:P solo ke come dicevo io ho bisogno di skemi da seguire sennò non mi trovo:P ad ogni modo volevo consigli insomma...secondo voi come metodo può esse giusto? vero ke bisogna sperimentare sempre ma...non vorrei fà da cavia:P vi spiego cosa mi ha fatto fare nel dettaglio...
lat machine presa larga avanti in superserie con lat machine presa stretta inversa 4xmax(ne ho fatte 4 scarse ciascuna:P)
rematore unilaterale manubrio 3xmax(ne ho fatte 5 per lato,poi mi fermavo giusto 2 secondi,ne facevo 1 altra,poi ci doavo dentro di forzate,2-3 o 4)
stacchi da terra 3x6
pulley presa stretta 2x8
push down corda 3x8
french pres bilanciere ez in superserie con panca stretta 3xmax(ne ho fatte 6 di french press e 10 di panca stretta)
addominali
ke ne dite?mai fatto niente del genere perciò kiedo
lat machine presa larga avanti in superserie con lat machine presa stretta inversa 4xmax(ne ho fatte 4 scarse ciascuna:P)
rematore unilaterale manubrio 3xmax(ne ho fatte 5 per lato,poi mi fermavo giusto 2 secondi,ne facevo 1 altra,poi ci doavo dentro di forzate,2-3 o 4)
stacchi da terra 3x6
pulley presa stretta 2x8
push down corda 3x8
french pres bilanciere ez in superserie con panca stretta 3xmax(ne ho fatte 6 di french press e 10 di panca stretta)
addominali
ke ne dite?mai fatto niente del genere perciò kiedo
Commenta