If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
scusate, ma, x capire, qualcuno qui ritiene che non si può diventare + forti facendo 10 serie ( o 20 ) per un dato gruppo muscolare per sessione per un natural?
perchè se lo ritenete non conoscete il powerlifting.
Originally posted by quellogrosso scusate, ma, x capire, qualcuno qui ritiene che non si può diventare + forti facendo 10 serie ( o 20 ) per un dato gruppo muscolare per sessione per un natural?
perchè se lo ritenete non conoscete il powerlifting.
Credo che si stiano incasinando un pò le cose.......10-20 serie, SONO UN DOGMA PER UN POWERLIFTER......poichè allenandosi con 1-2-3-4 e talvolta 5-6 ripetizioni e poichè ha obiettivi finali diversi dal BB e in più CICLIZZA, quindi il tempo effettivo di utilizzo al massimo dell'intensità sarranno le settimane a ridosso di una gara, per trovarsi al massimo picco il giorno della gara stessa...
Quindi nulla da obiettare....sulle 10-20 serie....considerando anche un approccio di questo tipo a soli 3 esercizi e non di più...
(non considerando il lavoro fatto per i gruppi muscolari di supporto, con serie e rip più moderati!).
In più, riprendo l'affermazione fatta in precedenza da Ruahh:
"Ecco che magari se con il military press e basta ho ottenuto un po', mettendoci esercizi anche per i trapezi, i deltoidi posteriori, il petto alto eccetera alla fine, globalmente, divento più grosso."
Ciò da un certo punto di vista è vero, ma bisogna tener conto di certe variabili....ovvero:
1) Durata di tale programma.....personalmente ho visto gente superallenarsi anche con un solo esercizio al massimo dell'intensità....la cosa importante è la varietà!
2) Recupero......ovvero, il discorso fondamentale è 1 o 10 serie, l'importante è recuperare a dovere (personalmente non farei MAI PIU' 10 serie!!!)
Qui forse sarò smentito dai pompatori, per via di un diverso punto di vista, chi si allena con una serie, ha un recupero più rapido (ma sempre lungo) rispetto a chi fa 10 serie!
E non è un discorso di intensità, ma semplicemente un fatto di ristabilire i sistemi energetici del corpo e il danno muscolare...
3) In passato vidi una tabella di flexer, e se non erro faceva 4 o 5 serie e non era eccessivamente lunga....fattibile, se si stava attenti al superallenamento, ma 4-5 serie è una cosa 10-20 un'altra (dal punto di vista di un BB)!
Se vista, tale affermazione (quella di Ruahh) dal mio punto di vista, risponderi GIA' lo FACCIAMO.....(inteso noi BII HITer ecc)
Il discorso delle "differenze" è l'approccio diverso in termini di volume e l'inserimento di esercizi di rifinitura/isolamento.....per il resto credo(?) che su recupero e alimentazione siamo tutti daccordo!
Originally posted by Ruahhh Giaga, quando parlavo di 'peso' nel post mi riferivo al peso corporeo.
E' uguale, il mio discorso non cambia....
Se il peso corporeo rimane uguale non puoi cambiare di molto il tuo fisico, a meno che non perdi 20 kg di grasso e ne acquisisci 20 di muscoli, allora si che il peso corporeo rimane lo stesso, ma il corpo cambia di brutto....
Riguardo all'argomento che ai aperto tu, beh devo dire che uno può crescere e migliorare anche quando arriva allo stallo per quanto riguarda il peso che riesce a sollevare... come? Aumentando le ripetizioni, cambiando il metodo di esecuzione, cambiando esercizi. Questo è il sistema. Non puoi aumentare il peso che sollevi all'infinito e quindi o ti fai aiutare da un'altro BIIomane o ti rendi conto che non sei superman e che devi imparare altri sistemi.
Si vero ma quando non puoi più aumentare il peso è perchè sei prossimo al tuo potenziale, quindi il tuo corpo l'hai gia cambiato di brutto!
E poi se aumenti le rip con lo stesso peso sul bilancere, stai tranquillo che potresti fare meno rip con più kg, quindi un po di peso lo aggiungi cmq, ed è fondamentale per crescere, perchè 40 rip di lento con 20 kg, non sono come 8 rip con 50 kg....
Le rip le puoi aumentare fino ad un certo numero, poi devi per forza aggiungere peso al bilancere se vuoi continuare a crescere....
Se ti vuoi solamente pompare allora è meglio che fai 40x20 kg....
Ciauz
P.S: se non sbaglio sei tu che hai proposto quella routine ammazza bicipiti nella sezione pompatori giusto?
Hai anche scritto che i giorni dopo la gente notava subito la differenza delle tue braccia....
Spero solamente che tu non sia convinto di avere acquisito VERO muscolo con quella routine....
Non puoi in 2 giorni crescere così tanto, tanto che la gente noti tale cambiamento....
Ti sei solo pompato....
Ariciauz
"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"
sinceramente non ho mai visto nessuno crescere facilmente easygainer a meno che non dopati,quindi in un certo senso siamo tutti hardgainer,chi piu chi meno,potremo fare teorie fino a domani ma penso che l'allenamento bisogna provarlo sulla propria pelle,secondo me va bene una via di mezzo,ci sono periodi che ti puoi allenare 3 volte la sett. e periodi un po' piu pesanti che conviene allenarsi 2,non sono mai stato un seguace sostenitore di tabelle e abituale,nel senso che non sono mai riuscito a seguire per filo e per segno una tabella ma mi sono sempre allenato istintivamente,quest'anno seguendo lo stile bii ed eseguendo pochi esercizi ma concentarti ho avuto miglioramenti,anche in termini di peso corporeo,76kg attuali,l'anno scorso 73kg e pompavo.....ma non sono mai andato piu in la di 8 serie per grossi gruppi muscolari ora arrivo a 3 serie,quest'anno provero un altro approccio,certo che non condivido appieno McRobert,insomma lui parla di carichi progressivi,forza ma i risultati sul suo fisico,le sue misure chi l'ha mai viste??c'era un tale un paio d'anni fa nella mia palestra,lui faceva gare di alzate su panca,si allenava 3 4 volte la sett. era piccoletto ma tozzo,alzava 170 180kg di panca per 4 5 rip. era sempre piu forte,poi faceva qualcosa come un po' di lento dietro e braccia sempre con grossi carichi,ma fisicamente era sempre uguale,cmq non dimentichiamo un effetto basilare che McRobert dice che puo essere il 30%di importanza,per me ha il 50%di importanza,cioè l'alimentazione,ti puoi massacrare di pesi serie ma se non dai proteine non nutri il muscolo come kazzo fai a crescere?quest'anno mi sono imbottito di latte,1 litro e mezzo al di,bresaola e burro d'arachidi,ho speso 7 stipendi per mangiare ma nessun integratore,l'aumento di peso lo devo anche a questo.CIAO!
Non puoi in 2 giorni crescere così tanto, tanto che la gente noti tale cambiamento....
Ti sei solo pompato....
Ariciauz
questo dimostra con quanta chiusura mentale ed ignoranza tu affronti il b.b
Parli di teoria,così si cresce e così non si cresce perchè questo è il modo giusto e questo non lo è..semplicemenete perchè la tua mente è piena di nozioni ma non di esperienza,unica reale maestra e guida di vita.
Quello che non vale per te può valere per un altro,dalla farmacologia all' alimentazione fino all' allenamento.
Quando sono passato da un semi-bii a un vero e proprio pompatore portando l' allenamento delle braccia a 20 serie ho aggiunto un cm. permanente...
e non è *****-pompaggio,perchè dopo che sono stato fermo 20 giorni ad agosto il pompaggio scende eccome se scende! il sangue accumulato etc. etc. se ne vanno dai muscoli ma il cm. sudato e guadagnato è lì.
quindi la prossima volta accendi il cervello e non parlare per dogmi, PERCHE' NON HAI DIRITTO DI DIRE A NESSUNO CHE NON SIA TE STESSO cosa e' vero oppure no, l' esperienza tua non è quella altrui!
questo dimostra con quanta chiusura mentale ed ignoranza tu affronti il b.b
Parli di teoria,così si cresce e così non si cresce perchè questo è il modo giusto e questo non lo è..semplicemenete perchè la tua mente è piena di nozioni ma non di esperienza,unica reale maestra e guida di vita.
Quello che non vale per te può valere per un altro,dalla farmacologia all' alimentazione fino all' allenamento.
Quando sono passato da un semi-bii a un vero e proprio pompatore portando l' allenamento delle braccia a 20 serie ho aggiunto un cm. permanente...
e non è *****-pompaggio,perchè dopo che sono stato fermo 20 giorni ad agosto il pompaggio scende eccome se scende! il sangue accumulato etc. etc. se ne vanno dai muscoli ma il cm. sudato e guadagnato è lì.
quindi la prossima volta accendi il cervello e non parlare per dogmi, PERCHE' NON HAI DIRITTO DI DIRE A NESSUNO CHE NON SIA TE STESSO cosa e' vero oppure no, l' esperienza tua non è quella altrui!
Allora *****ne sentimi bene....
IO HO DETTO CHE IN 1 GIORNO RUAHH NON PUO' AVER GUADAGNATO COSì TANTI MUSCOLI NELLE BRACCIA TALE CHE LA GENTE NOTI IL CAMBIAMENTO....
Se la gente ha notato il cambiamento è perchè Ruahh si è pompato di più le braccia con la sua nuova routine, punto e basta, poi magari cresce con quel metodo, ma sicuramente ci vuole più di un giorno....
Lo dico perchè in 1 giorno non puoi mettere su 1 cm o più di vero muscolo, e questo non l'ho letto da qualche parte, l'ho imparato da solo....
Con il pompaggio invece puoi, con il pompaggio si possono fare miracoli, anche io un periodo son stato pompatore....
Io non metto in dubbio che con 20 serie tu abbia guadagnato 1 cm permanente nelle braccia, ma quanto ci hai messo????
Sicuramente più di 1 giorno.....
Quindi prima di replicare alla ***** di cane mostrandoci sempre quella tua ***** di foto giapponese ridicola (non so quale è più ridicola la tua o quella di daniel?), pensa e rileggi più volte un mex cercanodolo di capire....
Cerca di accumulare post di qualità e non di quantità....ah già scusa, tu sei un pompatore....
Rifletti
Ciao....
P.S: Se non capisci qualcosa del mio mex leggilo e rileggilo molte volte, vedrai che lo capirai, a quel punto, replica....
IO HO DETTO CHE IN 1 GIORNO RUAHH NON PUO' AVER GUADAGNATO COSì TANTI MUSCOLI NELLE BRACCIA TALE CHE LA GENTE NOTI IL CAMBIAMENTO....
Se la gente ha notato il cambiamento è perchè Ruahh si è pompato di più le braccia con la sua nuova routine, punto e basta, poi magari cresce con quel metodo, ma sicuramente ci vuole più di un giorno....
Lo dico perchè in 1 giorno non puoi mettere su 1 cm o più di vero muscolo, e questo non l'ho letto da qualche parte, l'ho imparato da solo....
Con il pompaggio invece puoi, con il pompaggio si possono fare miracoli, anche io un periodo son stato pompatore....
Io non metto in dubbio che con 20 serie tu abbia guadagnato 1 cm permanente nelle braccia, ma quanto ci hai messo????
Sicuramente più di 1 giorno.....
Quindi prima di replicare alla ***** di cane mostrandoci sempre quella tua ***** di foto giapponese ridicola (non so quale è più ridicola la tua o quella di daniel?), pensa e rileggi più volte un mex cercanodolo di capire....
Cerca di accumulare post di qualità e non di quantità....ah già scusa, tu sei un pompatore....
Rifletti
Ciao....
P.S: Se non capisci qualcosa del mio mex leggilo e rileggilo molte volte, vedrai che lo capirai, a quel punto, replica....
Allora, prima di tutto evita di essere maleducato con me,visto che io non ti ho insultato.
"*****ne " usalo per un tuo amico o per un tuo parente,ma non con me.
Visto che non mi conosci,portami per lo meno un cordiale rispetto.
se ci tieni a saperlo,io le braccia le ho allenate solo due volte prima di andare in vacanza e dopo il primo allenamento ho guadagnato un cm. mentre al secondo quasi nulla,il corpo si era già adattato.
Se vuoi credere a me e ruahhh bene,se no fai come vuoi..tanto non mi interessa più di tanto la tua opinione visto che tu,dopo le offese di prima meriti ben poca attenzione...
Infine io posto come e quanto voglio,prima perchè è nei miei diritti,secondo perchè non è detto che si debba essere per forza seri,terzo non devo dimostrare a nessuno nulla...nè tantomeno accumulare "post di qualità"...come se una battuta dov' esse essere meno importante di un commento a una scheda....a volte fà più piacere leggere uno piuttosto che l' altro!
per quanto riguarda la signature,è un mio diritto postarla come voglio e cmq fossi in te starei zitto..visto che la tua rappresenta un uomo sproporzionato con un braccio muscoloso e il resto no...per di più seduto a letto...
che tristezza....
Allora, prima di tutto evita di essere maleducato con me,visto che io non ti ho insultato.
"*****ne " usalo per un tuo amico o per un tuo parente,ma non con me.
Visto che non mi conosci,portami per lo meno un cordiale rispetto.
se ci tieni a saperlo,io le braccia le ho allenate solo due volte prima di andare in vacanza e dopo il primo allenamento ho guadagnato un cm. mentre al secondo quasi nulla,il corpo si era già adattato.
Se vuoi credere a me e ruahhh bene,se no fai come vuoi..tanto non mi interessa più di tanto la tua opinione visto che tu,dopo le offese di prima meriti ben poca attenzione...
Infine io posto come e quanto voglio,prima perchè è nei miei diritti,secondo perchè non è detto che si debba essere per forza seri,terzo non devo dimostrare a nessuno nulla...nè tantomeno accumulare "post di qualità"...come se una battuta dov' esse essere meno importante di un commento a una scheda....a volte fà più piacere leggere uno piuttosto che l' altro!
per quanto riguarda la signature,è un mio diritto postarla come voglio e cmq fossi in te starei zitto..visto che la tua rappresenta un uomo sproporzionato con un braccio muscoloso e il resto no...per di più seduto a letto...
che tristezza....
Allora secondo te hai guadagnato 1 cm in pochi giorni con quell'allenamento ammazza braccia????
Sei semplicemente ridicolo....
Tu hai guadagnato un cm di pompaggio, punto e basta....
La volta successiva non hai guadagnato nulla perchè il corpo si era abituato al pompaggio, e quindi dovevi pompare di più per guadagnare un altro cm di pompaggio!
Capito flexeruccio88? E' così semplice....
Tu puoi postare quanto vuoi e quello che vuoi come tutti qui nel forum, ma certe volte leggo post semplicemente ridicoli e inutili (parlo in generale)....
Ora non voglio scendere nel dettaglio perchè potrei turbare qualcuno, ma cercare di innalzare la qualità dei vostri post....
Chi si sente colpito si metta una mano sulla coscienza e cambi....DA ORA!
Per quanto riguarda la mia foto, beh non è certo il mio modello estetico da seguire, rappresenta solo una battuta, e se non l'hai capita dimmelo che te la spiego....
Io cmq non sono andato nella sezione umorismo per guadagnare un post solo mettendo quella foto, me la sono messa nella signature e basta, zitto zitto....
Cmq non ti porto rancore e spero che tu non lo porti verso di me....
Ciao
hai scritto qualcosa?
Bha..non lo so e non mi interessa,nè mi potranno interessare i tuoi post in futuro...
Bene,hai guadagnato un posto nella mia ignore-list.
Che bello,non mi sprecherò a fare ulteriori reply ai tuoi post ;nè dovrò fare reply ad eventuali tuoi messaggi privati.
finalemente la temperatura cala e mi sento molto meglio.
e mi sento in vena di discussioni...
ce davvero ancora qualcuno che crede che la maggiorparte di noi sia hardgainer...mmhhh io non ne conosco nemmeno uno...eppure ne ho girato di palestra.
gli unici "hardgainer" per loro definizione che consco so quelli che anziche allenarsi non fanno altro che lamentarsi che non crescono, o si allenano di merda, o non mangiano in modo adeguato. una volta corretto questi prob" crescono...
ma quale rissa?
io con Giaga non discuto nemmeno più..l' ho messo in ignore list.Praticamente non posso più vedere qualsiasi cosa lui scriva e posti...ahhhh,che bello adesso il forum ai miei occhi è più bello senza di lui.
:cool:
Originally posted by flexer77 ma quale rissa?
io con Giaga non discuto nemmeno più..l' ho messo in ignore list.Praticamente non posso più vedere qualsiasi cosa lui scriva e posti...ahhhh,che bello adesso il forum ai miei occhi è più bello senza di lui.
:cool: