Ricomincio dal 1 Sett..consiglio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Danny Boodman
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 102
    • 0
    • 0
    • Naples,Italy
    • Send PM

Ricomincio dal 1 Sett..consiglio

Salve a tutti,

Da lunedi prox ricomincio ad allenarmi, dopo 45gg di pausa, col metodo BII.

Ho cominciato ad allenarmi da Gennaio '01 e mi sono trovato molto bene con il metodo BII avendo una buona progressione nei carichi. Ho ripreso la tabella di allenamento lasciata prima dell'estate e con qualche piccola modifica la posto di seguito.

Vorrei dei consigli sulla bontà della scheda e se è giusto ripartire con 2 sessioni o è meglio fare 3 sessioni Full Body x le prime settimane prima di passare alla routine in 2 sessioni.

TAB A

Squat 1x20
    Stacchi a gambe tese 2x10
    Rematore con manubrio 2x6
    Curl Manubri 2x8
    Polpacci 2x15

TAB B

Panca piana 2x6
    Panca presa stretta 2x6
    Pullover 2x10
    Distensioni sopra la testa 2x6
    Crunch 2x20
    Side Bend 2x20

Per quasi tutti gli esercizi faccio 2/3 serie di riscaldamento con 30, 50, 75% del peso che carichero' sul bilanciere o manubrio.

Con che percentuale di peso dovro' ripartire ?? Mi spiego meglio se alzavo 50Kg con la panca, dopo questi giorni di pausa, con che peso devo ricomniciare??

Grazie a tutti x le preziose info che postate!
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

45 giorni sono tanti ti conviene, dopo un periodo di ricondizionamento di almeno 2 settimane, ripartire da -20%
    Enrico e stop!

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Riprendi pian piano confidenza coi pesi
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

la scheda è ottima,per il resto concordo con gli altri.

Commenta

• giaga
          Bodyweb Member
          • May 2001
          • 2434
          • 1
          • 0
          • Cagliari
          • Send PM

3 serie di riscaldamento per tutti gli esercizi sono veramente troppe secondo me, ne basta 1 o al max 2 per gli esercizi in cui sollevi molto....

Rischi di sprecare troppe energie....

Se sollevassi 180 kg nello squat allora 3 serie di riscaldamento andrebbero bene, ma non credo sia il tuo caso....

Quindi nella 1° tab riscaldati solo su Squat e rematore, nella 2° tab solo su panca e lento (quest'ultimo mettilo prima della panca stretta)....

Prova così, ma se ti trovi male torna a riscaldarti con 3 serie come fai adesso....

Ciauz

"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

Commenta

• calimero
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2001
            • 408
            • 0
            • 0
            • Send PM

La scheda è quasi uguale alla mia a parte il pullover, che io non faccio, e il rematore che sostituisco con le trazioni alla sbarra a presa inversa (inoltre faccio prima il lento della panca stretta).
            Nel complesso quindi buona scheda.
            Ricomincia gradualmente e aumenta i carichi un po' alla volta, dopo qualche settimana penso sarai pronto per darci sotto al massimo.

Commenta

Working...
            X