Allenarsi tutta la settimana?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fabbro76
    Bodyweb Member
    • Aug 2001
    • 7
    • 0
    • 0
    • Arezzo
    • Send PM

Allenarsi tutta la settimana?

Salve a tutti! Mi chiamo Fabrizio e sono un nuovo iscritto al Forum
    Avrei bisogno di qualche consiglio per favore....
    Dunque, sono ormai 5 anni che mi alleno costantemente 5 volte alla settimana....sono partito da "grassoccio" ed ora, grazie ad un regime alimentare fatto prima per perdere grasso, e poi per aumentare la massa magra, ho un fisico ok. Peso 86 Kg x 1,84cm..
    Il problema che mi ha spinto a rivolgermi a voi, è questo:
    E' quasi 6 mesi che non riesco ad mettere su massa, mi sto annoiando,e mi sta passando lo stimolo di allenarmi perchè non noto incrementi sostanziali (....ho provato ad alternare gli allenamenti a periodi di riposo, ma nulla.....
    Premetto questo:
    1 - Ammetto che fino ad ora ho fatto un allenamento MONOTONO, nel senso che per tutto questo tempo ho fatto i seguenti esercizi:
    Lunedi: Petto: Panca piana, Aperture Laterali con Manubri, Spinte Con Manubri su Panca inclinata
    Bicipiti: Curl Con Bilancere, Superserie composta da Panca Ken Scott seguito da bicipiti ai cavi
    Addominali:Crunch, Crunch inverso, Abdominal Machine
    Martedi:Schiena: Lat Machine Presa Larda/Stretta, Rematore Pulley
    Tricipiti:French Press, Spinte su parallele, Tricipiti alla Lat Machine
    Mercoledi:Gambe:Squat, Affondi con Manubri, Pressa.
    E poi via di nuovo....

A questo punto...
    A- Mi potreste consigliare per un programma che mi possa "ammazzare" di fatica (io di solito mi alleno e non parlo con nessuno fino a quando non ho terminato la mia sessione), ma che mi possa permettere un "gain" sostanziale?Mi piacciono soprattutto Petto e braccia GROSSE.
    B- Devo prendere qualche integratore che ottimizzi i miei allenamenti? Se si quali e in che modo dovrei assumerli? (Cioè, quando e in che quantità).
    c - Dovrei mangiare qualcosa di particolare? E se si cosa??
    Mi rendo conto di essere stato luungo, vi chiedo scusa! Mi auguro che possiate consigliarmi!
    Ciao!
  • Kaiser Soze
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 1838
    • 1
    • 0
    • Cagliari
    • Send PM

POMPATORI!!!!

Venite e leggete.

Kaiser Soze
    "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Come puoi pretendere di crescere se ti alleni 5 volte a settimana?

La crescita avviene durante il riposo!
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• ErikZ
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 8817
        • 1
        • 0
        • Send PM

Allenati 2 volte alla settimana per non piu' di 60 min a sessione vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare prima pero' prenditi 2 settimane di sosta.
        Enrico e stop!

Commenta

• flexer77
          Bodyweb Senior
          • Apr 2001
          • 11993
          • 3
          • 33
          • Send PM

Re: Allenarsi tutta la settimana?

Originally posted by fabbro76
          Salve a tutti! Mi chiamo Fabrizio e sono un nuovo iscritto al Forum
          Avrei bisogno di qualche consiglio per favore....
          Dunque, sono ormai 5 anni che mi alleno costantemente 5 volte alla settimana....sono partito da "grassoccio" ed ora, grazie ad un regime alimentare fatto prima per perdere grasso, e poi per aumentare la massa magra, ho un fisico ok. Peso 86 Kg x 1,84cm..
          Il problema che mi ha spinto a rivolgermi a voi, è questo:
          E' quasi 6 mesi che non riesco ad mettere su massa, mi sto annoiando,e mi sta passando lo stimolo di allenarmi perchè non noto incrementi sostanziali (....ho provato ad alternare gli allenamenti a periodi di riposo, ma nulla.....
          Premetto questo:
          1 - Ammetto che fino ad ora ho fatto un allenamento MONOTONO, nel senso che per tutto questo tempo ho fatto i seguenti esercizi:
          Lunedi: Petto: Panca piana, Aperture Laterali con Manubri, Spinte Con Manubri su Panca inclinata
          Bicipiti: Curl Con Bilancere, Superserie composta da Panca Ken Scott seguito da bicipiti ai cavi
          Addominali:Crunch, Crunch inverso, Abdominal Machine
          Martedi:Schiena: Lat Machine Presa Larda/Stretta, Rematore Pulley
          Tricipiti:French Press, Spinte su parallele, Tricipiti alla Lat Machine
          Mercoledi:Gambe:Squat, Affondi con Manubri, Pressa.
          E poi via di nuovo....

A questo punto...
          A- Mi potreste consigliare per un programma che mi possa "ammazzare" di fatica (io di solito mi alleno e non parlo con nessuno fino a quando non ho terminato la mia sessione), ma che mi possa permettere un "gain" sostanziale?Mi piacciono soprattutto Petto e braccia GROSSE.
          B- Devo prendere qualche integratore che ottimizzi i miei allenamenti? Se si quali e in che modo dovrei assumerli? (Cioè, quando e in che quantità).
          c - Dovrei mangiare qualcosa di particolare? E se si cosa??
          Mi rendo conto di essere stato luungo, vi chiedo scusa! Mi auguro che possiate consigliarmi!
          Ciao!
          siiiiiiiiiii...
          ahhhhhhhhhh..
          che orgasmo..
          non me ne voglia nessuno,ma sono in estasi un individuo che per 5 anni si è allenato da superpompatore ha perso grasso e guadagnmato muscolo senza sovrallenarsi!
          Non sai quanto mi rendi felice!

...
          se non è uno scherzo per la felicità ti faccio sposare mia sorella!
          cmq se i periodi di riposo non ti sono serviti non farli ma cambia protoollo di allenamento.
          Passa a 4 sedute settimanali con un giorno di riposo in mezzo, e allenando un gruppo muscolare una volta la settimana.
          sostituisci qualche esercizio,tipo al posto della panca le parallele.
          dimuiisci i tempi di recupero e innesca l' utilizzo delle supeserie.
          Cioè fai seguire a un esercizio per un muscolo immediatamente un altro esercizio,poi riposo ecosì via.
          Non farlo per tutti,comincia da petto e braccia,che prediligi.
          anzi prova allenarti così:

lun- petto edelt. laterali
          mar-schiena e delt. posteriori
          mer-riposo
          gio-gambe e addominali
          ven- braccia in superserie.
          tipo : french press seguito da curl. 60 secondi di recupero e poi rinizia.

ah! che range di rip. usi?

Commenta

• flexer77
            Bodyweb Senior
            • Apr 2001
            • 11993
            • 3
            • 33
            • Send PM

Originally posted by Gawain

ehm..e come ha fatto a diventare 86 kg???'
            e come ha fatto a non sovrallenarsi in 5 anni'??

Gawain,PENSA..PENSA...magari qualcuno recupera più velocemente di quanto tu pensi...
            il ragazzo non è 50 kg..

Commenta

• ErikZ
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 8817
              • 1
              • 0
              • Send PM

Flex non capiro' mai perche' ce lhai cosi a morte con l'allenamento breve intenso e infrequente ......mah
              Enrico e stop!

Commenta

• Gawain
                Bodyweb Senior
                • Aug 2000
                • 13919
                • 74
                • 41
                • Italia
                • Send PM

Originally posted by flexer77

ehm..e come ha fatto a diventare 86 kg???'
                e come ha fatto a non sovrallenarsi in 5 anni'??

Gawain,PENSA..PENSA...magari qualcuno recupera più velocemente di quanto tu pensi...
                il ragazzo non è 50 kg..
                Mi sembra, invece, che sia sovrallenato, ECCOME!

Come ha fatto a diventare 86 Kg? DIMAGRENDO!!
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• flexer77
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2001
                  • 11993
                  • 3
                  • 33
                  • Send PM

ma tu di guadagni muscolari fabrizio in questi 5 anni ne hai fatti?

se nò mi tocca dare ragione a gawain...

e cmq preferisco dargli ragione che non vedirti crescere,fab.

Commenta

• quellogrosso
                    Inattivo
                    • Jun 2000
                    • 6837
                    • 67
                    • 25
                    • italy
                    • Send PM

Originally posted by Gawain

veramente non sono daccordo in quanto le due frasi sono solo in apparente e parziale contraddizione.

comunque se prima sei cresiuto ma ora hai raggiunto uno stallo, devi cambiare qualcosa.
                    dato che la frequenza è elevata, puoi provare a ridurla.
                    quanto dura un allenamento? prova a passare a 3 allenamenti a settimana di 60 minuti circa, spingendo sempre al massimo.

per darti una idea io ora faccio:
                    lunedi: 2 serie panca alta, 1 piana, 1 parallele, 2 chiusure ai cavi, 1 spinte ai cavi per tricipiti, 2 tric. con manubrio sopra la testa, 1 tric. tra 2 panche, 2-3 curl con manubri su panca, 1 curl con bilanciere, 3 alzate laterali

merc: 3 stacchi con trapbar, 2 stacchi sumo, 2 pressa, 2 leg curl, 2 polpacci alla pressa, 2 polpacci su scalino; addominali.

ven: 2-3 trazioni alla sbarra, 2 traz. al lat machine, 2 rematori con manubrio, 1 croci inverse ai cavi.

questa è la mia scheda ( non ti ho scritto le rip., variano dalle 5 alle 14, ma l'importante è dare in ognuna il massimo), con cui per ora mi trovo bene, ma non significa che possa valere per te. altri ragazzi ti proporranno schede con un decimo di esercizi, ugualmente potrebbero essere produttive, ma devi provarle.

comunque prima di tutto devi controllare la dieta: adesso che mangi? quanti pasti al giorno? hai contato calorie e grammi di proteine che assumi?

Commenta

• Reaven
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2001
                      • 41
                      • 0
                      • 0
                      • Bologna
                      • Send PM

MAROOOOOO!!!!!

Innanzitutto complimenti per la costanza!.....
                      Ma 5 volte è una esagerazione! Ogni muscolo va allenato 1 volta la settimana con poche serie ma pese e lente!, perchè cresce quando è a riposo!
                      Se proprio non riesci a stare a casa dalla palestra, dividi i muscoli in 3 gg e i restanti 2 fai allenamento aerobico! (per il peso e asciuga).
                      Per quanto riguarda il cibo, non me la sento di dirti nulla, ma per gli integratori, io quest'anno alternerò 1 mese di proteine con 1 mese di creatina.........

Ciao e in bocca al lupo!

Reaven.....ciò che non ammazza ingrossa! :D

Commenta

• fabbro76
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2001
                        • 7
                        • 0
                        • 0
                        • Arezzo
                        • Send PM

Allora...di guadagni muscolari ne ho avuti, per es. di circonferenza petto sono passato da 90 cm a 115, e anche nelle altre parti del corpo i muscoli si vedono (non saranno definiti, ma ci sono)
                        Inoltre, anche se non ne ho parlato nel primo post, di sovrallenamenti ne ho avuti...eccome....ancora mi ricordo i febbroni che mi duravano il giornio dopo l'allenamento (soprattutto se spingevo come cavallo pazzo)con il corpo che mi faceva male da morire, tutto indolenzito, e poi sparivano per magia.
                        Rimanevo fermo un giorno e poi ricominciavo....
                        Vedete, io so che per un vero bodybuilder sono un novellino, un'incapace e un'incompetente in fatto di sapersi allenare....però dovete capire che passare da 115Kg a 85/86 di come sono ora, ha richiesto da parte mia uno sforzo e una volontà bella grossa, dove l'esercizio in palestra (e la piscina ogni tanto il sabato) erano fatti per "bruciare" a più non posso il grasso...poi ovviamente, come rovescio della medaglia sarò anche ingrossato muscolarmente, MA.....proprio perchè ora sono asciuttello, pretenderei di avere dei muscoli un pò più grossi e torniti.....cosa che appunto non mi riesce allenandomi come ho fatto sino ad ora.
                        Ecco perchè vi chiedo una manina...
                        Grazie ancora!
                        Ciao

Commenta

• fabbro76
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2001
                          • 7
                          • 0
                          • 0
                          • Arezzo
                          • Send PM

Scusate, mi dimenticavo....(ragazzi, scrivere mentre fai il militare è un prob. credetemi!)
                          Allora in quest'ultimo anno sono passato ad una dieta più "grassa" se così si può dire...sono passato a 2000/2500 cal. circa, mentre prima ero sulle 1200...sembrerebbe molto poco, ma per ciò che dovevo smaltire....la voglia di mangiare mi passava....bastava guardarsi allo specchio !!
                          Ultimamente (4 mesi circa) ho una fame sempre + crescente...so una mazza perchè...e solo che i 4 pasti composti dal 90% di proteine e il resti di carbo/fibre non mi basta più, ma sono terrorizzato dal rimettere su ciccia...perciò stringo i denti e ....mi attacco (forse è sbagliato...non so).
                          Rispondo a flexer 77....normalmente faccio per ogni esercizio 3 o 4 serie (4 se carico parecchio) per 12 ripetizioni, e con un riposo di circa 2' ....prima mi ricordo che stavo fermo 10'
                          Comunque, vi ringrazio ancora ora per il Vs. tempo.
                          Ciao!!!

Commenta

• flexer77
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2001
                            • 11993
                            • 3
                            • 33
                            • Send PM

Originally posted by fabbro76
                            Scusate, mi dimenticavo....(ragazzi, scrivere mentre fai il militare è un prob. credetemi!)
                            Allora in quest'ultimo anno sono passato ad una dieta più "grassa" se così si può dire...sono passato a 2000/2500 cal. circa, mentre prima ero sulle 1200...sembrerebbe molto poco, ma per ciò che dovevo smaltire....la voglia di mangiare mi passava....bastava guardarsi allo specchio !!
                            Ultimamente (4 mesi circa) ho una fame sempre + crescente...so una mazza perchè...e solo che i 4 pasti composti dal 90% di proteine e il resti di carbo/fibre non mi basta più, ma sono terrorizzato dal rimettere su ciccia...perciò stringo i denti e ....mi attacco (forse è sbagliato...non so).
                            Rispondo a flexer 77....normalmente faccio per ogni esercizio 3 o 4 serie (4 se carico parecchio) per 12 ripetizioni, e con un riposo di circa 2' ....prima mi ricordo che stavo fermo 10'
                            Comunque, vi ringrazio ancora ora per il Vs. tempo.
                            Ciao!!!
                            cazo mangi troppe pro,o meglio troppi pochi carbo....
                            il 90% di pro è veramente troppo!e che vivi di aria fritta?
                            prova un rapporto di nutrienti seguendo la dieta zona,e ui dovrebbero intervenire i "zonisti".
                            documentati su tutti i post nella sezione "dieta", quelli che parlano di zona.
                            Tu essendo endomorfo hai bisogno di curare molto l' alimentazione.
                            4 pasti sono pochi,sarebbero meglio 6.
                            Se sei cresciuto cmq con 5 allenamenti a settimana e sovrallenamento passa a una frequenza minore.
                            due sessioni sono troppo poche,cresceresti sì ma ingrasseresti troppo.
                            3 potrebbero essere meglio,allenando un gruppo muscolare ogni dieci giorni,con una tabella simile a quella che ti avevo fatto io nel precedente post e uan split su 4 sessioni.
                            Le rip. variare tra le 6 e le 12.
                            e i recuperi dai 3 minuti se ripetizioni basse fino a un minuto su ripetizioni alte.
                            Questo è il mio consiglio, e usa i superset che ti aiutano a bruciare,crescere e migliorare in qualità.
                            Questa la mia,ascolta gli altri e poi tira le somme indivduando quale potrebbe essere la soluzione + vicina alle tue capacità di recupero.

Commenta

• fabbro76
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2001
                              • 7
                              • 0
                              • 0
                              • Arezzo
                              • Send PM

Si flexer...concordo con quanto mi hai proposto....sicuramente calare di intensità (due volte sono troppo poche, perchè tendo ad accumulare se non mi tengo in forma costantemente), ma soprattutto mangiare un pò di più e meglio...(che so più carbo hai detto no?).
                              Comunque appena ho un'attimo tranquillo mi documento sulla dieta (sopratutto con quella che chiami a zona) in modo sopraffino e seguirò i tuoi consigli (e ovviamente quelli di altri, se me li daranno)....poi se vorrai ti potrò dire come mi trovo, dopo aver "corretto il tiro" ok?
                              Senti, un'ultima cosa....ma 'sto discorso integratori....tutti in palestra ne fanno uso, ma io non solo non li ho mai presi, ma non so come destreggiarmi tra la miriade di prodotti che esistono sul mercato...(creatina, arginina, albumina, aminoacidi ramificati, quelli con albume etc...BOH!)
                              Mi potresti dire cosa eventualmente comprare e come assumerli durante la giornata( prima, dopo e quando non mi alleno???)
                              Grazie!

Commenta

Working...
                              X