Shrug con manubri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • deehiou
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 23
    • 1
    • 0
    • Send PM

Shrug con manubri

scusate... ho cercato da tante parti, e ho trovato si... ma tutte le immagini dicevano una cosa diversa!!
    Potete spiegarmelo voi per bene come si esegue quest'esercizio?
  • Deadlift
    Bodyweb Senior
    • Oct 2007
    • 5411
    • 299
    • 576
    • Send PM

semplicissimo.
    prendi due manubri, tienili ai lati del corpo e sollevali solo cn le spalle, con le braccia che rimangono perpendicolari al terreno. il movimento è simile a quello che fai quando parli al cellulare e lo tieni fra l'orecchio e la spalla diciamo.

accorgimenti: guarda sempre avanti, non girarti mentre lo esegui. il movimento deve essere prettamente verticale, non fare strani giri con le scapole.
    sigpic milf member n° 7

Commenta

• sonodavide
      Bodyweb Member
      • Sep 2006
      • 761
      • 26
      • 58
      • Send PM

Vedo molte persone che eseguono questo esercizio con movimento rotatorio delle spalle.. come mai secondo te è da evitare?
      http://www.lovelypages.net

Commenta

• Antoniome
        Bodyweb Member
        • Jul 2007
        • 4785
        • 353
        • 379
        • Pecco di latitudine
        • Send PM

Una simpatica variante, a chi può interessare, consiste nel eseguire l'esercizio su una panca inclinata (nella posizione tipica per fare i deltoiti posteriori)
        Originariamente Scritto da epico
        Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• GIULIO
          The D.I.L.F.
          • May 2002
          • 13522
          • 795
          • 288
          • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
          • Send PM

e la domanda successiva è: ma serve???? Io L'ho sempre accuratamente evitato!

Originariamente Scritto da Gandhi
          c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• Antoniome
            Bodyweb Member
            • Jul 2007
            • 4785
            • 353
            • 379
            • Pecco di latitudine
            • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
            e be il trapezio è un muscolo importante....e secondo me questo assieme allo stacco è un bell'esercizio per allenarlo
            Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• GIULIO
              The D.I.L.F.
              • May 2002
              • 13522
              • 795
              • 288
              • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
              • Send PM

Infatti io x scelta non alleno il trapezio

Originariamente Scritto da Gandhi
              c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• Antoniome
                Bodyweb Member
                • Jul 2007
                • 4785
                • 353
                • 379
                • Pecco di latitudine
                • Send PM

Infatti io x scelta non alleno il trapezio
                questo è un altro discorso

Commenta

• Sly83
                  CAVETTERIA INCLUSIVA
                  • May 2003
                  • 46577
                  • 1,460
                  • 964
                  • Sly's GYM
                  • Send PM

Originariamente Scritto da sonodavide Visualizza Messaggio
                  Vedo molte persone che eseguono questo esercizio con movimento rotatorio delle spalle.. come mai secondo te è da evitare?
                  più che altro è perfettamente inutile, i fasci alti del trapezio con le scrollate in piedi lavorano bene contro gravità elevando le spalle.
                  la rotazione non avviene con un lavoro musclare "utile", in quanto avviene in angoli "morti".
                  l'adduzione delle scapole è a acrico di romboidi e fasci medi del trapezio, che hanno bisogno di un'inclinazione del busto per essere coinvolti (o di macchine).

Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• LARRY SCOTT
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

serve, serve......il trapezio, per erigersi come le creste sulle montagne, ha bisogno di almeno un esercizio diretto e isolante.....tutte balle che bastano rematori, stacchi, ecc.......almeno uno shrugh ci vuole....

Commenta

• sonodavide
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2006
                      • 761
                      • 26
                      • 58
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      più che altro è perfettamente inutile, i fasci alti del trapezio con le scrollate in piedi lavorano bene contro gravità elevando le spalle.
                      la rotazione non avviene con un lavoro musclare "utile", in quanto avviene in angoli "morti".
                      l'adduzione delle scapole è a acrico di romboidi e fasci medi del trapezio, che hanno bisogno di un'inclinazione del busto per essere coinvolti (o di macchine).
                      Buono a sapersi!
                      http://www.lovelypages.net

Commenta

• Deadlift
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2007
                        • 5411
                        • 299
                        • 576
                        • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                        serve, serve......il trapezio, per erigersi come le creste sulle montagne, ha bisogno di almeno un esercizio diretto e isolante.....tutte balle che bastano rematori, stacchi, ecc.......almeno uno shrugh ci vuole....
                        probabilmente con l'introduzione di qualche variante di shrug il trapezio potrebbe crescere di più. ma gli stacchi volendo possono bastare, sopratutto considerando il carico che si può utilizzare, che può anche essere il doppio di quello utilizzato nelle scrollate.
                        sigpic milf member n° 7

Commenta

• thecousin
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2006
                          • 7560
                          • 336
                          • 368
                          • Toscana
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
                          probabilmente con l'introduzione di qualche variante di shrug il trapezio potrebbe crescere di più. ma gli stacchi volendo possono bastare, sopratutto considerando il carico che si può utilizzare, che può anche essere il doppio di quello utilizzato nelle scrollate.
                          si ma conta pure il rom. Altimenti alleniamo tutti i gruppi isometricamente se basta quello

Commenta

• WhiteTyson
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2006
                            • 9080
                            • 745
                            • 471
                            • South Brooklyn
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
                            semplicissimo.
                            prendi due manubri, tienili ai lati del corpo e sollevali solo cn le spalle, con le braccia che rimangono perpendicolari al terreno. il movimento è simile a quello che fai quando parli al cellulare e lo tieni fra l'orecchio e la spalla diciamo.

accorgimenti: guarda sempre avanti, non girarti mentre lo esegui. il movimento deve essere prettamente verticale, non fare strani giri con le scapole.
                            io lo faccio tenendo il busto leggermente inclinato in avanti e tirando le spalle oltre che verso l'alto anche verso dietro...mi sembra di sentire di più il lavoro sul trapezio e di poter usare pesi maggiori.
                            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Deadlift
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2007
                              • 5411
                              • 299
                              • 576
                              • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                              si ma conta pure il rom. Altimenti alleniamo tutti i gruppi isometricamente se basta quello
                              si si vero, infatti dicevo che con l'aggiunta di shrug la crescita sarà migliore e più completa. ma anche i soli stacchi danno un buono stimolo.
                              sigpic milf member n° 7

Commenta

Working...
                              X