Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenare i deltoidi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenare i deltoidi

    Salve a tutti sono un appassionato di B.B. e ho ripreso ad allenarmi dopo molti anni di assenza dalle palestre con attrezzi essenziali, senza l'aiuto delle macchine. Mi alleno da circa un anno senza interruzione e da qualche mese eseguo l'allenamento stile heavy duty.
    I risultati sembrano abbastanza soddisfacenti sento che i muscoli rispondono bene allo stress cui vengono sottoposti. Mi alleno ogni 4 giorni e dopo ogni allenamento sento i classici dolori muscolari che a volte si protraggono fino al secondo giorno di riposo. Ciò accade per quasi tutti i distretti muscolari tranne che per i deltoidi che non riesco a far crescere come le altre parti del corpo, non riesco a dargli quella pienezza necessaria a creare delle spalle ampie e scolpite. Prima li allenavo con 4-5 serie di alzate laterali e alte ripetizioni (12-15) in un minuto di riposo tra le serie, perchè avevo letto da qualche parte che i deltoidi rispetto ad altri distretti muscolari sono composti prevalentemente di fibre lente, e perciò da allenare con alte ripetizioni. Sentivo bruciare il muscolo, ma non vedevo nessuna crescita ne dolore post allenamento.
    Adesso col sistema heavy duty eseguo una sola serie fino allo sfinimento con l'aiuto per completare altre due ripetizioni extra; sento bruciare dentro, ma non sento dolore nel post allenamento e non sembra che guadagni massa e forza. Forse dovrei cambiare tipo di esercizio? Per esempio le spinte in alto o le tirate al mento, forse dovrei fare gli esercizi in superserie tra loro?
    Avrei bisogno del Vostro parere e del Votro aiuto, ho visto che in questo forum scrivono persone veramente qualificate che possono certamente dare buoni consigli a quanti si trovano nella mia stessa situazione. Grazie

    #2
    ma... guarda, a mio modo di vedere tecniche ricercate..vedi l'HD... piuttosto che superset o altro, vanno bene a patto ke vengano protratte per periodi brevi, nn le vedo tecniche che realmente possano garantire un continuo sviluppo.... però a parte questa che è un mia personale opinione.....
    il mio consiglio è di lasciare da parte per un po le azlate laterali, che per carità sn un buon esercizio, ma sn pur sempre un complementare... e di dedikarti bene ai lenti, preferibilmente il lento avanti bilanciere (o military press)..ke fa lavorare benissimo tutta la spalla ... e poi magari solo dopo ci puoi abbinare le alzate.

    anke le tirare al mento, o rowing verticale (mani larghe quanto le spalle) sn un ottimo esercizio, molto sinergico, che coinvolge bene la spalla ma anke il trapezio....

    rikorda che nn sempre il cedimento è la via giusta per metter su massa...
    sigpic

    "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

    Commenta


      #3
      non ho capito bene, alleni le spalle solo con le alzate laterali?
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

      Commenta


        #4
        - i deltoidi notoriamente danno pochi doms (li sai stretchare??)

        - le alzate laterali, come ti è stato detto, sono un complementare. Le trovo ottime ad alte ripetizioni ma scarse sulle basse, per non parlare di monoserie. Meglio il lento avanti in piedi con bilanciere, o da seduto con manubri, avendo cura di scendere il più possibile per far lavorare il deltoide e non solo il trapezio.
        http://www.lovelypages.net

        Commenta


          #5
          Un Saluto A Tutti............sono Nuovo!spero Di Potermi Confrontare Con Persone Intelligentie Appassionate Di Palestra......

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da NICCO1982 Visualizza Messaggio
            Un Saluto A Tutti............sono Nuovo!spero Di Potermi Confrontare Con Persone Intelligentie Appassionate Di Palestra......
            Sull'intelligenti non ci porrei troppe speranze, io ne sono un caso lampante


            Ben arrivati ad entrambe comunque!
            E tornando sul discorso dei deltoidi non posso che quotare quanto detto da Sonodavide. Unito a questo poi, pare che allenare le fibre rosse non abbia poi molto senso, in quanto possono dare sì l'effetto pump ma la massa effettiva che producono è molto relativa, il consiglio quindi è di trattare le spalle ( e altri muscoli simili come i bicipiti ) esattamente come tutti gli altri, lavorando + sulle fibre bianche che sono quelle che apportano la vera massa anche se più lenta ad arrivare

            Originariamente Scritto da Gandhi
            c'ha più zigomi che zinne dasha

            Commenta


              #7
              lento avanti bil-manubri.. e prova magari anche le basse ripetizioni
              le alz.lat. usale come "contorno"

              Commenta


                #8
                Vedo che un po tutti mi consigliano di passare al lento avanti come esercizio fondantale, ma visto che ho iniziato l'allenamento H.D. vorrei continuare a seguirlo, magari con un preriscaldamento eseguendo le alzate laterali e poi una serie allo sfinimento con il lento avanti. Poi vi faccio sapere. Comunque grazie ancora dei consigli e aspetto le vostre personali esperienze

                Commenta


                  #9
                  sarebbe come fare solo croci per il petto..non so..non mi piace come cosa..

                  Commenta


                    #10
                    No penso intenda lasciare le alzate laterali come riscaldamento e poi fare il lento
                    http://www.lovelypages.net

                    Commenta


                      #11
                      ma secondo me non deve arrivarci stanco al lento..deve arrivarci "riscaldato" poi nel lento ci mette l'anima

                      Commenta


                        #12
                        Si, spero che intendesse proprio quello!
                        http://www.lovelypages.net

                        Commenta


                          #13
                          Esattamente, 1 serie di alzate laterali come riscaldamento e 1 serie di lento avanti seconda la metodica Havy duty

                          Commenta


                            #14
                            Ascolta.. passi l'HD per l'allenamento ma almeno riscaldati come si deve. 3-4 serie con peso a salire e 3-5 ripetizioni per serie. L'ultima serie del riscaldamento con un peso vicino a quello della serie effettiva.
                            http://www.lovelypages.net

                            Commenta


                              #15
                              perfetto ti accorgerai presto dell'utilità del lento

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎