Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia scheda, cosa da cambiare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia scheda, cosa da cambiare?

    Dopo aver fatto un giro nel forum da qualche giorno sto imparando a muovermi ed a chiedere consigli. Vi metto subito qua sotto quale è la mia scheda che già ho postato nella zona per i neofiti.

    Sono alto 1.80 e quando sono entrato in palestra pesavo 72 kg. Adesso, dopo quasi 3 mesi, peso 66. Il mio obbiettivo quando sono entrato era quello di mettere massa ma fino ad ora ho solamente perso qualche kilo e di muscoli non ne ho visti tanti. Ovviamente so che per migliorare bisogna aspettare molto tempo e fare molti sforzi per questo la pazienza non mi manca.

    Per farvi una idea vi mostro quella che è la mia scheda. Vado 3 giorni la settimana, a volte anche 4 se ci scappa la Domenica mattina.

    Ecco la mia scheda:

    ------------------

    Corsa/Tapis Roulant 15 Minuti

    Chest Press - 2 ripetizioni da 20 kg (intervallo 60 secondi) 2 da 25 kg (intervallo 40 secondi)

    Shoulder Press - 2 ripetizioni da 15 kg (intervallo 60 secondi) 2 da 20 kg (intervallo 40 secondi)

    Lat Match - 2 ripetizioni da 25 (intervallo 60 secondi) - 2 da 30 kg (intervallo 40 secondi)

    Ercolina + Poliercolina - 2 ripetizioni da 20 kg (intervallo 60 secondi) - 2 da 25 kg (intervallo 40 secondi) ovviamente alternate.

    Addominali crunch 5 serie da 20 con un intervallo di 60 secondi

    Leg Curl - 2 ripetizioni da 15 kg (intervallo 60 secondi) - 2 da 20 kg (intervallo 40 secondi)

    Leg Press - 2 ripetizioni da 15 kg (intervallo 60 secondi) - 2 da 20 kg (intervallo 40 secondi)

    Pressa 45 ° - 4 ripetizioni da 30 Kg (intervallo 60 secondi)

    Corsa o Cyclette 10 minuti

    --------------------------------

    Sto in palestra da due mesi, questa è la mia seconda scheda che non è altro una implementazione della prima. Per questo ho una domanda da farvi:

    Cosa si potrebbe migliorare questa scheda seconda dei muscoli?

    Questa domanda ovviamente è legata anche ad una cosa che ho letto nel forum, molti dicono che se il muscolo non è stanco si possono continuare a fare ripetizioni. Nel mio caso che voglio mettere massa dovrei aumentare le ripetizioni oppure dovrei aumentare solo il peso?

    Sinceramente alla fine della maggior parte degli esercizi non mi sento esausto come molti dicono che si dovrebbe essere.

    A voi
    "Le cose che possiedi alla fine ti possiedono."


Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎