Originariamente Scritto da aLeoX
Visualizza Messaggio
Scheda non soddisfacente (massa)
Collapse
X
-
Le flessioni coi polsi mi gasano da morire
Riguardo agli addominali, faccio 3 serie da 40 di crunch in tutti e 3 gli allenamenti, ma non riesco ad allenare gli addominali bassi (alzare le gambe da sdraiato, per intenderci) per via del mal di schiena, consigli?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da aLeoX Visualizza MessaggioLe flessioni coi polsi mi gasano da morire
Riguardo agli addominali, faccio 3 serie da 40 di crunch in tutti e 3 gli allenamenti, ma non riesco ad allenare gli addominali bassi (alzare le gambe da sdraiato, per intenderci) per via del mal di schiena, consigli?sigpicCitazione:
Originalmente inviato da Manx
... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...
Commenta
-
-
Ok, oggi provo altri tipi di addominali.
Sono un pò demoralizzato, l'altro giorno ho sollevato a fatica 30kg di panca, ho aperto anche questo topic per quanto riguarda l'integrazione http://www.bodyweb.it/forums/showthr...04#post3623904.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da aLeoX Visualizza MessaggioLa scheda è fatta, domani comincio l'approccio (copio-incollo ciò che mi han scritto, molti esercizi non li conosco, me li spiega domani il trainer).
Lunedì:
Torace:
Panca piana, 4x10
Panca inclinata P.N.T., 3x8
Pectoral, 3x8
Arti superiori:
Curl con man. panca 45%, 3x8
Flessioni Polsi avambracci, 3x8
Mercoledì:
Schiena:
Trazioni, 3x10
Pull Down, 3x10
Pull over, 3x10
Arti superiori:
French Press, 3x10
Tricipiti: spinte vs. basso, 3x10
Venerdì:
Arti inferiori:
Pressa, 4x12
Leg Extension, 3x12
Leg Curl, 3x12
Polpacci, 3x12
Spalle:
Lento Manubri, 3x10
Alzate Laterali, 3x10
ma non è poca roba? E' quasi meno di quello che facevo prima che confusione
Questa scheda va bene, è buona. Io personalmente farei qualche piccola modifica, ma ci siamo.
1)Vanno aggiunti gli esercizi per l'addome.
2)Se alleni i bicipiti il lunedi ti ritroverai il mercoledi a dover fare il dorso con i bicipiti che ancora devono recuperare. Allenare il dorso richiede un impegno consistente dei bicipiti, che invece dovrebbero risposare. Vale lo stesso discorso per i tricipiti che potrebbero essere ancora da recuperare il venerdi, quando vengono chiamati in causa dall'allenamento delle spalle.
La soluzione? facile: scambiare bicipiti e tricipiti. Quindi: Petto/tric Dorso/bicip Gambe/spalle
Notare che anche le spalle potrebbero non recuperare da venerdi a lunedi (la panca per il petto stimola il deltoide).
Allora: Gambe/spalle Dorso/bicipiti Petto/tricipiti
Cmq inizia pure ad allenarti con la scheda che ti hanno dato e valuta i risultati, i tempi di recupero. Non siamo tutti uguali! Quello che va bene a me non è detto che vada bene per il tuo fisico.
Allenati intensamente e curando molto la tecnica, otterrai buoni risultati. Ciao e buon allenamento!
p.s. questo è il mio ultimo messaggio, perchè vedo che se quello che scrivo non piace a qualcuno vengo censurato.
Ma la rete non si basava sul libero scambio di idee?? Mah. Ciao a tutti.Last edited by TQM; 02-05-2008, 11:02:37.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TQM Visualizza MessaggioEcco il mio parere:
Questa scheda va bene, è buona. Io personalmente farei qualche piccola modifica, ma ci siamo.
1)Vanno aggiunti gli esercizi per l'addome.
2)Se alleni i bicipiti il lunedi ti ritroverai il mercoledi a dover fare il dorso con i bicipiti che ancora devono recuperare. Allenare il dorso richiede un impegno consistente dei bicipiti, che invece dovrebbero risposare. Vale lo stesso discorso per i tricipiti che potrebbero essere ancora da recuperare il venerdi, quando vengono chiamati in causa dall'allenamento delle spalle.
La soluzione? facile: scambiare bicipiti e tricipiti. Quindi: Petto/tric Dorso/bicip Gambe/spalle
Notare che anche le spalle potrebbero non recuperare da venerdi a lunedi (la panca per il petto stimola il deltoide).
Allora: Gambe/spalle Dorso/bicipiti Petto/tricipiti
Cmq inizia pure ad allenarti con la scheda che ti hanno dato e valuta i risultati, i tempi di recupero. Non siamo tutti uguali! Quello che va bene a me non è detto che vada bene per il tuo fisico.
Allenati intensamente e curando molto la tecnica, otterrai buoni risultati. Ciao e buon allenamento!
p.s. questo è il mio ultimo messaggio, perchè vedo che se quello che scrivo non piace a qualcuno vengo censurato.
Ma la rete non si basava sul libero scambio di idee?? Mah. Ciao a tutti.sigpicCitazione:
Originalmente inviato da Manx
... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...
Commenta
-
-
Grazie dei consigli, la scheda effettivamente mi piace, ma in meno di 70 minuti proprio non riesco a farla!
Con 3 serie da 40 per wo di addominali si ottengono risultati? O devo svolgere esercizi particolari, specialmente per gli addominali bassi?
Commenta
-
-
Rinnovo la domanda, e annuncio che son passato in una settimana da 30 a 45 di panca, forse i muscoli han capito che è ora di darsi una mossa
ps: le spalle del venerdì non sarebbe meglio metterle lunedì o mercoledì? In questo modo il venerdì potrei riposare completamente gli arti superiori.Last edited by aLeoX; 05-05-2008, 18:43:26.
Commenta
-
-
dopo.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
vorresti fare le spalle insieme al petto, o peggio il mercoledi in piena rigenerazione delle zona dei delt frontali e laterali?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Uhm, effettivamente. Il ragionamento derivava dal fatto che comunque allenando le spalle sento fatica sia a bicipiti che tricipiti, e abbinandoli insieme avrebbero più tempo per riposare, ma probabilmente devo solo abituarmi.
La scheda la sto svolgendo molto seriamente, rientro sempre nei 60 minuti di wo e noto buoni sviluppi di forza, eccetto per la panca piana.
Mi chiedevo: avendo l'avambraccio abbastanza esile, il trainer mi ha consigliato ad ogni wo di terminare con flessioni con polsi (bilanciere 20kg, ma sto migliorando), dato che la natura della fibra non necessita di un riposo settimanale come altri muscoli più grandi.
Confermate? E se sì, stesso discorso vale per gli addominali, è possibile allenarli tutti i giorni?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da aLeoX Visualizza MessaggioUhm, effettivamente. Il ragionamento derivava dal fatto che comunque allenando le spalle sento fatica sia a bicipiti che tricipiti, e abbinandoli insieme avrebbero più tempo per riposare, ma probabilmente devo solo abituarmi.
La scheda la sto svolgendo molto seriamente, rientro sempre nei 60 minuti di wo e noto buoni sviluppi di forza, eccetto per la panca piana.
Mi chiedevo: avendo l'avambraccio abbastanza esile, il trainer mi ha consigliato ad ogni wo di terminare con flessioni con polsi (bilanciere 20kg, ma sto migliorando), dato che la natura della fibra non necessita di un riposo settimanale come altri muscoli più grandi.
Confermate? E se sì, stesso discorso vale per gli addominali, è possibile allenarli tutti i giorni?
allenando le spalle sentirai i tricipiti non i bicipiti.
in ogni caso se vuoi fare gli avambracci, fai pure, x l'addome io la penso come x tutti gli altri muscoli: è un muscolo come un altro, quindi, una volta a settimana. indirettamente poi lavorano in squat, stacchi...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta