If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciclizzazione ibrida tra McRobert e Tozzi, che ne dite?
Ciclizzazione ibrida tra McRobert e Tozzi, che ne dite?
Secondo voi è meglio utilizzare la ciclizzazione in tutto e per tutto come dice McRobert oppure utilizzare un ibrido come usavo io del tipo, togliere serie ed esercizi stile McRobert e comuqnue ciclizzare per esempio in 3:1 stile Tozzi ?
Grazie
Secondo me sono validi entrambi, ma nè Tozzi nè McRobert sono la bibbia, loro danno le indicazioni tu devi cercare di applicarle in modo tale da massimizzare i risultati.
Secondo me comunque la ciclizzacione 3:1 alla Tozzi ha più senso se segui una sua impostazione di allenamento con un numero di serie un po' più alto e un uso massiccio di tecniche ad alta intensità, che più facilmente potrebbero portare al sovrallenamento. Con un metodo alla McRobert si fanno forse più esercizi, ma con meno serie e senza particolare tecniche ad alta intensità, quindi i cicli possono essere più lunghi, ed è più facile capire quando si sta per andare in stallo.
In ogni caso solo provando potrai capire cosa va bene per te.
Personalmente non uso nessuna ciclizzazione predeterminata nel senso che continuo ad allenarmi finche' ho progressione nei grandi esercizi:
panca o parallele
leg press o squat
stacco da terra nelle sue varianti
appena ho un arresto mi fermo per 7 o 10 giorni.
ciao
Originally posted by ErikZ Personalmente non uso nessuna ciclizzazione predeterminata nel senso che continuo ad allenarmi finche' ho progressione nei grandi esercizi:
panca o parallele
leg press o squat
stacco da terra nelle sue varianti
appena ho un arresto mi fermo per 7 o 10 giorni.
ciao
Originally posted by arabafenice Io uso l'ibrido 2/1 0 3/1 lasciamdo sempre esercizi base all McRoberts e intriducendo all'occorrenza qualche complementare.
Ti ho risposto?
idem...anche se personalizzo ancora di più.....cmq come concetto è simile al mio!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta