neanke io ke cmq magno parecchio.cmq se per cibi spazzatura si intendono anke pizza e piadine e latticini nn sono disposto a rinunciarvi data la mia eta e il mio peso ,nn ke mi voglia fare 1 pizza al giorno ma 2 a week magari si,l'importante e trovare il giusto mezzo secondo me
Troppo magro, proteine, giusto prenderle?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Dizionario ZingarelliCibo spazzatura: ['ʧibo spattsa'tura] Agg.
Alimento confezionato da industrie plurimiliardarie che danneggia gravemente la salute del consumatore. Solitamente questi cibi sono composti da zucchero, grassi e oli idrogenati.
Vedi es. Patatine, Merendine, Caramelline e tutto cio che si coniuga bene con il suo diminutivo plurale.Last edited by vassallo; 19-05-2008, 16:43:10.Originariamente Scritto da firefoxScusa l'ignoranza ma "l'alc..." cosa?
Non sarà mica l'alcol...perchè se così fosse qualche apertitivo di tanto in tanto me lo faccio
Ciao
Commenta
-
-
allora siamo d'accordo sul cibo spazzatura anke se dato ke nn ci capitera piu di essere sotto peso e con 1 metabolismo rapido anke se 1 si fa 1 pacchetto di patatine o 1 merendina ogni tanto nn penso propio gli faccia male anke xke io per esempio nn ho in programma il mister olympia a breve termine...sigpic
Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore
G.Cianti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggioallora siamo d'accordo sul cibo spazzatura anke se dato ke nn ci capitera piu di essere sotto peso e con 1 metabolismo rapido anke se 1 si fa 1 pacchetto di patatine o 1 merendina ogni tanto nn penso propio gli faccia male anke xke io per esempio nn ho in programma il mister olympia a breve termine...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da manuelito! Visualizza MessaggioAnche io, non ho un'assiduità di cibo spazzatura, ma ogni tanto non credo faccia molti danni
Originariamente Scritto da manuelito! Visualizza MessaggioNooo vabbè cibo spazzatura, almeno per me non è quello, credo che intendano caramelli, liquirizie, patatine, pizzette ecc.
Invece una bella pizza non è per niente dannosa, anche :P Buooona!!
Principio attivo [modifica]
Il principio attivo più importante della liquirizia è la glicirrizina che le conferisce un'azione antinfiammatoria e antivirale, sostanza 50 volte più dolce del saccarosio. La moderna ricerca cerca di trarre vantaggio per nuove prospettive terapeutiche: terapia dell'ulcera, malattie reumatiche, malattie croniche del fegato, herpes e prevenzione di gravi malattie autoimmuni. Altri principi attivi: saponine triterpeniche, amido, D-glucosio, zuccheri, saccarosio, mannite, amine, gomme, cere, olio volatile, principio amaro, lignina, aminoacidi, flavonoidi (liquiritina).
L'attività antinfiammatoria dell'acido glicirretico è causata dall'inibizione di due enzimi che catalizzano la degradazione di due prostaglandine citoprotettive (PGE e PG 12). L'acido gliciterrico inoltre inibisce la 11 idrossisteroideidrogenasi che aumenta la percentualedi corticoidi in tessuti con ritenzione di sodio, escrezione di potassio e aumento della pressione sanguigna
Effetti ormonali [modifica]
Costello e Lynn nel 1950 hanno isolato nella liquirizia un composto steroideo che armonizza la secrezione ormonale, inibendo l'eccessiva produzione di estrogeni. Ha un effetto ormonale di tipo estrogenico.
Avvertenze [modifica]
La liquirizia, comunque, va assunta saltuariamente, facendo attenzione a non superare il dosaggio di mezzo grammo al giorno di glicirrizina (cosa che può capitare assumendo caramelle alla liquirizia o lassativi ricchi di estratti di concentrati di liquirizia). La glicirrizina, infatti, ha effetti collaterali sull'equilibrio dei sali minerali nel corpo; un abuso di liquirizia, quindi, può provocare ritenzione idrica, aumento della pressione, gonfiore al viso e alle caviglie, mal di testa e astenia. Pertanto le persone predisposte a ipertensione, ad edemi, i diabetici, le donne in gravidanza o in allattamento, devono evitare l'uso prolungato di estratti di questa pianta. Evitare l'uso in caso di: epatopatie colestatiche, cirrosi epatica, ipertensione, ipopotassiemia, grave insufficienza renale.
Può venire aumentata l'eliminazione di potassio provocata da altri farmaci, la perdita di potassio provoca un'ipersensibilità nei confronti dei glicosidi digitalici.
molto esauriente direiLast edited by vassallo; 19-05-2008, 16:48:48.Originariamente Scritto da firefoxScusa l'ignoranza ma "l'alc..." cosa?
Non sarà mica l'alcol...perchè se così fosse qualche apertitivo di tanto in tanto me lo faccio
Ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vassallo Visualizza MessaggioSi dai, una volta alla settimana ci può stare.... Poi io per esempio nn ritengo cibo spazzatura il gelato artigianale, e i dolcetti della mia nonnina ( ke sn tanto buoni )... le cose sane e genuine anke se sn molto calorike poi cn un pò di attivita le smaltisci
DA WIKPEDIA: LA LIQUIRIZIA FA BENE!!!! (anke x i bber!)
Principio attivo [modifica]
Il principio attivo più importante della liquirizia è la glicirrizina che le conferisce un'azione antinfiammatoria e antivirale, sostanza 50 volte più dolce del saccarosio. La moderna ricerca cerca di trarre vantaggio per nuove prospettive terapeutiche: terapia dell'ulcera, malattie reumatiche, malattie croniche del fegato, herpes e prevenzione di gravi malattie autoimmuni. Altri principi attivi: saponine triterpeniche, amido, D-glucosio, zuccheri, saccarosio, mannite, amine, gomme, cere, olio volatile, principio amaro, lignina, aminoacidi, flavonoidi (liquiritina).
L'attività antinfiammatoria dell'acido glicirretico è causata dall'inibizione di due enzimi che catalizzano la degradazione di due prostaglandine citoprotettive (PGE e PG 12). L'acido gliciterrico inoltre inibisce la 11 idrossisteroideidrogenasi che aumenta la percentualedi corticoidi in tessuti con ritenzione di sodio, escrezione di potassio e aumento della pressione sanguigna
Effetti ormonali [modifica]
Costello e Lynn nel 1950 hanno isolato nella liquirizia un composto steroideo che armonizza la secrezione ormonale, inibendo l'eccessiva produzione di estrogeni. Ha un effetto ormonale di tipo estrogenico.
Avvertenze [modifica]
La liquirizia, comunque, va assunta saltuariamente, facendo attenzione a non superare il dosaggio di mezzo grammo al giorno di glicirrizina (cosa che può capitare assumendo caramelle alla liquirizia o lassativi ricchi di estratti di concentrati di liquirizia). La glicirrizina, infatti, ha effetti collaterali sull'equilibrio dei sali minerali nel corpo; un abuso di liquirizia, quindi, può provocare ritenzione idrica, aumento della pressione, gonfiore al viso e alle caviglie, mal di testa e astenia. Pertanto le persone predisposte a ipertensione, ad edemi, i diabetici, le donne in gravidanza o in allattamento, devono evitare l'uso prolungato di estratti di questa pianta. Evitare l'uso in caso di: epatopatie colestatiche, cirrosi epatica, ipertensione, ipopotassiemia, grave insufficienza renale.
Può venire aumentata l'eliminazione di potassio provocata da altri farmaci, la perdita di potassio provoca un'ipersensibilità nei confronti dei glicosidi digitalici.
molto esauriente direi
Hihihi bella questa, non la sapevo
Io come liquirizia intendo le goleador a frutta, a questo punto conviene prenderle a liquirizia? :P
Commenta
-
Commenta