Troppo magro, proteine, giusto prenderle?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • manuelito!
    Bodyweb Member
    • Apr 2008
    • 55
    • 2
    • 2
    • Send PM

Troppo magro, proteine, giusto prenderle?

Ciao a tutti, mi sono appena registrato.
    Volevo sapere una cosa:
    io sono troppo magro, 1.90 per 65kg, ho 17 anni, ho fatto 3 anni di nuoto e invece a novembre ho iniziato il primo anno di palestra, giusto per mettermi un pò in forma.
    Il mio problema è che sono troppo magro, mangio non moltissimo ma nemmeno pochissimo, diciamo normalmente, e spessissimo durante il giorno mi viene sempre fame, nonostante mangi non metto un pò di massa...
    Quindi mi chiedevo... Con l'età che ho, l'altezza e il peso, posso prendere le proteine??
    Se volete vedere vi mostro la mia foto a dorso nudo.
    Attendo risposte e grazie.
  • SognoDaBAR
    Banned
    • May 2007
    • 3353
    • 245
    • 294
    • Send PM

Dipende dal resto della tua dieta, se stai piu' o meno sui 120 gr die di protidi con la tua alimentazione normale diventano superflue, se invece come credi sei ampiamente sotto questa quota i momenti ideali per assumerle diventano la colazione ed il post allenamento..

Per mettere massa devi aumetare il tuo introito calorico giornaliero, la quantita' di proteine e' fonadamentale ma se non e' accompagnata dal resto perde di efficacia

Commenta

• manuelito!
      Bodyweb Member
      • Apr 2008
      • 55
      • 2
      • 2
      • Send PM

Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
      Dipende dal resto della tua dieta, se stai piu' o meno sui 120 gr die di protidi con la tua alimentazione normale diventano superflue, se invece come credi sei ampiamente sotto questa quota i momenti ideali per assumerle diventano la colazione ed il post allenamento..

Per mettere massa devi aumetare il tuo introito calorico giornaliero, la quantita' di proteine e' fonadamentale ma se non e' accompagnata dal resto perde di efficacia
      Ti ringrazio, vuoi vedere la foto a dorso nudo in modo da giudicare meglio??
      Bhè per me è un pò un dilemma essere così magro, sono in sottopeso...
      Quindi consigli di prenderle le proteine?

Commenta

• The_Banker
        Bodyweb Member

• Mar 2008
        • 84
        • 7
        • 0
        • Rovereto (TN)
        • Send PM

Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
        Vero.
        Non è tanto questione di età. Prima di cominciare a integrare, cerca di impostare una dieta che sia più nutriente. Non ti serve mangiare poco e prendere un integratore di proteine: semplicemente comincia a mangiare di più.

Poi se vedi che con una dieta più sostanziosa non raggiungi il quantitativo di proteine necessario puoi prendere in considerazione l'idea di integrare.

Commenta

• spot86
          Vincenzo Tortora
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

Originariamente Scritto da manuelito! Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti, mi sono appena registrato.
          Volevo sapere una cosa:
          io sono troppo magro, 1.90 per 65kg, ho 17 anni, ho fatto 3 anni di nuoto e invece a novembre ho iniziato il primo anno di palestra, giusto per mettermi un pò in forma.
          Il mio problema è che sono troppo magro, mangio non moltissimo ma nemmeno pochissimo, diciamo normalmente, e spessissimo durante il giorno mi viene sempre fame, nonostante mangi non metto un pò di massa...
          Quindi mi chiedevo... Con l'età che ho, l'altezza e il peso, posso prendere le proteine??
          Se volete vedere vi mostro la mia foto a dorso nudo.
          Attendo risposte e grazie.
          alla tua età, mangerei tanto, pulito in settimana, abbastanza proteine, grassi moderati (un 30% delle kcal da grassi), abbastanza carbo...pochi fronzoli...3-4pasti liberi (1-2 in settimana, 2-3nel week end...)
          Se ti alleni per bene in pale, e mangi abbastanza, cn quel peso e quell'età lieviterai nel giro di 6 mesi...
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• manuelito!
            Bodyweb Member
            • Apr 2008
            • 55
            • 2
            • 2
            • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
            alla tua età, mangerei tanto, pulito in settimana, abbastanza proteine, grassi moderati (un 30% delle kcal da grassi), abbastanza carbo...pochi fronzoli...3-4pasti liberi (1-2 in settimana, 2-3nel week end...)
            Se ti alleni per bene in pale, e mangi abbastanza, cn quel peso e quell'età lieviterai nel giro di 6 mesi...
            Il fatto stà che non sono mai stato un fanatico di queste cose, cioè pesare la pasta ecc.

Quindi sono un novellino e non saprei proprio da dove incominciare...

Originariamente Scritto da The_Banker Visualizza Messaggio
            Vero.
            Non è tanto questione di età. Prima di cominciare a integrare, cerca di impostare una dieta che sia più nutriente. Non ti serve mangiare poco e prendere un integratore di proteine: semplicemente comincia a mangiare di più.

Poi se vedi che con una dieta più sostanziosa non raggiungi il quantitativo di proteine necessario puoi prendere in considerazione l'idea di integrare.
            Ma infatti non mangio poco, ma normalmente.

Vorrei sapere cosa devo mangiare e quante volte al giorno, perchè non sono esperto in queste cose...

Commenta

• kickboxer_87
              Inattivo
              • Jul 2006
              • 8403
              • 400
              • 443
              • Heinz Field
              • Send PM

scrivi cosa mangi di solito durante il giorno.

cmq 190cmx65kg finora non ne ho mai visti

assurdo

Commenta

• manuelito!
                Bodyweb Member
                • Apr 2008
                • 55
                • 2
                • 2
                • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                scrivi cosa mangi di solito durante il giorno.

cmq 190cmx65kg finora non ne ho mai visti

assurdo
                Non si finisce mai di imparare nella vita

Eccoti la foto per farti un'idea...

Allora:
                La mattina colazione abbondande con latte e biscotti.

Alle 14.00 Piatto di pasta bello grande e secondo, spremuta di arancia o frutta.

Ore 21,00 Piatto di pasta sempre grande e secondo e se capita frutta.

Commenta

• kickboxer_87
                  Inattivo
                  • Jul 2006
                  • 8403
                  • 400
                  • 443
                  • Heinz Field
                  • Send PM

marò... seccherrimo

colazione:
                  3 uova, 50gr pane, frutto

11:00
                  100gr bresaola in un panino

pranzo:
                  ok

17:00
                  200gr tonno/pollo in 1-2 panini

21:00
                  ok

abbonda con l'olio a freddo nei pasti

Commenta

• manuelito!
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2008
                    • 55
                    • 2
                    • 2
                    • Send PM

Ah finalmente quello che volevo, delle dritte su quello che devo mangiare a confornto con la mia abituale.

Però quello ch purtroppo non riesco a fare, è la combinazione di quei pasti... Cioè....
                    La mattina mi posso mai mangiare le uova? ma poi come crude? :S

Per le 11 sono a scuola, quindi non saprei proprio come organizzarmi per procurare un panino con la bresaola Vabbè penso che su questo posso risolvere portandomelo da casa....

Avrei ancora un'altra domanda.. ma questo poi tutti i giorni?? cioè, un giorno potrei mettere prosciutto crudo al posto della bresaola e un giorno il pomeriggio potrei mangiare mmhhh... nn saprei....

Ti ringrazio per i consigli e aspetto ulteriori risposte

Commenta

• kickboxer_87
                      Inattivo
                      • Jul 2006
                      • 8403
                      • 400
                      • 443
                      • Heinz Field
                      • Send PM

allora... le uova sono buone strapazzate al mattino... se sei un temerario puoi provare a cucinarle senza sale e metterci sopra la marmellata ( hero diet)
                      sembra strano sono ottime così

come sostitutivi hai fesa di tacchino, volendo del prosciutto crudo sgrassato,fiocchi di latte...

Commenta

• The_Banker
                        Bodyweb Member

• Mar 2008
                        • 84
                        • 7
                        • 0
                        • Rovereto (TN)
                        • Send PM

Mi sbaglierò ma se mangia 3 uova tutte le mattine compresi i tuorli, dopo un mese ha il colesterolo alle stelle.

Commenta

• manuelito!
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2008
                          • 55
                          • 2
                          • 2
                          • Send PM

allora... le uova sono buone strapazzate al mattino... se sei un temerario puoi provare a cucinarle senza sale e metterci sopra la marmellata ( hero diet)

come sostitutivi hai fesa di tacchino, volendo del prosciutto crudo sgrassato,fiocchi di latte...

Ti ringrazio, erano queste le informazioni che volevo, ma ho alcuni dubbi ancora...
                          La mattina credo che la colazione con latte e biscotti a cacao

Quindi il crudo senza grasso? non mi farebbe bene un pò di grasso?

Allora le proteine le escludiamo...

Commenta

• EGMario86
                            Crossfit addicted
                            • Nov 2007
                            • 6592
                            • 412
                            • 906
                            • Palermo
                            • Send PM

Originariamente Scritto da The_Banker Visualizza Messaggio
                            Mi sbaglierò ma se mangia 3 uova tutte le mattine compresi i tuorli, dopo un mese ha il colesterolo alle stelle.
                            no è stato oramai smentito questo fattaccio... il colesterolo dal cibo è praticamente pochissimo e sopratutto le uova in tre al giorno è difficile che ti portino ad averlo alto
                            FACEBOOK - BLOG
                            CONSULENZA GRATUITA
                            Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                            Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• Tony Mako
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2006
                              • 161
                              • 88
                              • 0
                              • Send PM

Oddio le uova a colazione a un neofita non le consiglierei mai, dopo due volte che le mangia lascia perdere, ne sono certo.
                              Molto meglio un po di proteine in polvere, 25g di whey nel latte e passa la paura.
                              Non bisogna cucinarle e non hanno un sapore che può dar fastidio a quell'ora.

Commenta

Working...
                              X