Funzionalita Del Biio

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • faramir
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 599
    • 32
    • 39
    • Send PM

Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
    puoi provare a ripeterlo dall'inizio dato ke avrai aumentato i carichi..ma un po riveduto cosa intendi??piu volume,piu sedute,ecc?

Un po' riveduto nel senso che le schede non erano copiate "pari pari" da Tozzi, ma mantenendo volume e sedute come il "ciccio Claudio" comanda.
    L'incremento nei carichi è stato decisamente l'effetto più evidente. Dal fare il massimale negli stacchi con 100kg in due anni sono arrivato a farlo con 160kg e ho raggiunto i 90kg di panca... per uno che su 183cm pesava scarsi 72kg e adesso è a circa 79 non mi sembra malaccio...

Commenta

• baldo21
      Bodyweb Member
      • Mar 2008
      • 2235
      • 57
      • 96
      • home gym
      • Send PM

Originariamente Scritto da faramir Visualizza Messaggio
      Un po' riveduto nel senso che le schede non erano copiate "pari pari" da Tozzi, ma mantenendo volume e sedute come il "ciccio Claudio" comanda.
      L'incremento nei carichi è stato decisamente l'effetto più evidente. Dal fare il massimale negli stacchi con 100kg in due anni sono arrivato a farlo con 160kg e ho raggiunto i 90kg di panca... per uno che su 183cm pesava scarsi 72kg e adesso è a circa 79 non mi sembra malaccio...
      a ok intendevo questo volume e frequenza come il vero e proprio biio..cmq ottimi risultati complimenti..tornando alla mia domanda il periodo di ricondizionamento ke ce all'inizio cm primo mesociclo del biio secondo te lo dovrei fare o passo direttamente a preparazione forza dato ke nn vengo da 1lungo stop?
      ECCO A VOI IL DIARIO DI
      BALDO 21
      http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

Commenta

• faramir
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 599
        • 32
        • 39
        • Send PM

ricominciando a settmabre dopo uno stop di circa un mese e mezzo io l'ho fatto in questi due anni (ovviamente). Boh, ma come prevedi di passarla l'estate? Se pensi di fermarti ad agosto per esempio, che senso ha iniziare con i cicli di forza adesso per poi mettersi in pausa e dover ricominciare da capo? Se dovessi fermarti ad agosto ti consiglierei di cominciare a settembre in modo da avere davanti a te un lungo periodo da programmare senza soste lunghe. Se invece prevedi di allenarti tutta l'estate, comincia pure adesso. Io il ciclo preparatorio lo farei comunque in modo tale da arrivare abbastanza "carico" al primo ciclo di forza... Comunque prendi con le molle quello che ti dico; io del BIIO sono un fruitore, non un grande esperto...

Commenta

• baldo21
          Bodyweb Member
          • Mar 2008
          • 2235
          • 57
          • 96
          • home gym
          • Send PM

Originariamente Scritto da faramir Visualizza Messaggio
          ricominciando a settmabre dopo uno stop di circa un mese e mezzo io l'ho fatto in questi due anni (ovviamente). Boh, ma come prevedi di passarla l'estate? Se pensi di fermarti ad agosto per esempio, che senso ha iniziare con i cicli di forza adesso per poi mettersi in pausa e dover ricominciare da capo? Se dovessi fermarti ad agosto ti consiglierei di cominciare a settembre in modo da avere davanti a te un lungo periodo da programmare senza soste lunghe. Se invece prevedi di allenarti tutta l'estate, comincia pure adesso. Io il ciclo preparatorio lo farei comunque in modo tale da arrivare abbastanza "carico" al primo ciclo di forza... Comunque prendi con le molle quello che ti dico; io del BIIO sono un fruitore, non un grande esperto...
          ok ma infatti chiedo solo pareri,poi dal prossimo sabato comincio i corsi nbbf di 1livello con claudio tozzi e allora si ke avro 1milione di domande da fargli!!cmq io volevo saltare solo il ricondizionamento xke è un mesociclo che la sua attivita sarebbe riabituare i muscoli e i tendini al lavoro dopo molto tempo di stop ma io nn ho fatto periodi di stop quindi avrei intenzione di iniziare con il secondo mesociclo ovvero la'preparazione forza'cosa ne pensi?cmq si inizio adesso perche continuero ad allenarmi tutta estate..
          ECCO A VOI IL DIARIO DI
          BALDO 21

Commenta

• sirah
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 136
            • 3
            • 1
            • Send PM

ho letto il libro ma il metodo non l'ho mai applicato, il sig. Tozzi sei hai problemi alla sikenae non puoi fare stacco da terra suggerisce di sostituirlo con...........la lat
            machine! come fai a fidarti di uno che dice ste cose? o non ha mai preso in mano una tavola anatomica o non ha mai fatto lo stacco da terra....che a mio modo di vedere è ancora più grave della prima ipotesi

Commenta

• baldo21
              Bodyweb Member
              • Mar 2008
              • 2235
              • 57
              • 96
              • home gym
              • Send PM

Originariamente Scritto da sirah Visualizza Messaggio
              ho letto il libro ma il metodo non l'ho mai applicato, il sig. Tozzi sei hai problemi alla sikenae non puoi fare stacco da terra suggerisce di sostituirlo con...........la lat
              machine! come fai a fidarti di uno che dice ste cose? o non ha mai preso in mano una tavola anatomica o non ha mai fatto lo stacco da terra....che a mio modo di vedere è ancora più grave della prima ipotesi
              prima di tutto dice ke se si hanno problemi di schiena prima a provare con la quadra bar e poi se i problemi persistono con la lat machine ke mi mpare gia piu sensato!!cs ke consiglia anche MCrobert...poi ki ti ha detto ke tozzi nn ha mai fatto 1stacco in vita sua,anzi lo reputa 1esercizio fondamentale forse il migliore,informati prima di dire diavolerie..poi è stato il preparatore della campionessa mondiale monica colantoni!!ti pare poco??tu ci arrivi a fare ste cose??
              ECCO A VOI IL DIARIO DI
              BALDO 21

Commenta

• sirah
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 136
                • 3
                • 1
                • Send PM

sostituire un esercizio per la catena muscolare posteriore (che coinvolge marginalmente il dorsale) con le trazioni ti sembra sensato? so benissimo che reputa lo stacco un fondamentale ma stare in poltrona e dire: io sono il migliore alleno atleti natural e gli altri non capiscono un caxxxo mi pare un atteggiamneto saccente che non può permettersi, certo ha allenato una campionessa ma allora chiunque abbia allenato un campione è competente anche mike mentzer ha allenato aaron baker! tu mi dirai ma era dopato! siamo sicuri ke tuuti i campioni allenati da tozzi siano natural?

Commenta

• baldo21
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2008
                  • 2235
                  • 57
                  • 96
                  • home gym
                  • Send PM

sostituire un esercizio per la catena muscolare posteriore (che coinvolge marginalmente il dorsale) con le trazioni ti sembra sensato? so benissimo che reputa lo stacco un fondamentale ma stare in poltrona e dire: io sono il migliore alleno atleti natural e gli altri non capiscono un caxxxo mi pare un atteggiamneto saccente che non può permettersi, certo ha allenato una campionessa ma allora chiunque abbia allenato un campione è competente anche mike mentzer ha allenato aaron baker! tu mi dirai ma era dopato! siamo sicuri ke tuuti i campioni allenati da tozzi siano natural?
                  si siamo sicuri ke sono natural perche pertecipano a gare netural dove c'è l'antidoping ma forse tu questo nn lo sai..cmq per la lat machine ti ripeti ke lui prima suggerisce lo stacco con la quadra bar ke da meno enfasi sui lombari..poi si chiunque abbia allenato 1campionessa credo ke 1po di esperienza la abbia!!
                  ECCO A VOI IL DIARIO DI
                  BALDO 21

Commenta

• sirah
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 136
                    • 3
                    • 1
                    • Send PM

così rischiamo di andare avanti all'infinito....i "controlli"anti doping non sempre garantiscono ke un atleta sia natural, nel body building poi il problema risulta amplificato, c'è gente ke partecipa a campionati altezza-peso natural manon
                    lo è, alcuni si allenano x 20 anni da bombati poi x un anno sono "natural" ma chi vogliono prendere in giro? cmq ti chiedo scusa se ti ho offeso le mie critche non volevano essere un attacco personale a te ke segui il suo metodo

Commenta

• Spartacus88
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2007
                      • 521
                      • 37
                      • 6
                      • Send PM

Il punto è che tutti gli atleti che ha allenato Weider e la maggioranza di quelli che ha allenato Poliquin erano tutti dopati eppure la gente segue sta robba...
                      sigpic

Commenta

• marcokrt 1984
                        MAD GENIUS
                        • Jul 2006
                        • 3411
                        • 395
                        • 534
                        • Send PM

Baldo non ti offendere, ma secondo me parli così perché ti alleni da poco..cioè io non ce l'ho con il biio, ma con l'integralismo esasperato di ragazzi che alla fine - oggettivamente - l'esperienza per dare giudizi assoluti non la hanno. Scusa il tono un po' crudo ma alla fine parliamo solo di un metodo di allenamento e non di una religione

Commenta

• irop76
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2007
                          • 335
                          • 17
                          • 6
                          • Send PM

A me il biio non mi convince per niente, il fatto stesso che abbia come indicazione di allenarsi 2 (al massimo 3... al massimo come se invece di andare in palestra stessi andando a a rapinare una banca), e solo con fondamentali mi sembra solo un inutile dogma e già questo basta a tenermi lontano. Voglio dire spesso il nostro corpo ci manda dei segnali io ora mi alleno 3 volte a settimana, vista l'età ho trovato la mia frequenza giusta, ma non è un decreto legge a volte voglio andarci 4 volte e se mi sento ci vado, 2 non mi è mai successo forse quando avro' 80 anni sara' la mia nuova frequenza ideale, chissà. Pero' non potrei proprio seguire un metodo che mi dice devi andare tot volte come un dottore quando prescrive le supposte.

Commenta

• Spartacus88
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2007
                            • 521
                            • 37
                            • 6
                            • Send PM

Originariamente Scritto da irop76 Visualizza Messaggio
                            A me il biio non mi convince per niente, il fatto stesso che abbia come indicazione di allenarsi 2 (al massimo 3... al massimo come se invece di andare in palestra stessi andando a a rapinare una banca), e solo con fondamentali mi sembra solo un inutile dogma e già questo basta a tenermi lontano. Voglio dire spesso il nostro corpo ci manda dei segnali io ora mi alleno 3 volte a settimana, vista l'età ho trovato la mia frequenza giusta, ma non è un decreto legge a volte voglio andarci 4 volte e se mi sento ci vado, 2 non mi è mai successo forse quando avro' 80 anni sara' la mia nuova frequenza ideale, chissà. Pero' non potrei proprio seguire un metodo che mi dice devi andare tot volte come un dottore quando prescrive le supposte.
                            Il biio dice che si puo andare anche4volte alla settimana.Raga ma perchè non leggete i libri e poi li commentate i metodi di allenamento???Tozzi ha sempre detto che la chiave è la personalizzazione...evvai.
                            sigpic

Commenta

• irop76
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2007
                              • 335
                              • 17
                              • 6
                              • Send PM

Non sono riuscito a leggere i libri, mi sono bastati alcuni articoli... semplicemente su di me non ha fatto presa il fascino del biio. Dalle informazioni che avevo appreso mi era sembrato di capire 2 massimo 3 allenamenti, forse nel libro ci sono anche altre indicazioni. Ma comunque il punto non è solo quello, non condivido le pause tra sessioni troppo lunghe, non condivido l'allenamento solo con i multiarticolari ecc

Commenta

• QuagliaE
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2003
                                • 1297
                                • 35
                                • 3
                                • Torino
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Spartacus88 Visualizza Messaggio
                                Il punto è che tutti gli atleti che ha allenato Weider e la maggioranza di quelli che ha allenato Poliquin erano tutti dopati eppure la gente segue sta robba...
                                Io mi alleno in stile Weider, Max_79 anche, Sauron anche e il 90% di chi fa gare natural si allena così.

Io seguo "sta robba" e sono vicino ai 50cm di braccio, tu quanto hai?

Saluti,
                                Enrico Quaglia
                                SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                                Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

Working...
                                X