Originariamente Scritto da IronPaolo
Visualizza Messaggio
Funzionalita Del Biio
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
-
Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza MessaggioCiao Baldo!
Divido in due la risposta.
1) io a 16 anni ero circa 62Kg, con 11"1 sui 100m. Perciò ero un secchissimo ma ero veloce. Le fibre, c'erano tutte in fondo. Oggi a 39 anni sono 84.5Kg e ho 260Kg di stacco senza cintura.
Come posso mettere in relazione il "sono cresciuto" con un ben preciso metodo di allenamento... Se dovessi dirti la cosa che mi ha fatto ingrossare di brutto, ti direi il mangiare di più. Nel febbraio 2005 ero 78.5Kg, a novembre ero 83.5Kg. Non più grasso, più grosso. Ho mangiato... più roba.
Te lo posso consigliare come metodo di allenamento? No. E' solo UN percorso.
2) tu hai una anzianità di allenamento pari a... quanto? 7 mesi? 3 mesi? Nemmeno un anno... e stai a chiedere cosa è meglio, cosa è peggio...
Sei un hardgainer, ma... quanti anni hai? Manco ti sei mai allenato... non ti fissare su "è meglio" o su "il migliore": prendi un sistema un minimo razionale, allenati 2-3 volte a settimana, non 1, non 4, per 1 oretta, non 10', non 4 ore. Capisci come funzionano gli esercizi, metti un po' Kg sul bilanciere. Lascia stare integratori o cose del genere, perchè c'è un livello in cui sono importanti, altri (è il tuo caso) in cui sono irrilevanti se mangi "male".
Vuoi fare il BIIO? Ok, fallo. Come è scritto nel libro. Inutile dire che va personalizzato o che, sentirai 2000 campane. Per uno che non sa un ***** è una ricetta preconfezionata. Seguila, e cucinerai qualcosa.
Però se lo fai... lo fai per bene. Non 1 mese. Se non lo fai... non lo fai.
La peggior cosa che tu possa fare è scegliere un metodo e poi dubitarne.
Ridico una cosa che ho detto 1000 volte. Il BIIO ha tanti pregi e tanti difetti. A me non piace il fatto che quando ne parlo, vengo attaccato per i difetti che dico e mai per i pregi. E' una forma mentale che mi è estranea: difendere l'indifendibile.
Commenta
-
-
Ciao Vincent ascoltami purtroppo tu confondi numero di rip=fibre attivate....
mi spiego mglio...15rip attivano le 2a e magari ci siamo...ma non è cosi che le fibre muscolari vengono attivate.....questo non sono io a dirlo ma il grande purtroppo scomparso Carmelo Bosco.
Immaginati una piramide alla cui base ci sono le fibre di tipo2x(apparte gli scherzi della battaglia navale...)queste vengono attivate con gli sforzi molto pesanti"credo se non sbaglio almeno75%del massimale"poi una volta stancate queste poche fibre il corpo comincia a stancare le2a e poi passa alle1.....Ecco perchè questi allenamenti ibridi"basse ripetizionie poi pump"danno l'idea(sono utili ma molti li utilizzano sempre...)di funzionare e poi ci nascono le leggende del tipo weider avevo raggione etc etc...ma non è cosi se prendi un principiante e lo allenixun anno con le alte ripetizione e non perchè lo dice tozzi perchè ero anche io cosi...lo trasformi in un pescicoltore della malesia piccolissimo e ultradefinito...in pratica ai beccato solo le2a e le1...ma a che pro???Il pump non è secondo me una chiave decisiva di sviluppo muscolare...oltretutto va incidere sul volume totale di lavoro cosa che puo essere anche controproducente in una marea di soggetti.....sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fg73 Visualizza Messaggioallora...diciamo che i primi anni..dopo gli inevitabili primi mesi di crescita..c'e' stato un lungo stallo..andavo in palestra 4 volte per circa 1,30 ore..istruttori superdiplomati ecc. ecc. schedone kilometrike...ne ho provate tutte ma niente risultati..magnavo ma..inutile dirlo poki kili...ad un certo punto liberamente..quasi naturalmente sono passato dalle 4 alle 3 volte settimanali con meno esercizi....proprio non jela facevo più...poi su un sito..mi pare si chiamasse cyberfitness ora non c'e' più ho scoperto come per magia il BIIO....e allora l'impennata...io mi sono trovato benissimo...comunque ognuno sceglie il suo allenamento tipo..per me ma sono convinto per tutti l'unica strada percorribile è quella...chi ha ottenuto risultati con allenamenti "voluminosi" potrebbe avere maggior risultati con il biio ma ripeto..questo in base alla mia esperienza....
Stai commettendo un errore grave ma comprensibile perchè ci si mette un pò ad arrivarci, cioè stai considerando i risultati ottenuti con un programma (il BIIO, ma vale per tutto) indipendentemente da quanto hai fatto prima del suddetto.
Non esistono programmi migliori o peggiori in senso assoluto, ma solo programmi in relazione a:
- te e solo te
- in un particolare momento della tua vita
- un particolare momento della tua carriera di BB
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sonodavide Visualizza MessaggioStai commettendo un errore grave ma comprensibile perchè ci si mette un pò ad arrivarci, cioè stai considerando i risultati ottenuti con un programma (il BIIO, ma vale per tutto) indipendentemente da quanto hai fatto prima del suddetto.
Non esistono programmi migliori o peggiori in senso assoluto, ma solo programmi in relazione a:
- te e solo te
- in un particolare momento della tua vita
- un particolare momento della tua carriera di BB
Guarda caso tutti coloro che hanno trovato giovamento dal biio, vengono da allenamenti abbastanza voluminosi e o con buone frequenze! Chissà come mai?? e poi quanto dura??<<<< MURR >>>>
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da murr Visualizza MessaggioEsattamente.....
Guarda caso tutti coloro che hanno trovato giovamento dal biio, vengono da allenamenti abbastanza voluminosi e o con buone frequenze! Chissà come mai?? e poi quanto dura??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da murr Visualizza MessaggioEsattamente.....
Guarda caso tutti coloro che hanno trovato giovamento dal biio, vengono da allenamenti abbastanza voluminosi e o con buone frequenze! Chissà come mai?? e poi quanto dura??sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggioa me pare ke il biio è 1allenamento programmato ke per completarlo interamente ci vuole molto tempo..o sbaglio?<<<< MURR >>>>
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spartacus88 Visualizza MessaggioGuarda caso io ne venivo già da un6mesi di bii???
Però nei 6 mesi di bii, quanto sono durati i gli "effetti miracolosi"?? Io penso non più di un mese....
Con ciò non voglio dire che non ci siano, poi, ulteriori progressi, però è sempre il solito discorso...<<<< MURR >>>>
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da murr Visualizza MessaggioCerto....intendevo dire che i progressi miracolosi, solitamente sono limitati solo ad un breve periodo!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sonodavide Visualizza MessaggioSe lo segui per 6 mesi perdi l'abitudine a volumi più alti
Commenta
-
-
iron scusa per curiosita 6te vero l'iron paolo ke parla nella discussione sul libro di mcrobert sul numero 82 di olympia vero?
Commenta
-
Commenta