Funzionalita Del Biio

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BESTIOLINA
    Banned
    • Nov 2004
    • 15060
    • 697
    • 870
    • VILLAGGIO PINGUINO
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
    ragazzi ho letto alcuni articoli del biio e ho notato ke a davvero tante persone ha dato risultati eccezionali con il breve,infrequente,intenso e organizzato..io premetto ke mi alleno ad alto volume,pero vorrei sapere qualke commento di ki l'ha provato(gradita qualunque affermazione)..
    ...nn attaccatemi ke honotato ke x la maggior parte delle perone il biio è 1 metodo da sparati ..

    MA A CHIIII?

    Commenta

    • BESTIOLINA
      Banned
      • Nov 2004
      • 15060
      • 697
      • 870
      • VILLAGGIO PINGUINO
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
      Qualche tempo fa andava molto di moda, ora è molto criticato.......io come un pò in tutte le cose credo che "in medio stat virtus" nel senso che certe cose del BIIO siano da seguire altre no.
      Personalmete del BIIO ho fatto mio il principio dello scarico, del cambio frequente del work out e dell'organizzare su base annua gli allenamenti determinando periodi fi forza, massa e definizione.
      Come tipi di allenamento invece l'ho abbandonato perchè li trovavo troppo blandi, preferisco fare schede un pò più articolate e impegnative

      e difatti benche siano riportati ANCHE in tale tipo di allenamento
      queste metodiche esistono da quando si fa bbing,non sono certo un invenzione di tozzi

      Commenta

      • ViNC3NT
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 2021
        • 96
        • 13
        • ..in palestra.. .
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Spartacus88 Visualizza Messaggio
        Senti Vinc il tuo discorso a tratti è filato liscio come l'olio...a tratti invece ti6perso in un bicchiere d'acqua...sono d'accordo sul bistrattare i massimali ed eloggiare invece la programmazione che risulta davvero la chiave vincente a volte....ma quando dici il body building è pompaggio......mbe li carò mio mi lasci perplesso...definiscimi pompaggio???Il pompaggio è solo un afflusso di sangue nel muscolo(che quindi aumenta in quella zona il numero di capillari e di mitocondri il che favorisce l'afflusso di sostanze nutritive.....e ok)ma non dirmi che serva quello nel body building o che meglio quello possa essere una chiave vincente8inoltre tozzi in definizione ti mette tutto il pompaggio che vuoi...)ci si puo pompare anche in piscina insomma...Poi venirmi a parlare di altre forme di curl(che tra l'altro non eseguo come esercizzio quasi mai meglio trazioni a presa stretta con sovraccarico quelle si che sono un calcio nel culo...)mica tozzi ha detto che altre forme di curl sono inutili ha detto semplicemente che se non si raggiungono i numerini maggici di Mc Bob è praticamente inutile cominciare specializzazioni.Xil resto il biio è un metodo purtroppo reso commerciale ed è stato questo il suo punto debole che agli occhi di molti lo ha reso odioso...
        Una delle principali differenza tra bber e pler è proprio il pump.. . Io intendo che dopo alcuni set pesanti il resto dell'allenamento da bber è più pump.. inteso come 10-15 reps.. .lavoro insomma che porta all'acidosi, per ppoi concludere il wo con il pump estremo. .. 15-20-25 reps.. . Non mi sembra che i pler facciano qst tipi di lavoro. . Il pump, così inteso, ti da la risposta ipertrofica che cerca il bber (e nn il pler), la qualità muscolare, cosa che invece non succede (almeno allo stesso modo) utilizzando sempre e cmq basse reps con carico progressivo.. .

        Per qnt riguarda il curl, scusa ma sono presuntuoso a riguardo.. . secondo me l'esercizio più efficace per i biceps è il curl con i manubri.. qst nn significa che fare curl col bilanciere sia un errore.. tutt'altro.. quello che volevo dire io è che Tozzi, come molti altri santoni che hanno scritto libri per commercializzare le loro idee e farci soldini, da delle regole fisse in un mondo dove ci sono si delle linee guida da seguire e da prendere in considerazione, ma dove le regole fisse non esistono e non possono esistere.. non puoi perdere la soggettività.

        Spero che altri membri del forum intervengano a riguardo e dicano la loro.. . soprattutto master wallace. ..

        Questa è la mia opinione sul BIIO, ed opinioni simili ce l'ho anche per altri dormi d'allenamento.. . Volete fare il BIIO?? Benissimo, modificatevelo sul vostro corpo.. diventerà un ottimo sistema d'allenamento.

        Saluti.
        ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

        SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

        IL MIO DIARIO

        Commenta

        • fg73
          Inattivo
          • Mar 2008
          • 235
          • 19
          • 0
          • Sotto il Vesuvio (è spento)
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
          ragazzi ho letto alcuni articoli del biio e ho notato ke a davvero tante persone ha dato risultati eccezionali con il breve,infrequente,intenso e organizzato..io premetto ke mi alleno ad alto volume,pero vorrei sapere qualke commento di ki l'ha provato(gradita qualunque affermazione)..
          ...nn attaccatemi ke honotato ke x la maggior parte delle perone il biio è 1 metodo da sparati ..

          Io pesavo circa 65 kg oggi ne peso 92....fai tu...

          Commenta

          • fg73
            Inattivo
            • Mar 2008
            • 235
            • 19
            • 0
            • Sotto il Vesuvio (è spento)
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
            Dico la mia sul BIIO.. .

            ll BIIO, secondo me, è una canonizzazione commerciale di concetti stra noti del bbing, manipolati ad arte a solo scopo commerciale! Con qst non voglio assolutamente demonizzare gli allenamenti brevi ed infrequenti. .. anzi! Voglio dire però che odio tutti coloro che indicano non una via ma una strada a senso unico.. e Tozzi diciamo che ha cercato di metterci tutti in fila sulla sua strada.. breve, intensa, infrequente ed organizzata.. organizzata si!!

            Per quel che riguarda l'allenamento BIIO, a mio modesto parere, l'unico merito che possiamo attribuire a Tozzi credo sia quello di aver parlato di programmazione, programmazione, però, intesa come impostazione e organizzazione ciclica dell'allenamento, del lavoro e del recupero e non intesa come schede standard come quelle che lo stesso santone Tozzi riporta sul suo libro per rendere il tutto più diretto e più commerciale!

            Cos'è che che dice di nuovo Tozzi che già non si sapesse?? Forse l'importanza di esercizi base quali la panca, lo squat, le trazioni..? C'era forse bisogno che si acquistasse il suo libro per apprendere qst??

            Inoltre.. .sempre secondo me, è del tutto inutile (o quasi..) testatre i massimali ogni tre settimane.. . a che pro? Cioè, noi siamo BBer o PLer? Che me ne frega se faccio "solo" 100 kg di panca quando poi il mio petto è più squartato e pronunciato di quello del mio amico Pler che fa il massimale di panca con 220 kg???

            Forse ( ) il caro Tozzi ha tralasciato il fatto che l'obbiettivo di un BBer è completamente diverso da quello di un pesista. Poi è normale che se faccio 200 kg di panca è ho un petto enorme e squartato è meglio ancora.. però il mio obbiettivo non è tanto il peso.. il peso è un mezzo nel caso del BBer.. occhio!!

            Un'altra cosa che nel BIIO di Tozzi si vuole imporre a tutti e che è una grande stronzata: il carico progressivo. Secondo voi il corpo avrà grossi progressi utilizzando sempre e solo basse reps con 500 gr di carico in più ad ogni wo?!??!? E lo stallo? Secondo voi con il BIIO non si stallerà prima o poi?? Mi vien da ridere.. . anzi da piangere!! Tozzi ha mai sentito parlare di pompaggio? La fisiologia muscolare parla di protocolli basati sul pompaggio.. . il bbing, mettetevelo bene in testa, è pompaggio! Ok ai set pesanti, ma almeno 3/5 dell'allenamento è pump..

            Un'altra cosa su cui nn sono molto d'accordo, ma qui i punti di vista potrebbero già essere opinabili, è della differenza che Tozzi vede e spinge (ovviamente solo a scopo commerciale. .) tra bber natural e bber dopati.. . Sapete come la penso io..? Io penso che i farmaci, sicuramente, fanno la differenza, ovvio, ma prima che qst differenza risalti all'occhio, dobbiamo considerare: genetica, buona, anzi ottima, programmazione degli allenamenti, adeguata alimentazione e adeguato recupero.

            Purosangue si nasce, non lo si diventa con i famaci!! Coleman è un dopato.. senza ombra di dubbio, eppure qualcuno mi sa spiegare perchè in 8 anni (dicasi.. otto anni!!) nessuno dei suoi colleghi, altrettanto bombati, è stato in grado di avvicinarsi a lui?? Forse perchè Coleman prendeva più bombe? Forse perchè predeva bombe migliori? O forse perchè Coleman partiva da una genetica favorevole che è stata sfruttata a dovere da una programmazione di allenamenti, alimentazione, recupero e farmaci??

            Non cadiamo ogni volta nei soliti luoghi comuni.. qnd vedete un bombato, chiedetevi, prima di criticarlo, se voi, bombandovi come lui, sareste arrivati a quei risultati.. altrimenti di Ronnie Coleman ne sarebbe pieno il mondo.. .ma così non è chissà come mai!

            Parliamo sempre di allenamenti BIIO.. . Tozzi, nelle sue magiche schede standard mette quasi sempre il curl con bilanciere.. . Io non sono un mostro di biomeccanica, ma credo che tutti o quasi sappiano che il bicipite oltre che flettere l'avambraccio sul braccio, è anche un supinatore dell'avambraccio.. quindi non vedo come si possa parlare di sviluppo completo se faccio sempre, solo e cmq un esercizio che non mi permette di far svolgere al muscolo la funzione per cui mamma natura l'ha messo li..

            Inoltre.. e la chiudo qui.. esercizi come front squat, rematore, trazioni con presa prona, parallele.. non esistevano ai tempi di Tozzi? Strano.. eppure non mi sembra che ne parli nel suo libro.. .

            Detto qst, concludo dicendo che ognuno dovrebbe leggere a destra e a sinistra, provare su se stessi, cercare di capire cos'è meglio per se, senza seguire le strade a senso unico indicate da questi santoni del BBing o presunti tali, che vogliono solo arricchirsi con delle idee vecchie come la terra.. .

            Buon allenamento a tutti.

            Saluti.
            Hai ragione sul fatto che Tozzi non ha inventato niente...è cosi' lo dice anche lui sul libro..è un metodo antico..già utilizzato prima che le bombe, Arnold e compagnia cantando entrassero (purtroppo!!!) nel BB..da quel momento in poi si sono diffuse le teorie sull'allenamento "infinito" 4-5 volte a settimana senza recupero..adatto chiaramente solo per chi ho menzionato prima..e ai più fortunati...MCrobert prima e Tozzi poi non hanno fatto altro che rilanciare e perfezionare concetti antichi...sul problema "commerciale", "non commerciale" non conosco Tozzi e non posso entrare nella sua testa..a me personalmente non frega niente, mi interessa solo sapere quale è la strada giusta da seguire... l'ho seguita ed ho avuto ottimi risultati....comunque i concetti del BII o BIIO sono semplici e per il tizio che ha chiesto informazioni...sul WEB c'e' tanta carne a cuocere...vedi qui per esempio:


            ciao!

            Commenta

            • IronPaolo
              Bodyweb Senior
              • Dec 2005
              • 1938
              • 377
              • 16
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da fg73 Visualizza Messaggio
              Io pesavo circa 65 kg oggi ne peso 92....fai tu...
              Si ma tu eri 65Kg a 16 anni, ora ne pesi 92 a che età? Un conto è 30Kg in una persona di 26 anni, un conto è per un ragazzo di 16

              Commenta

              • BIGSHOW77
                Padre Karras user
                • Aug 2006
                • 8917
                • 578
                • 1,064
                • sopra la panca assieme alla capra
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da Spartacus88 Visualizza Messaggio
                il biio è un metodo purtroppo reso commerciale ed è stato questo il suo punto debole che agli occhi di molti lo ha reso odioso...
                il BIIO io che l'ho provato con scarsissimi successi ed anzi regredendo,si è proposto in modo troppo pomposo riguardo a :

                -titolo del testo (scienza ma de chè ?)

                -errori concettuali GRAVISSIMI

                -pochezza concettuale ancestrale

                -misconoscenza di fondo (anche xchè alla luce di oggi nn vedo come si possa allenare decentemente la schiena con stacco da terra e trazioni inverse)

                il testo meriti ne ha,non lo metto in dubbio,anche xchè mi ha introdotto a certe cose che nn rinnego,ma è come dire che se scrivi 100000 parole poi almeno un quarto riesci a scriverlo senza sbagliare le doppie (ad esempio spitty cash nn ci riuscirebbe).


                e se proprio vogliamo parlare di scienza del bbing....beh,pare proprio che fisiologicamente sia accertato che ci sia bisogno di un po' di volume
                That's much too vulgar a display of power, Karras.

                Commenta

                • BIGSHOW77
                  Padre Karras user
                  • Aug 2006
                  • 8917
                  • 578
                  • 1,064
                  • sopra la panca assieme alla capra
                  • Send PM

                  #23
                  ps-giusto in caso sono cresciuto di + scopiazzando certi concetti del powerlifting che applicando il bbio....e dire che il pl nn ha nemmeno la massa muscolare come scopo
                  That's much too vulgar a display of power, Karras.

                  Commenta

                  • Spartacus88
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2007
                    • 521
                    • 37
                    • 6
                    • Send PM

                    #24
                    [quote=ViNC3NT;3540140]Una delle principali differenza tra bber e pler è proprio il pump.. . Io intendo che dopo alcuni set pesanti il resto dell'allenamento da bber è più pump.. inteso come 10-15 reps.. .lavoro insomma che porta all'acidosi, per ppoi concludere il wo con il pump estremo. .. 15-20-25 reps.. . Non mi sembra che i pler facciano qst tipi di lavoro. . Il pump, così inteso, ti da la risposta ipertrofica che cerca il bber (e nn il pler), la qualità muscolare, cosa che invece non succede (almeno allo stesso modo) utilizzando sempre e cmq basse reps con carico progressivo.. .

                    Per qnt riguarda il curl, scusa ma sono presuntuoso a riguardo.. . secondo me l'esercizio più efficace per i biceps è il curl con i manubri.. qst nn significa che fare curl col bilanciere sia un errore.. tutt'altro.. quello che volevo dire io è che Tozzi, come molti altri santoni che hanno scritto libri per commercializzare le loro idee e farci soldini, da delle regole fisse in un mondo dove ci sono si delle linee guida da seguire e da prendere in considerazione, ma dove le regole fisse non esistono e non possono esistere.. non puoi perdere la soggettività.

                    Vincent mi dispiace ma continui a sbagliarti Tozzi il pum ce lo mette e come in definizione ti ripeto...il pump attacca le fibre di tipo 2a se non le1 addirittura ciò significa una crescita pari a quasi zero...Infatti quella capilarizzazione che nel natural poi non supera il cm sparisce dopo un mese che non si usa...poi tecniche come il rest pause e le forzate che nel biio ci sono e come non credo siano cose da poco...e queste si che creano i massimi sviluppi ipertrofici...poi per concludere tozzi ha inserito il piramidale inverso nei suoi programmi(4-6-8esempio)che è +che sufficiente secondo mextoccare le2a...Inoltre sul curl sono d'accordo nel dire che non sia questo grande esercizio e che serva secondo me a poco nientexsviluppare braccia da40...ma di sicuro risulta+efficace dei manubri in quanto ti consente di usare+carico e quindi di stressare+unità motorie non ci stanno santi...lascia perdere che poi sul curl la gente tende ad ingannare con la forma di esecuzione ma questo è un tranello in cui non devi cascare...poi ti ribaddisco che sono d'accordo sul discorso della soggettività ma le regole fisse visto che si parla di muscoli e quindi di biochimica,fisiologia e biomeccanica etc etc ci devono essere se pure astratte.
                    sigpic

                    Commenta

                    • baldo21
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2008
                      • 2235
                      • 57
                      • 96
                      • home gym
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da fg73 Visualizza Messaggio
                      Hai ragione sul fatto che Tozzi non ha inventato niente...è cosi' lo dice anche lui sul libro..è un metodo antico..già utilizzato prima che le bombe, Arnold e compagnia cantando entrassero (purtroppo!!!) nel BB..da quel momento in poi si sono diffuse le teorie sull'allenamento "infinito" 4-5 volte a settimana senza recupero..adatto chiaramente solo per chi ho menzionato prima..e ai più fortunati...MCrobert prima e Tozzi poi non hanno fatto altro che rilanciare e perfezionare concetti antichi...sul problema "commerciale", "non commerciale" non conosco Tozzi e non posso entrare nella sua testa..a me personalmente non frega niente, mi interessa solo sapere quale è la strada giusta da seguire... l'ho seguita ed ho avuto ottimi risultati....comunque i concetti del BII o BIIO sono semplici e per il tizio che ha chiesto informazioni...sul WEB c'e' tanta carne a cuocere...vedi qui per esempio:


                      ciao!
                      ok grazie 1000 ora me guardo
                      ECCO A VOI IL DIARIO DI
                      BALDO 21
                      http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

                      Commenta

                      • baldo21
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2008
                        • 2235
                        • 57
                        • 96
                        • home gym
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
                        Si ma tu eri 65Kg a 16 anni, ora ne pesi 92 a che età? Un conto è 30Kg in una persona di 26 anni, un conto è per un ragazzo di 16
                        iron ma tu nn 6 mica cresciuto con 1sorta di bii ovvero il metodo mcrobert?
                        ECCO A VOI IL DIARIO DI
                        BALDO 21
                        http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

                        Commenta

                        • ViNC3NT
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 2021
                          • 96
                          • 13
                          • ..in palestra.. .
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da fg73 Visualizza Messaggio
                          Io pesavo circa 65 kg oggi ne peso 92....fai tu...
                          E quindi?? Anche io qnd avevo 15 anni pesavo 70kg.. . ora ne peso 85kg.. . .. e poi qst gap è dovuto alla massa muscolare o più in generale allo sviluppo del tuo corpo in età adolescenziale??

                          Originariamente Scritto da Spartacus88 Visualizza Messaggio
                          Vincent mi dispiace ma continui a sbagliarti Tozzi il pum ce lo mette e come in definizione ti ripeto...il pump attacca le fibre di tipo 2a se non le1 addirittura ciò significa una crescita pari a quasi zero...Infatti quella capilarizzazione che nel natural poi non supera il cm sparisce dopo un mese che non si usa...poi tecniche come il rest pause e le forzate che nel biio ci sono e come non credo siano cose da poco...e queste si che creano i massimi sviluppi ipertrofici...poi per concludere tozzi ha inserito il piramidale inverso nei suoi programmi(4-6-8esempio)che è +che sufficiente secondo mextoccare le2a...Inoltre sul curl sono d'accordo nel dire che non sia questo grande esercizio e che serva secondo me a poco nientexsviluppare braccia da40...ma di sicuro risulta+efficace dei manubri in quanto ti consente di usare+carico e quindi di stressare+unità motorie non ci stanno santi...lascia perdere che poi sul curl la gente tende ad ingannare con la forma di esecuzione ma questo è un tranello in cui non devi cascare...poi ti ribaddisco che sono d'accordo sul discorso della soggettività ma le regole fisse visto che si parla di muscoli e quindi di biochimica,fisiologia e biomeccanica etc etc ci devono essere se pure astratte.
                          Ma parliamo di fisiologia muscolare??? Fibre 2a, 3b, 4h. .ma che è la battaglia navale?? 10 reps è pump o no? Che fibre stimoli?

                          Che risposte dai a qst domande??

                          Io resto delle mie idee.. .

                          D'altronde vedremo che di chi ha provato il BIIO (alle lettera e non modificato eh!!!) alcuni hanno avuto buoni risultati, altri no.. . Quindi come la mettiamo con LA SCIENZA DEL NATURAL BBING??? La scienza non sbaglia.. la scienza è 100%!

                          Adesso domani imposto un protocollo d'allenamento, ne faccio un libro.. lo faccio seguire a 1000 soggetti.. . secondo te di qst 1000 nessuno avrà buoni risultati? Si, per forza, ma altrettanti non avranno i risultati sperati.. . ecco perchè stiam parlando, come al solito, di tutto e di nulla.. qualsiasi cosa che non tiene conto della soggettività è destinata a fallire.

                          Adesso devo scappare al lavoro.. . stasera faccio un punto più preciso e più, scientificamente corretto di tutto quello che non va del BIIO.. . fermo restando che è UN metodo d'allenamento con cui si possono avere ottimi risultati.

                          A stasera. Saluti.
                          ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                          SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                          IL MIO DIARIO

                          Commenta

                          • BIGSHOW77
                            Padre Karras user
                            • Aug 2006
                            • 8917
                            • 578
                            • 1,064
                            • sopra la panca assieme alla capra
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
                            .. . secondo me l'esercizio più efficace per i biceps è il curl con i manubri..
                            anch'io lo penso-se lo si fa su panca moderatamente inclinata si ricopre tutto il rom dal massimo allungamento alla massima contrazione...senza parlare della possibilita' di supinare.

                            hai voglia a caricare sempre + sul bilanciere...un mio amico fa solo curl in piedi curl di concentrazione eppure sul suo metro e 73 le sue braccia sono enormi ed il bicipite ottimamente sviluppato.
                            That's much too vulgar a display of power, Karras.

                            Commenta

                            • IronPaolo
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2005
                              • 1938
                              • 377
                              • 16
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
                              iron ma tu nn 6 mica cresciuto con 1sorta di bii ovvero il metodo mcrobert?
                              Ciao Baldo!

                              Divido in due la risposta.

                              1) io a 16 anni ero circa 62Kg, con 11"1 sui 100m. Perciò ero un secchissimo ma ero veloce. Le fibre, c'erano tutte in fondo. Oggi a 39 anni sono 84.5Kg e ho 260Kg di stacco senza cintura.

                              Come posso mettere in relazione il "sono cresciuto" con un ben preciso metodo di allenamento... Se dovessi dirti la cosa che mi ha fatto ingrossare di brutto, ti direi il mangiare di più. Nel febbraio 2005 ero 78.5Kg, a novembre ero 83.5Kg. Non più grasso, più grosso. Ho mangiato... più roba.

                              Te lo posso consigliare come metodo di allenamento? No. E' solo UN percorso.

                              2) tu hai una anzianità di allenamento pari a... quanto? 7 mesi? 3 mesi? Nemmeno un anno... e stai a chiedere cosa è meglio, cosa è peggio...

                              Sei un hardgainer, ma... quanti anni hai? Manco ti sei mai allenato... non ti fissare su "è meglio" o su "il migliore": prendi un sistema un minimo razionale, allenati 2-3 volte a settimana, non 1, non 4, per 1 oretta, non 10', non 4 ore. Capisci come funzionano gli esercizi, metti un po' Kg sul bilanciere. Lascia stare integratori o cose del genere, perchè c'è un livello in cui sono importanti, altri (è il tuo caso) in cui sono irrilevanti se mangi "male".

                              Vuoi fare il BIIO? Ok, fallo. Come è scritto nel libro. Inutile dire che va personalizzato o che, sentirai 2000 campane. Per uno che non sa un ***** è una ricetta preconfezionata. Seguila, e cucinerai qualcosa.

                              Però se lo fai... lo fai per bene. Non 1 mese. Se non lo fai... non lo fai.

                              La peggior cosa che tu possa fare è scegliere un metodo e poi dubitarne.

                              Ridico una cosa che ho detto 1000 volte. Il BIIO ha tanti pregi e tanti difetti. A me non piace il fatto che quando ne parlo, vengo attaccato per i difetti che dico e mai per i pregi. E' una forma mentale che mi è estranea: difendere l'indifendibile.

                              Commenta

                              • the_drifter
                                X-FIT
                                • Oct 2006
                                • 7360
                                • 351
                                • 118
                                • Florencia
                                • Send PM

                                #30
                                Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                                Qualche tempo fa andava molto di moda, ora è molto criticato.......io come un pò in tutte le cose credo che "in medio stat virtus" nel senso che certe cose del BIIO siano da seguire altre no.
                                Personalmete del BIIO ho fatto mio il principio dello scarico, del cambio frequente del work out e dell'organizzare su base annua gli allenamenti determinando periodi fi forza, massa e definizione.
                                Come tipi di allenamento invece l'ho abbandonato perchè li trovavo troppo blandi, preferisco fare schede un pò più articolate e impegnative
                                Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                                e difatti benche siano riportati ANCHE in tale tipo di allenamento
                                queste metodiche esistono da quando si fa bbing,non sono certo un invenzione di tozzi
                                quoto entrambi.
                                I knew all the rules but the rules did not know me
                                My log: evolve or die
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X