Funzionalita Del Biio

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • baldo21
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 2235
    • 57
    • 96
    • home gym
    • Send PM

Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
    a parte la faccia, il resto è spettacolare
    ECCO A VOI IL DIARIO DI
    BALDO 21
    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

Commenta

• Rampage
      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
      • Oct 2006
      • 13453
      • 350
      • 449
      • Send PM

Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio

Gli unici che hanno risultati col biio sono quelli che praticano il "biio modificato" e aumentano la frequenza o cazzatine varie....in pratica fanno il weider e non se ne rendono conto.

è vero
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• QuagliaE
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2003
        • 1297
        • 35
        • 3
        • Torino
        • Send PM

E' da un pò che sospettavo la cosa, con gli ultimi post che ha scritto il nostro fenomeno ventenne sia quì, sia nel thread del sondaggio sui metodi direi che la cosa è evidente e sotto gli occhi di tutti. Abbiamo a che fare con un Troll. Cos'è un troll? Incollo la spuiegazione:

Nel gergo di Internet , e in particolare delle comunità virtuali come newsgroup, forum, mailing list, chatroom o nei commenti dei blog, per troll si intende un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati. Spesso l'obiettivo specifico di un troll è causare una catena di insulti (flame war); una tecnica comune consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione già lungamente (e molto più approfonditamente) dibattuta, specie laddove la questione sia già tale da suscitare facilmente tensioni sociali (come un'annosa religion war). In altri casi, il troll interviene in modo semplicemente stupido (per esempio volutamente ingenuo), con lo scopo di mettere in ridicolo quegli utenti che, non capendo la natura del messaggio del troll, si sforzano di rispondere a tono. Dal sostantivo troll si derivano, sia in inglese che in italiano, forme derivate come il verbo trollare ("comportarsi come un troll"), o essere trollato ("cadere nella trappola di un troll" rispondendo a tono alle sue provocazioni).

Un troll particolarmente tenace e fastidioso può effettivamente scoraggiare gli altri utenti e causare la fine di una comunità virtuale. Se un troll viene invece ignorato (cosa che in genere rappresenta la contromisura più efficace), solitamente inizia a produrre messaggi sempre più irritanti ed offensivi cercando di provocare una reazione, per poi abbandonare il gruppo (fenomeno di autocombustione del troll).

Oltre all'indifferenza, in molti contesti esistono anche strumenti tecnici utili per combattere i troll; un approccio generale consiste nel predisporre opportuni filtri che consentono di rendere automaticamente invisibili i messaggi inviati dagli utenti segnalati al sistema come disturbatori (per esempio i killfile nel caso dei newsgroup).

La figura del troll è per molti aspetti simile a quella del fake (che "disturba" una comunità fingendosi qualcun altro), sebbene i due concetti non siano del tutto sovrapposti: un "fake" potrebbe partecipare in modo disciplinato e costruttivo alla conversazione, e un "troll" non necessariamente nasconde o falsifica la propria identità.

Saluti,
        Enrico Quaglia
        SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
        Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• baldo21
          Bodyweb Member
          • Mar 2008
          • 2235
          • 57
          • 96
          • home gym
          • Send PM

no dai quaglia nn credo ke spartacus sia 1troll ha solo detto la sua e combatte per il suo metodo anche se sa quando ha cominciato a parlare di ragazze è caduto 1po essendo 1forum di BBuilding..
          ECCO A VOI IL DIARIO DI
          BALDO 21

Commenta

• QuagliaE
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2003
            • 1297
            • 35
            • 3
            • Torino
            • Send PM

Ma siamo seri dai. Adesso perché vi siete dati le "rep" a vicenda non è il caso di negare l'evidenza.

Nell'altro thread ha scritto "non fatevi ingannare dal (mio) fumo negli occhi".

Oh mamma....

Mi dispiace solo di esserci cascato, questo utente è identico al famoso "Minotaurus" creato da Albion of Avalon di it.sport.palestra Un famoso troll da cui perfino Tozzi in persona ha preso le distanze, talmente era irritante e assurdo. Rileggiti i post, il testo combacia quasi alla lettera.

Andate pure avanti voi, io mi ritiro.

Saluti,
            Last edited by QuagliaE; 18-05-2008, 14:16:12.
            Enrico Quaglia

Commenta

• baldo21
              Bodyweb Member
              • Mar 2008
              • 2235
              • 57
              • 96
              • home gym
              • Send PM

Originariamente Scritto da QuagliaE Visualizza Messaggio
              Ma siamo seri dai. Adesso perché vi siete dati le "rep" a vicenda non è il caso di negare l'evidenza.

Nell'altro thread ha scritto "non fatevi ingannare dal (mio) fumo negli occhi".

Oh mamma....

Mi dispiace solo di esserci cascato, questo utente è identico al famoso "Minotaurus" creato da Albion of Avalon di it.sport.palestra Un famoso troll da cui perfino Tozzi in persona ha preso le distanze, talmente era irritante e assurdo. Rileggiti i post, il testo combacia quasi alla lettera.

Andate pure avanti voi, io mi ritiro.

Saluti,
              ok nn è per le rep nn minteressa ma se lo dici tu ok..
              ECCO A VOI IL DIARIO DI
              BALDO 21

Commenta

• Spartacus88
                Bodyweb Member
                • Apr 2007
                • 521
                • 37
                • 6
                • Send PM

Originariamente Scritto da QuagliaE Visualizza Messaggio
                E' da un pò che sospettavo la cosa, con gli ultimi post che ha scritto il nostro fenomeno ventenne sia quì, sia nel thread del sondaggio sui metodi direi che la cosa è evidente e sotto gli occhi di tutti. Abbiamo a che fare con un Troll. Cos'è un troll? Incollo la spuiegazione:

Nel gergo di Internet , e in particolare delle comunità virtuali come newsgroup, forum, mailing list, chatroom o nei commenti dei blog, per troll si intende un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati. Spesso l'obiettivo specifico di un troll è causare una catena di insulti (flame war); una tecnica comune consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione già lungamente (e molto più approfonditamente) dibattuta, specie laddove la questione sia già tale da suscitare facilmente tensioni sociali (come un'annosa religion war). In altri casi, il troll interviene in modo semplicemente stupido (per esempio volutamente ingenuo), con lo scopo di mettere in ridicolo quegli utenti che, non capendo la natura del messaggio del troll, si sforzano di rispondere a tono. Dal sostantivo troll si derivano, sia in inglese che in italiano, forme derivate come il verbo trollare ("comportarsi come un troll"), o essere trollato ("cadere nella trappola di un troll" rispondendo a tono alle sue provocazioni).

Un troll particolarmente tenace e fastidioso può effettivamente scoraggiare gli altri utenti e causare la fine di una comunità virtuale. Se un troll viene invece ignorato (cosa che in genere rappresenta la contromisura più efficace), solitamente inizia a produrre messaggi sempre più irritanti ed offensivi cercando di provocare una reazione, per poi abbandonare il gruppo (fenomeno di autocombustione del troll).

Oltre all'indifferenza, in molti contesti esistono anche strumenti tecnici utili per combattere i troll; un approccio generale consiste nel predisporre opportuni filtri che consentono di rendere automaticamente invisibili i messaggi inviati dagli utenti segnalati al sistema come disturbatori (per esempio i killfile nel caso dei newsgroup).

La figura del troll è per molti aspetti simile a quella del fake (che "disturba" una comunità fingendosi qualcun altro), sebbene i due concetti non siano del tutto sovrapposti: un "fake" potrebbe partecipare in modo disciplinato e costruttivo alla conversazione, e un "troll" non necessariamente nasconde o falsifica la propria identità.

Saluti,
                Azz non pensavo che alla fine il metodo Tozzi avesse toccato anche il Signore degli Anelli...ci siamo davvero adesso chiudiamo la discussionexfavore sto da un anno su sto sito ma che troll elfo etc etc...ma taci un po e vatti a leggere i miei interventi passati.....Quaglia tu stai fuori.Quanto ti prude che ti ho messo a nudo...
                sigpic

Commenta

• fg73
                  Inattivo
                  • Mar 2008
                  • 235
                  • 19
                  • 0
                  • Sotto il Vesuvio (è spento)
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
                  il biio ogni tanto rispunta...

i suoi difetti son 2 :

1 ) credere che sia l' intensità a produrre massa : non è affatto vero altrimenti basterebbe fare 1x1 col peso massimale per avere tutta la massa potenzialmente ottenibile ; in realtà la massa dipende da quanto lavoro meccanico fanno le fibre bianche , posto che tale quantità sia poi recuperabile e qui la dieta , abbondante in carbo e mediamente abbondante in pro , diventa fondamentale

2 ) credere che il muscolo ci metta una vita a recuperare ; anche questo non è vero e lo dimostra l' esperienza di bbers che si sono allenati per decenni e decenni con frequenze anche molto alte e i loro muscoli si sono sviluppati , anche senza doping

poi ci sarà anche qualche altro difetto ma per ora bastano questi 2
                  Allora non parlo di biio o bbi ma in generale le tecniche "abbreviate" di allenamento si basano su alcuni concetti:

- la situazione "ormonale" è favorevole in genere nei primi 30-50 minuti di allenamento, secondo tali metodiche tutto quello che, di buono, si fa nei primi 30-50 min. di allenamento potrebbe essere "perso" nella successiva ora di allenamento...è un po come la tela di Penelope...ciò che crei nella prima parte...viene disfatta nella seconda..allenamenti lunghi sarebbero oltre che improduttivi, controproducenti.

- se l'allenamento è produttivo (stimolo crescita) la supercompensazione avviene mediamente tra il 2no e 5to giorno successivo allenarsi mentre è in corso tale processo rallenta o blocca tale fenomeno...

- il muscolo reagisce meglio a stimoli intensi ma brevi nel tempo...fare 15-20 serie per gruppo muscolare sevono a poco..ne bastano 3-4 ben fatte con un numero di rip. variabili da 4 a 10...

Questi sono i concetti base di questa metodica secondo me ma è un mio personale parere ottimale per chiunque pratichi bb...poi ognuno sperimenta e prova situazioni diverse..ciao!!

questi sono i concetti su cui si basano gli allenamenti brevi intensi...

Commenta

• IronPaolo
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2005
                    • 1938
                    • 377
                    • 16
                    • Send PM

Ma no, dài Enrico... Spartacus88 non è un troll.

Poichè mi cita, gli rispondo volentieri da collega del ferro, amico e moderatore.

Oramai sono oltre 10 anni che c'è questo BIIO e le polemiche sono sempre le stesse. Del resto, per l'HD il discorso è analogo e non c'è pertanto da stupirsi.

Mi preme dirti che... le contrapposizioni sono tutte cazzate. Per te, principalmente. Perchè vedendo le differenze ti perdi le somiglianze, e questo per un ragazzo giovane è un errore tattico imperdonabile. Ripeto, per te.

Andando sparsi, contrappore Weider a tutto il resto mi lascia perplesso. Il BB, per quanto marginale nella Storia dell'Uomo, è una attività ultracentenaria. Perciò è possibile parlare di Storia del BB.

Rileggendo a mente serena, i Weider con la loro immensa macchina per i profitti, hanno sdoganato il BB facendolo passare da attività di nicchia a fenomeno mediatico. Tutti noi siamo qui perchè ci sono stati i Weider. Non li ringrazio, dico sono "nel bene e nel male".

Arnold è stato colui che ha portato il BB a livelli planetari. Questo è un fatto incontestabile. Capisci che prima di lui il BB era una nicchia per pochi eletti. Conan, Terminator, hanno portato eserciti di ragazzini, me compreso, a fare i pesi. Non McRobert, non Tozzi, non Coleman. Arnold.

Questo è un bene per tutti noi, non un male. Se quello che facciamo si diffonde, è meglio, non peggio.

Possiamo andare avanti sullo sviluppo dei BII etc etc etc, ma questo è un punto fulcrale. Non ci fosse stato Arnold l'evoluzione del BB sarebbe stata differente. Peggio? Meglio? Differente. Punto. Ma meno notorietà, meno diffusione, meno riconoscimento sociale.

Per il BIIO. E' sempre un problema di forma e sostanza. Per la sostanza, ti potrei parlare degli enormi pregi del BIIO (tanti) e dei suoi difetti (quanti? non te lo dico).

Il punto è che il problema è sempre la forma. Tu devi ragionare freddamente sulla base di quello che ti dirò.

Tozzi è un personaggio geniale, innovativo, preparato. Grandi capacità manageriali, ha tirato su dal nulla una intera federazione e un sistema di certificazione efficace. Ha scritto un libro che ha venduto tantissime copie. Perciò è uno che con la sua passione ci vive, e, probabilmente, è colui che guadagna di più in Italia ed è anche la figura più nota.

Perciò, basta con la lagna "ce l'hanno tutti con me". Basta. Ci sarà lo stronzo, l'invidioso, non lo metto in discussione. Però... basta. Fai un search dei post di Claudio Tozzi qui su BW. Leggi le risposte. Tozzi, fondamentalmente, non è capace a dialogare, non è sereno per farlo.

Polemico con chi non la pensa come lui, incapace di una discussione accesa ma serrata e corretta. E' così. Dammi retta. Per uno come me, uno come lui è solo antipatico.

Questo profilo caratteriale è riversato nel suo metodo. All'inizio anche a me piaceva questo stile aggressivo etc etc. Poi, alla lunga, mi ha stufato. Possibile che in palestra ce l'abbiano tutti con il BIIO?

Io ritrovo nei BIIOlogi una specie di ansia dimostrativa di quello che hanno fatto: tiè dopato, guarda che cosa ho fatto, io... tu mi prendi per il culo, ma io invece questo questo e questo.

Ma... tutto questo è stupido. In palestra il livello culturale è così barbaro che qualsiasi cosa esce dalle 4 cazzate è criticata. Il BIIO come il Westside che io facevo in palestra: quando facevo la board press tutti a rompere le palle perchè baravo. Allora ce l'hanno anche con Simmons?

Ti evito una obbiezione che è:Tozzi non partecipa alle discussioni perchè ha ben altro da fare. Negli USA su forum come T-nation scrivono Poliquin, Simmons, Thiebadeau, Staley, Tsatsouline. Nomi planetari, non Tozzi. Scrivono e... rispondono.

Io stesso postai un pezzo su Dragondoor. Dopo 3 ore mi aveva risposto Pavel Tsatsouline in persona. 4 righe, ma aveva letto quello che avevo scritto, io, un *****ne di merda d'oltreoceano.

Mentre Tozzi spara merda su tutti i metodi non suoi, gli anglosassoni sono ben più rispettosi ed intelligenti. Sai come risponderebbe Simmons ad una domanda sul BIIO, se lo conoscesse? Una cosa del genere: "grande metodo, mi piace, però il mio è diverso per questo e quest'altro". Gli americani sono così: tu hai successo? Magari non concordo con quello che dici, ma hai le palle se l'hai ottenuto. Tu chiedi una cosa intelligente su un mio articolo? Sei un fan, sono in dovere di risponderti.

Leggendo la discussione, ti dico anche che la tua "storia" è comune a tante altre, anche... alla mia. Entusiasmo, risultati, poi questi diminuiscono, regresso. C'è a questo punto una illuminazione, e... bang, nuovi risultati.

Ma proprio perchè tu sei giovane devi capire che c'è una sottile linea che separa i risultati per il nuovo metodo da quelli per una semplice variazione.

Tu hai probabilmente sbagliato, puntando su volume, frequenza e intensità. L'accommodation law ti ha colpito e hai raggiunto il massimo adattamento. Poi... hai scalato la frequenza, il volume e puntato sull'intensità. Ok, bene. Ma sarà temporaneo. "Temporaneo" può significare anche 5 anni. Ma se sarai costante, vedrai che c'è un termine anche per questo. Perchè il tuo corpo si adatta, è furbo.

Perchè non provare una frequenza più alta e più buffer? Io faccio così, mi trovo da Dio. Nessuno si allena qui come me. Però non pretendo, assolutamente, che gli altri facciano come dico io. Tu dici che io sono rispettato. Non so se è vero, ma se lo fosse, sicuramente è perchè io non rompo i coglioni.

Posso suggerire, ma non pretendere. Così facendo, ci sarà chi proverà. Prendi Manx: sta provando un 10x1 di stacco. Glielo avessero detto 6 mesi fa avrebbe riso a crepapelle. Poichè ha una mente aperta, fornendo le info nella sostanza e nella forma corretta, ha provato. E' il suo allenamento definitivo? No, ma avrà imparato un qualcosa di nuovo che magari fra 2 anni ritirerà fuori. Non sposa la causa del buffer, ma aggiunge il buffer ad una parte delle sedute.

Ma sarebbe bastato un attimo e Manx il 10x1 col ***** che l'avrebbe fatto: se avessi detto che chi non lo prova è uno senza palle, che si preclude dei risultati, che è un coglione... ma chi ***** sono io per dirlo? Vaffanculo a Paolino, il 10x1 se lo cacci in culo.

Io, ad esempio, sono estremamente sensibile su queste cose: 2+2 fa sempre 4, ma se mi stai sui coglioni, allora setu dici che fa 4, io dico che fa 5.

Quanti non provano perchè questa roba gli sta sulle palle? Ti posso dire che hanno ragione, e che i BII si perdono clienti da soli. I BII convertono chi si vuol far convertire, ed è bello, poi, assumere la parte dei guerrieri elitari contro il mondo dei weideriani. Ma il confine fra una elite e una setta è labile e sfumato. E le sette sono sempre pericolose perchè la realtà viene distorta.

Capisco che tu ti possa incazzare quando leggi degli sfottimenti a quello che a te piace... ma... che ti incazzi a fare? Fornisci anche il fianco a delle infilate dolorose con certe cadute di stile.

BW è un forum molto atipico nel panorama dei forum, ma tutto puoi dire meno che non si possa discutere. Farsi bannare o cartellinare su BW vuol dire proprio essere impresentabili su tutti i forum del pianeta, e rimanere qui, discutere e ricevere risposta, essere qui credibili è difficile ma se ci riesci significa che puoi discutere ovunque. Perchè c'è una forma di autocontrollo da parte degli utenti: se dici delle cazzate, se sei arrogante, saccente... sei punito. Dagli altri, non dai moderatori.

Per questo i cacacazzi durano poco qui, quelli esperti ma antipatici.

Tu non hai bisogno di difendere un intero metodo, una filosofia, una religione, ma, semplicemente, devi portare la tua esperienza, e sostenere le tue idee. Tue, non di altri. Fallo, con educazione ma con decisione, sarai rispettato (per quello che vale eh), e ascoltato.

Perchè, in fondo, nemmeno tu sei pagato per essere il paladino dei BII, e se non interessa discutere a chi l'ha inventato, ***** te ne frega a te?

Lo schemino che ho postato è un atteggiamento tipico di molti BIIOlogi, ma te non devi cascare in questo tranello. Perchè ci perdi solo tu.

Non prendere tutto questo come un attacco personale, ma, anzi, vedilo come un considerarti come persona: a me del BIIO in se non frega niente, delle persone invece si. Se non mi interessassero non scriverei un enorme post del genere.

Ciao

Paolo

Commenta

• Spartacus88
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2007
                      • 521
                      • 37
                      • 6
                      • Send PM

C'è maxfarvi capire...Mi sono iscritto su sto sito1anno fa giorno+giorno meno...Mi chiamo Spartcus88perchè un anno faxtv usci un film con quel nome...forse qualcuno ricorderà.....e quindi decisi di chiamarmi cosi non so chi ***** sia sto minotauro e questo è l'unico forum su cui sto iscritto...88e il mio anno di nascità come il mio contatto msn...non vi dice nulla il fatto che lo abbia anche qualche utente...non mi sembra un comportamento da fake....se rileggete i miei vecchi interventi li troverete sempre a favore del Bii......e altri erano domande su argomento come l'integrazione,i metodi di allenamento etc etc...cmq adesso vi dico pure il mio nome Fabio.....mi piace allenarmi bii,mi piace la ****,e non adoro gli integratori volete sapere qualcosaltro di me???
                      sigpic

Commenta

• QuagliaE
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2003
                        • 1297
                        • 35
                        • 3
                        • Torino
                        • Send PM

Originariamente Scritto da fg73 Visualizza Messaggio

- se l'allenamento è produttivo (stimolo crescita) la supercompensazione avviene mediamente tra il 2no e 5to giorno successivo allenarsi mentre è in corso tale processo rallenta o blocca tale fenomeno...

- il muscolo reagisce meglio a stimoli intensi ma brevi nel tempo...fare 15-20 serie per gruppo muscolare sevono a poco..ne bastano 3-4 ben fatte con un numero di rip. variabili da 4 a 10...
                        Con un dogma simile gli allenamenti da eseguire nell'arco di un mese si contano sulle dita di una mano.

La facoltà di recuperare non è fissa nel tempo. Quello che dici può essere valido per un neofita, ma a meno di non volerlo rimanere a vita, il corpo si adatta facilmente alla gestione di sessioni più lunghe e frequenti. A questo punto è elementare che progredire a piccoli passi in modo da poter recuperare e aumentare la forza lavorando con 12-15 serie per muscolo è più proficuo di di rimane aggrappato alle 3-4 dei periodi iniziali.

Si aumenta la forza, la capacità cardiaca, si aumenta il volume delle fibre...ma molti si dimenticano che la capacità di recuperare è variabile anch'essa.

Saluti,
                        Enrico Quaglia

Commenta

• LARRY SCOTT
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                          Innanzitutto vorrei solo sottolineare il fatto che già stare a conversare con un atleta del calibro di Quaglia dovrebbe essere un privilegio per il palestrato medio.

Infatti non capisco l'ipocrisia di Spartacus 88............cioè, sei secco e voui sostenere le tue ragioni con un BBer agonista?

Commenta

• baldo21
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2008
                            • 2235
                            • 57
                            • 96
                            • home gym
                            • Send PM

paolo sempre il migliore!!(quante volte te 'ho gia detto??)ma tu per caso scrivi articoli per olimpian's?per piacere rispondi ke è importante..
                            ECCO A VOI IL DIARIO DI
                            BALDO 21

Commenta

• IronPaolo
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2005
                              • 1938
                              • 377
                              • 16
                              • Send PM

Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
                              scrivi articoli per olimpian's?per piacere rispondi ke è importante..
                              Ho scritto UN articolo per ON, diviso su due numeri. Uno eh... uno solo.

Commenta

• baldo21
                                Bodyweb Member
                                • Mar 2008
                                • 2235
                                • 57
                                • 96
                                • home gym
                                • Send PM

posso dire se il tuo cognome è cm l'autore di 1articolo su olimpian's,ti spiace?
                                ECCO A VOI IL DIARIO DI
                                BALDO 21

Commenta

Working...
                                X