esperimento metodo contrazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DR. MORTE
    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
    • Jul 2003
    • 10786
    • 966
    • 1,635
    • TORINO
    • Send PM

    esperimento metodo contrazione

    il mio problema da sempre è stato che certi muscoli non li sento lavorare a dovere:il petto in primis.
    questo può essere dovuto a svariati fattori, ma cosa ancora + importante sarebbe trovare la soluzione a cui ovviare.
    ebbene ho cominciato a provare quest metodo che vorrei condividere con voi.
    immaginiamo una scheda di esempio x un muscolo, es il dorso:
    lat machine 3 x 10
    pulley 3 x 10

    comincio con la lat e faccio le mie 3 serie, finite le quali faccio 3 serie impostate così:nel punto di massima eccentricità e quindi massimo allungamento comincio a contrarre i muscoli dorsali concentrandomi sulla loro contrazione. contraendosi i muscoli muoveranno il peso abbassandolo di pochi cm: maggiore sarà la contrazione maggiore sarà il movimento. il tutto fatto con un carico circa il 40%. si eseguono allora ripetizioni fino al momento in cui si perde il controllo della contrazione.
    in alcuni esercizi ho notato che và bene il punto eccentrico, in altri bisognerà trovare il punto in cui è + facile contrarre il muscolo (x es nel bic con le braccia a 90°)
    io stò notando un maggiore indolenzimento e lavoro del muscolo target.
    voi che ne pensate?
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
    Originariamente Scritto da Gandhi
  • baldo21
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 2235
    • 57
    • 96
    • home gym
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
    il mio problema da sempre è stato che certi muscoli non li sento lavorare a dovere:il petto in primis.
    questo può essere dovuto a svariati fattori, ma cosa ancora + importante sarebbe trovare la soluzione a cui ovviare.
    ebbene ho cominciato a provare quest metodo che vorrei condividere con voi.
    immaginiamo una scheda di esempio x un muscolo, es il dorso:
    lat machine 3 x 10
    pulley 3 x 10

    comincio con la lat e faccio le mie 3 serie, finite le quali faccio 3 serie impostate così:nel punto di massima eccentricità e quindi massimo allungamento comincio a contrarre i muscoli dorsali concentrandomi sulla loro contrazione. contraendosi i muscoli muoveranno il peso abbassandolo di pochi cm: maggiore sarà la contrazione maggiore sarà il movimento. il tutto fatto con un carico circa il 40%. si eseguono allora ripetizioni fino al momento in cui si perde il controllo della contrazione.
    in alcuni esercizi ho notato che và bene il punto eccentrico, in altri bisognerà trovare il punto in cui è + facile contrarre il muscolo (x es nel bic con le braccia a 90°)
    io stò notando un maggiore indolenzimento e lavoro del muscolo target.
    voi che ne pensate?
    se senti ke il muscolo lavora di piu continua cosi ma tieni questo schema nn piu di 2mesi poi ritorna al movimento normale x variare..
    ECCO A VOI IL DIARIO DI
    BALDO 21
    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

    Commenta

    • DR. MORTE
      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
      • Jul 2003
      • 10786
      • 966
      • 1,635
      • TORINO
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
      se senti ke il muscolo lavora di piu continua cosi ma tieni questo schema nn piu di 2mesi poi ritorna al movimento normale x variare..
      infatti la variazione stà negli esercizi che eseguo e nella scheda, quello che rimane invariato è solo la contrazione i primi due cambiano.
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
      Originariamente Scritto da Gandhi

      Commenta

      • baldo21
        Bodyweb Member
        • Mar 2008
        • 2235
        • 57
        • 96
        • home gym
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
        infatti la variazione stà negli esercizi che eseguo e nella scheda, quello che rimane invariato è solo la contrazione i primi due cambiano.
        ma il punto di contrazione lo tieni sono nella frazione di secondo del movimento o la tieni x alcuni secondi?cmq x questo tipo di wo ho visto il libro train,eat,grow ke dovrebbe parlarne pero nn ti assicuro niente xke nn lo ho letto..
        ECCO A VOI IL DIARIO DI
        BALDO 21
        http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

        Commenta

        • DR. MORTE
          ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
          • Jul 2003
          • 10786
          • 966
          • 1,635
          • TORINO
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
          ma il punto di contrazione lo tieni sono nella frazione di secondo del movimento o la tieni x alcuni secondi?cmq x questo tipo di wo ho visto il libro train,eat,grow ke dovrebbe parlarne pero nn ti assicuro niente xke nn lo ho letto..
          a seconda di come mi gira...dicimao che il mio obiettivo è solo la ricerca della contrazione del singolo muscolo. è un po' come quando vogliamo imparare da piccoli a staccare il medio dall'anulare stile mork e non siamo capaci.
          voglio insegnare al mio cervello il massimo controllo muscolare...è in fondo qualcosa di simile al saper posare
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
          Originariamente Scritto da Gandhi

          Commenta

          • baldo21
            Bodyweb Member
            • Mar 2008
            • 2235
            • 57
            • 96
            • home gym
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
            a seconda di come mi gira...dicimao che il mio obiettivo è solo la ricerca della contrazione del singolo muscolo. è un po' come quando vogliamo imparare da piccoli a staccare il medio dall'anulare stile mork e non siamo capaci.
            voglio insegnare al mio cervello il massimo controllo muscolare...è in fondo qualcosa di simile al saper posare
            per questo allora ti consiglierei di tenere la posizione di contrazione x almeno 2secondi...
            ECCO A VOI IL DIARIO DI
            BALDO 21
            http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

            Commenta

            • alexxx89
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2007
              • 305
              • 10
              • 12
              • Send PM

              #7
              Perziali

              Hai mai provato le parziali o le cumulative? io ho avuto ottimi risultati

              Commenta

              • DR. MORTE
                ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                • Jul 2003
                • 10786
                • 966
                • 1,635
                • TORINO
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da alexxx89 Visualizza Messaggio
                Hai mai provato le parziali o le cumulative? io ho avuto ottimi risultati
                non avevo sentito parlare un gran bene delle parziali...

                le cumulative sarebbero? magari le conosco xò dal nome non riconduco la tecnica.
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                Originariamente Scritto da Gandhi

                Commenta

                • alexxx89
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2007
                  • 305
                  • 10
                  • 12
                  • Send PM

                  #9
                  cumulative

                  le cumulative permettono di fare un elevato numero di ripetizioni, portando il muscolo al limite delle proprie forze. visto che il petto è il tuo gande problema ti spiego la tecnica con la panca piana. per esempio io faccio il 4x8 con 80kg, per fare le cumulative utilizzo 50/60 kg. i pesi possono sembrare bassi all'inizio ma poi li senti. si parte facendo un solo colpo e poi si riattacca e si aspettano 10 sec. quindi fai due colpi, riattacchi 10 sec, fai 3 colpi, ecc...vai avanti sempre così praticamente l aprima serie 1 colpo l seconda 2 la terza 3 e così via sempre con una pausa fra le serie di 10 sec.
                  dovresti arrivare morto all'ottava serie, cmq ti consiglio di non cambiare peso fino a che non arrivi alla decima serie. ti consiglio di provare
                  Last edited by alexxx89; 08-04-2008, 09:23:16.

                  Commenta

                  • DR. MORTE
                    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                    • Jul 2003
                    • 10786
                    • 966
                    • 1,635
                    • TORINO
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da alexxx89 Visualizza Messaggio
                    le cumulative permettono di fare un elevato numero di ripetizioni, portando il muscolo al limite delle proprie forze. visto che il petto è il tuo gande problema ti spiego la tecnica con la panca piana. per esempio io faccio il 4x8 con 80kg, per fare le cumulative utilizzo 50/60 kg. i pesi possono sembrare bassi all'inizio ma poi li senti. si parte facendo un solo colpo e poi si riattacca e si aspettano 10 sec. quindi fai due colpi, riattacchi 10 sec, fai 3 colpi, ecc...vai avanti sempre così praticamente l aprima serie 1 colpo l seconda 2 la terza 3 e così via sempre con una pausa fra le serie di 10 sec.
                    dovresti arrivare morto all'ottava serie, cmq ti consiglio di non cambiare peso fino a che non arrivi alla decima serie. ti consiglio di provare
                    il mio problema è l'isolamento massimo x colpire al meglio il muscolo, non il suo allenamento...io come dici tu proverò, ma alla fine è una modalita di allenamnto, non una tecnica tale da insegnare al cervello il massimo controllo muscolare
                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                    Originariamente Scritto da Gandhi

                    Commenta

                    • BIGSHOW77
                      Padre Karras user
                      • Aug 2006
                      • 8917
                      • 578
                      • 1,064
                      • sopra la panca assieme alla capra
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                      il mio problema da sempre è stato che certi muscoli non li sento lavorare a dovere:il petto in primis.
                      questo può essere dovuto a svariati fattori, ma cosa ancora + importante sarebbe trovare la soluzione a cui ovviare.
                      ebbene ho cominciato a provare quest metodo che vorrei condividere con voi.
                      immaginiamo una scheda di esempio x un muscolo, es il dorso:
                      lat machine 3 x 10
                      pulley 3 x 10

                      comincio con la lat e faccio le mie 3 serie, finite le quali faccio 3 serie impostate così:nel punto di massima eccentricità e quindi massimo allungamento comincio a contrarre i muscoli dorsali concentrandomi sulla loro contrazione. contraendosi i muscoli muoveranno il peso abbassandolo di pochi cm: maggiore sarà la contrazione maggiore sarà il movimento. il tutto fatto con un carico circa il 40%. si eseguono allora ripetizioni fino al momento in cui si perde il controllo della contrazione.
                      in alcuni esercizi ho notato che và bene il punto eccentrico, in altri bisognerà trovare il punto in cui è + facile contrarre il muscolo (x es nel bic con le braccia a 90°)
                      io stò notando un maggiore indolenzimento e lavoro del muscolo target.
                      voi che ne pensate?
                      penso che devi passare in VIDEOTECA e noleggiare quel video...MAX CONTRACTION TRAINING da 353 e qualcosa mb,sono sicuro ti sara' d'ispirazione.

                      colgo l'occasione x un piccolo ot-caro dr.morte SPERO ti renda conto che sta x uscire un film dal titolo MONGOL.
                      confido in te riguardo a degna locandina
                      That's much too vulgar a display of power, Karras.

                      Commenta

                      • DR. MORTE
                        ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                        • Jul 2003
                        • 10786
                        • 966
                        • 1,635
                        • TORINO
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                        penso che devi passare in VIDEOTECA e noleggiare quel video...MAX CONTRACTION TRAINING da 353 e qualcosa mb,sono sicuro ti sara' d'ispirazione.

                        colgo l'occasione x un piccolo ot-caro dr.morte SPERO ti renda conto che sta x uscire un film dal titolo MONGOL.
                        confido in te riguardo a degna locandina
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                        Originariamente Scritto da Gandhi

                        Commenta

                        • BIGSHOW77
                          Padre Karras user
                          • Aug 2006
                          • 8917
                          • 578
                          • 1,064
                          • sopra la panca assieme alla capra
                          • Send PM

                          #13


                          questa sarebbe difficile con bert trasparente sullo sfondo....fine ot.
                          That's much too vulgar a display of power, Karras.

                          Commenta

                          • Spartacus88
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2007
                            • 521
                            • 37
                            • 6
                            • Send PM

                            #14
                            Il non sentire lavorare i muscoli significa in pratica non avere i doms il giorno dopo non vedo cosa centri con le tecniche di intensità chexcarità possono essere utilissime...
                            sigpic

                            Commenta

                            • DR. MORTE
                              ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                              • Jul 2003
                              • 10786
                              • 966
                              • 1,635
                              • TORINO
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Spartacus88 Visualizza Messaggio
                              Il non sentire lavorare i muscoli significa in pratica non avere i doms il giorno dopo non vedo cosa centri con le tecniche di intensità chexcarità possono essere utilissime...
                              assolutamente falso
                              Originariamente Scritto da Gandhi
                              Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                              Originariamente Scritto da Gandhi

                              Commenta

                              Working...
                              X