Sovrallenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Remo
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 566
    • 7
    • 1
    • marche
    • Send PM

Sovrallenamento

Salve .. ho una piccola paranoia al riguardo del " troppo " e quindi di andare in sovrallenamento ..
    attualmente lavoro in azienda e non è che sia un lavoro molto faticoso però è abbastanza stressante .. perche lavoro a turni .. (quindi anche se mi faccio 7/8 ore di sonno al giorno, non mangio mai regolare anche se assumo le calorie che ho bisogno ) però noto che non "cresco poi cosi tanto velocemente" .. dite che puo influenzare sull'allenamento ?? perche fin ora mi sono allenato con 3 wo a settimana .. e pensavo di farne 4,facendoli + brevi ma + concentrati ... che ne dite ??che posso fare ??
    sigpic
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,459
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

nessuno cresce poi tanto velocemente.
    i muscoli encessitano di anni per crescere sul serio, mesi nei neofiti.

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Marco pl
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 10355
      • 516
      • 289
      • Palermo
      • Send PM

Spezzettare gli allenamenti potrebbe essere una buona soluzione, ma anche l'alimentazione va curata. Non ti aspettare cmq miracoli, se metti 1kg pulito al mese puoi considerarti fortunato.
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

Originariamente Scritto da Remo Visualizza Messaggio
        Salve .. ho una piccola paranoia al riguardo del " troppo " e quindi di andare in sovrallenamento ..
        attualmente lavoro in azienda e non è che sia un lavoro molto faticoso però è abbastanza stressante .. perche lavoro a turni .. (quindi anche se mi faccio 7/8 ore di sonno al giorno, non mangio mai regolare anche se assumo le calorie che ho bisogno ) però noto che non "cresco poi cosi tanto velocemente" .. dite che puo influenzare sull'allenamento ?? perche fin ora mi sono allenato con 3 wo a settimana .. e pensavo di farne 4,facendoli + brevi ma + concentrati ... che ne dite ??che posso fare ??

si puo' fare quasi tutto. . ma sei tu che devi cogliere i segnali del tuo corpo. .guardarti ogni giorno allo specchio. .valutare. .. verificare. .accertare. .
        contatto face book
        roberto moroni

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
          Can't be touched
          • Apr 2007
          • 24267
          • 757
          • 1,279
          • Gold's Gym (California)
          • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
          si puo' fare quasi tutto. . ma sei tu che devi cogliere i segnali del tuo corpo. .guardarti ogni giorno allo specchio. .valutare. .. verificare. .accertare. .
          Concordo pienamente con Master
          Imparare ad ascoltare il tuo corpo è la cosa più importante cke tu possa fare e controllare ogni giorni i vari cambiamenti
          Matt10

Originariamente Scritto da angy87
          tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
          sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
          Originariamente Scritto da greenday2
          ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• debe
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 3682
            • 116
            • 19
            • Pisa
            • Send PM

Ma che c'entra il sovrallenamento???
            Il sovrallenamento è un problema serio, niente di quello che hai detto tu riguarda questo fenomeno

Commenta

• Remo
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 566
              • 7
              • 1
              • marche
              • Send PM

Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
              Ma che c'entra il sovrallenamento???
              Il sovrallenamento è un problema serio, niente di quello che hai detto tu riguarda questo fenomeno
              come che centra .. guarda che la crescita muscolare è determinata molto anche dallo stile di vita .. dieta , riposo, allenamento .. nel mio caso : lavoro + palestra = poco riposo e dieta variata ... e quindi potrebbe essere determinato anche da ciò..
              sigpic

Commenta

• Remo
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 566
                • 7
                • 1
                • marche
                • Send PM

cmq grazie a tutti per le risposte
                sigpic

Commenta

• Spartacus88
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2007
                  • 521
                  • 37
                  • 6
                  • Send PM

come che centra .. guarda che la crescita muscolare è determinata molto anche dallo stile di vita .. dieta , riposo, allenamento .. nel mio caso : lavoro + palestra = poco riposo e dieta variata ... e quindi potrebbe essere determinato anche da ciò..
                  Certo che potrebbe dipendere anche da questo ma prova ad aggiungere un paio di multivitaminici al giorno+un integrazione di bcaa e glutanammina e poi vedrai che dovrebbe andare meglio.....Anche la VITAMINA C FA MIRACOLI IN QUESTI CASI...
                  sigpic

Commenta

• debe
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2007
                    • 3682
                    • 116
                    • 19
                    • Pisa
                    • Send PM

Certo che può essere determinato anche da ciò, ma ti dicevo così perché il sovrallenamento è tutt'altra cosa.. detta in breve non è quando hai difficoltà a crescere, ma quando perdi peso per esempio, oppure perdi la fame, oppure vai in depressione, ecc.. questo è il sovrallenamento. Il tuo lo puoi chiamare semplicemente "vita movimentata" che ovviamente è comunque controproducente per la crescita muscolare, ma non solo..
                    vedo che voi, non mi rivolgo a te in particolare, fate sempre molta attenzione alla crescita muscolare, cioè.. fate tutto in base a quella.. ma io credo che siano molto più importanti la circolazione del sangue, avere un cuore allenato, stare bene, divertirsi a fare quel che si fa ecc.. poi, se il riposo c'è, l'alimentazione anche e gli allenamenti vengono fatti bene, anche la muscolatura cresce. Però occhio a fissarsi troppo perché ci sono anche molte altre cose fondamentali per essere in forma.

Commenta

• pina colada
                      Banned
                      • Dec 2007
                      • 13845
                      • 652
                      • 636
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      nessuno cresce poi tanto velocemente.
                      i muscoli encessitano di anni per crescere sul serio, mesi nei neofiti.
                      Quoto Sly.
                      Guarda Remo, non credo che il tuo problema sia il sovrallenamento: io l'anno scorso lavoravo e mi allenavo tutti i giorni e non ho avuto problemi. Io guarderei dieta e allenamento... E cmq non devi avere fretta...

Commenta

Working...
                      X