Annuncio

Collapse
No announcement yet.

corsa in definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    corsa in definizione

    ciao a tutti !
    ho letto sul forum di vari "modi" di correre , xo non sono molto esperto in materia e vorrei dei consigli ........
    premeto ke il mio obiettivo è solo quello di dimagrire x buttare giù quel residuo grasso su addominali bassi ...... a ke velocità mi consigliate di correre ? per quanto tempo ? adesso io faccio cardio x 3 volte alla settimana , x 45 minuti di sola corsa sugli 8/9 km/h circa ........... grazie a tutti !

    #2
    aiutati cn un cardio frequenzimetro.. corri in fascia lipo ovvero i tra il 65/75 % del tua massima(frequenza cardiaca.) che indicativamente si trova cosi 220 - i tuoi anni..

    Commenta


      #3
      ragazzi, lasciate peredere il cardio frequenzimetro.
      Hai una pista? Ti alleni all'aperto? Quanti anni hai? Da quanto fai sport?
      Fammi sapere.
      Hasta que el cuerpo aguante...

      Originariamente Scritto da ItalianBoy88
      Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

      Commenta


        #4
        Corri a una velocità tale da nn avere il fiatone e riuscire a parlare senza troppa fatica
        Matt10

        Originariamente Scritto da angy87
        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

        Originariamente Scritto da bale
        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
        Originariamente Scritto da greenday2
        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
          Corri a una velocità tale da nn avere il fiatone e riuscire a parlare senza troppa fatica
          meglio... senza troppe pippe mentali...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
            Corri a una velocità tale da nn avere il fiatone e riuscire a parlare senza troppa fatica
            Secondo me questa regola è un cacchiata. Cioè.. come fai a regolarti su un dato così incerto? Che ci vuole a misurarsi i battiti?? Un dito sotto al collo e un occhio al cronometro ed è bello e fatto. Poi basta restare tra il 70 e il 75 per cento di (220 - la propria età). A me pare facilissimo e matematico

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
              Secondo me questa regola è un cacchiata. Cioè.. come fai a regolarti su un dato così incerto? Che ci vuole a misurarsi i battiti?? Un dito sotto al collo e un occhio al cronometro ed è bello e fatto. Poi basta restare tra il 70 e il 75 per cento di (220 - la propria età). A me pare facilissimo e matematico
              Debe tu non hai idea di cosa stai parlando, e peccato che ti ho già sreppato.
              Hasta que el cuerpo aguante...

              Originariamente Scritto da ItalianBoy88
              Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
                Debe tu non hai idea di cosa stai parlando, e peccato che ti ho già sreppato.
                Ma che dici? Perché dici così? Spiegati meglio, se no non ne ho idea no..

                Commenta


                  #9
                  allora , ho 15 anni , tempo permettendo mi alleno all ' aperto e ho sempre fatto sport ...... credo di essere abbastanza allenato nella corsa , il mio massimo è 1h e quasi 20 min e risale a gennaio velocità di corsa 8 kmh ...... magari un giorno di questi rifaccio la prova e vi faccio sapere i risultati ..... comunque il mio obiettivo ADESSO è solo quello di perdere il residuo grasso corporeo ..... avevo letto sul forum sia della corsa in fascia lipolitica ke quello consigliatami da mostmuscular, cioè correre lentamente ad una velocità tale da poter parlare abbastanza facilmente , quale è migliore x il risultato ke voglio ottenere ? grazie a tutti x l aiuto !

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
                    Debe tu non hai idea di cosa stai parlando, e peccato che ti ho già sreppato.
                    C'ho pensato io, tranqui....
                    ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da cozze&vongole Visualizza Messaggio
                      allora , ho 15 anni , tempo permettendo mi alleno all ' aperto e ho sempre fatto sport ...... credo di essere abbastanza allenato nella corsa , il mio massimo è 1h e quasi 20 min e risale a gennaio velocità di corsa 8 kmh ...... magari un giorno di questi rifaccio la prova e vi faccio sapere i risultati ..... comunque il mio obiettivo ADESSO è solo quello di perdere il residuo grasso corporeo ..... avevo letto sul forum sia della corsa in fascia lipolitica ke quello consigliatami da mostmuscular, cioè correre lentamente ad una velocità tale da poter parlare abbastanza facilmente , quale è migliore x il risultato ke voglio ottenere ? grazie a tutti x l aiuto !
                      Ma li fai i pesi?
                      ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
                        C'ho pensato io, tranqui....
                        Cioè.. sta scritto da tutte le parti.. e te mi sreppi. Ma fai un po' come ***** ti pare. Se non spiegate nemmeno il motivo delle cose come fa la gente a capire? Te mi sreppi, quell'altro dice che non so neanche di cosa stia parlando... oh.. ma non sono mica il primo scemo arrivato qui a sentirmi grosso. C'è un post messo sottolineato tra quelli IMPORTANTI e lì c'è scritto:
                        220 - la propria età * 70%
                        220 - la propria età * 75%
                        e questo è il miglior range per bruciare grassi.
                        Allora invece di sreppare me, sreppate tutto il forum di bodyweb e tutti i testi in cui questo dato viene inserito!
                        Ma che gente..

                        Commenta


                          #13
                          Debe, tu hai detto di misurare i battiti con l'orologio, ma hai idea di come stai messo quando corri? Secondo te uno ha il tempo di sentirsi i battiti?

                          Due, avrai pure ragione, ma se fai un search vedrai che ci sono thread su altre tecniche molto più avanzate, il range è roba del passato.

                          Tre, hai detto che il post di mostmuscolar è una cacchiata, a parte che mostmuscolar ha sicuramente più esperienza di te, ma di questo trhead quel consiglio era la cosa più sensata.

                          Io non voglio essere troppo critico, ma ne devi studiare e testare di cose prima di fare tali affermazioni.
                          Hasta que el cuerpo aguante...

                          Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                          Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
                            Debe, tu hai detto di misurare i battiti con l'orologio, ma hai idea di come stai messo quando corri? Secondo te uno ha il tempo di sentirsi i battiti?

                            Due, avrai pure ragione, ma se fai un search vedrai che ci sono thread su altre tecniche molto più avanzate, il range è roba del passato.

                            Tre, hai detto che il post di mostmuscolar è una cacchiata, a parte che mostmuscolar ha sicuramente più esperienza di te, ma di questo trhead quel consiglio era la cosa più sensata.

                            Io non voglio essere troppo critico, ma ne devi studiare e testare di cose prima di fare tali affermazioni.
                            No guarda, neanche io voglio essere troppo critico, né offensivo e mi scuso se ho usato anche toni volgari. Il fatto è che questo forum di BodyWeb sembra essersi trasformato in questi ultimi mesi.. adesso, qualunque cosa venga scritta, anche se scientificamente corretta e dimostrabile, esce sempre qualcuno che dice che non capisci niente e che invece è tutto l'opposto. Cioè.. non che ci sarebbe da dire qualcosa in più, ma proprio tutto l'opposto, andando contro a tutte le leggi e gli studi portati avanti dagli esperti (quelli veri con tanto di laurea). Tutto qui.. Ora me le studierò le altre tecniche che sono venute fuori dopo quella del range, che comunque a me sembra valida.
                            Per quanto riguarda i battiti cardiaci, durante una corsa in quella fascia che intendo io, non hai nessun problema a misurarteli.. io infatti faccio sempre così. Li calcolo in 30 secondi e poi raddoppio il risultato. Mostmuscolar ha detto una cosa che sì, è giusta, non ho detto il contrario, ma ho detto che è una cosa molto opinabile. Non mi puoi dar torto. 140 battiti sono 140 battiti e basta, non puoi sbagliare. Correre mentre puoi parlare abbastanza senza fiatone è una cosa che può essere interpretata in mille modi.. puoi non avere il fiatone a camminare, puoi non avere il fiatone correndo piano, puoi non avere il fiatone correndo un po' più forte, puoi riuscire a parlare "abbastanza" bene stando tra i 120 e i 160 b/m, range molto ampio.. per questo dicevo che non è una cosa scientifica dire così e a me piace vedere tutte le cose dal punto di vista della sacra scienza. Scusa ancora, ciaociao.

                            PS: a breve aprirò un post sulla bruciatura dei grassi perché ho trovato molto interessante e particolare un articolo che parla del reintegro dei grassi bruciati.. vieni a darci un'occhiata

                            Commenta


                              #15
                              Debe, tu non hai mai fatto sport giusto?

                              Cmq bene che tu legga, ma ci vuole esperienza e tu ne hai veramente poca (da come scrivi si capisce).
                              Hasta que el cuerpo aguante...

                              Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                              Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎