buongiorno a tutti, vorrei chiedere un vostro parere riguardo ad un approccio di allenamento di massa per i principianti così articolato : allenare tutti i gruppi muscolari esclusivamente con gli esercizi fondamentali (p.e. la panca per il petto) per esempio da settembre ad aprile, e poi integrare tali esercizi fondamentali con esercizi specifici a seconda delle "mancanze" della persona nella scheda finale di maggio e giugno.
massa: solo esercizi fondamentali
Collapse
X
-
x regolamento non si puö dare una scheda da zero. fai un search qui o in allenamento, cerca magari una full body, la copi e la posti qui. poi ci diamo un occhio assieme
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Mah..
I complementari sono cmq importanti, i dismorfismi quando ci sono si vedono anche senza carne addosso, e certi esercizi aiutano in tal senso..
Poi senza esercizi di isolamento alcuni gruppi rimmarrebbero cmq indietro, importante e' che si dia grande enfasi ai fondamentali, ma senza trascurare nulla completamente pero'
Commenta
-
-
No , assolutamente
Il muscolo va lavorato da diverse angolazioni, su vari piani di spinta, per avere i migliori risutlati possibili
Per semplificare si fanno CIRCA 12 serie per i muscoli grandi (petto, forso e gambe) e 8 per quelli piccoli (spalle, addome, bici e trici etc) una volta alla settimana
Quella e' l'unica discriminante, il numero di esercizi puo' variare..
Cmq la lettura di questo forum ti aprira' un mondo nuovo se fai di queste domande
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza MessaggioNo , assolutamente
Il muscolo va lavorato da diverse angolazioni, su vari piani di spinta, per avere i migliori risutlati possibili
Per semplificare si fanno CIRCA 12 serie per i muscoli grandi (petto, forso e gambe) e 8 per quelli piccoli (spalle, addome, bici e trici etc) una volta alla settimana
Quella e' l'unica discriminante, il numero di esercizi puo' variare..
Cmq la lettura di questo forum ti aprira' un mondo nuovo se fai di queste domande
cmq io fossi in te farei una bella full body ABA BAB senza pensarci tanto.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
postala
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
1) PETTO (PESANTE)
-panca piana bilanc. 3 x 8 6 4
-croci ai cavi (in piedi) 2x 8-5 (scalare)
-panca incl. bilanc. 2 x 8-10
-croci manub panca incl 2 x 8-5 (
scalare)
SPALLE (LEGGERO)
-lento avanti bilanc. 2 x 10-12
-alzate laterali 1 x 8-5 (a scalare)
DORSO (LEGGERO)
-lat mach avanti(larga) 2 x 10-12
-pullover alla macchina 1 x 8-5 (a scalare)
-pulley 2 x 10-12
- alzate posteriori a 90° 1 x 8-5 (a scalare)
2) GAMBE (LEGGERO)
-squat 2 x 10-12
-leg extension 1 x 8-5 (a scalare)
FEMORALI (PESANTE)
-stacchi a gambe tese 2 x 8-10
-leg curl 1 x 8-5 (a scalare)
POLPACCI (PESANTE)
-in piedi 2 x 15-20
-calf arise 1 x 8-5 (a scalare)
BICIPITI (PESANTE)
-panca scott bilanc. 3 x 10 8 6
-curl manubri martello 3 x 8
-concentrati panca incl. 1 x 8-5 (scalare)
TRICIPITI (LEGGERO)
-fr. press panca piana bil. 2 x 10-12
-cavo alto 1 x 8-5 (scalare)
3) SPALLE (PESANTE)
-lento avanti 3 x 8 6 4
-tirate al mento 2 x 8 10
-alzate laterali 2 x 8-5 (scalare)
PETTO(LEGGERO)
-panca incl. bilanc. 2 x 10- 12
-croci manubri su p.incl. 1 x 8-5 (scalare)
-chest press 2 x 10 12
- pectoral machine 1 x 8-5 (scalare)
DORSO (PESANTE)
-trazioni alla sbarra 3 x max.
-lat machine dietro 3 x 8
-scrollate con manubri 1 x 8-5 (scalare)
-pulley 3 x 8
4) GAMBE (PESANTE)
-squat 3 x 8 6 4
-leg extension 1 x 8-5 (scalare)
FEMORALI (LEGGERO)
-stacchi a gambe tese 2 x 10-12
- leg curl 1 x 8-5 (scalare)
POLPACCI (LEGGERO)
-calf arise 2 x 15-20
-in piedi 1 x 8-5 (scalare)
TRICIPITI (PESANTE)
-fr. press su p.reclinata 3 x 10 8 6
-fr. press man.dietro testa 3 x 8
-kick back manubrio 1 x 8-5 (scalare)
BICIPITI (LEGGERO)
-curl bilanc in piedi 2 x 10-12
-concentrato man.seduto 1 x 8-5 (scalare)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza MessaggioOh che bello una quattro split
A questo punto lascio la parola a Manx
Originariamente Scritto da luigios Visualizza Messaggio
1) PETTO (PESANTE)
-panca piana bilanc. 3 x 8 6 4
-croci ai cavi (in piedi) 2x 8-5 (scalare)
-panca incl. bilanc. 2 x 8-10
-croci manub panca incl 2 x 8-5 (
scalare)
SPALLE (LEGGERO)
-lento avanti bilanc. 2 x 10-12
-alzate laterali 1 x 8-5 (a scalare)
DORSO (LEGGERO)
-lat mach avanti(larga) 2 x 10-12
-pullover alla macchina 1 x 8-5 (a scalare)
-pulley 2 x 10-12
- alzate posteriori a 90° 1 x 8-5 (a scalare)
2) GAMBE (LEGGERO)
-squat 2 x 10-12
-leg extension 1 x 8-5 (a scalare)
FEMORALI (PESANTE)
-stacchi a gambe tese 2 x 8-10
-leg curl 1 x 8-5 (a scalare)
POLPACCI (PESANTE)
-in piedi 2 x 15-20
-calf arise 1 x 8-5 (a scalare)
BICIPITI (PESANTE)
-panca scott bilanc. 3 x 10 8 6
-curl manubri martello 3 x 8
-concentrati panca incl. 1 x 8-5 (scalare)
TRICIPITI (LEGGERO)
-fr. press panca piana bil. 2 x 10-12
-cavo alto 1 x 8-5 (scalare)
3) SPALLE (PESANTE)
-lento avanti 3 x 8 6 4
-tirate al mento 2 x 8 10
-alzate laterali 2 x 8-5 (scalare)
PETTO(LEGGERO)
-panca incl. bilanc. 2 x 10- 12
-croci manubri su p.incl. 1 x 8-5 (scalare)
-chest press 2 x 10 12
- pectoral machine 1 x 8-5 (scalare)
DORSO (PESANTE)
-trazioni alla sbarra 3 x max.
-lat machine dietro 3 x 8
-scrollate con manubri 1 x 8-5 (scalare)
-pulley 3 x 8
4) GAMBE (PESANTE)
-squat 3 x 8 6 4
-leg extension 1 x 8-5 (scalare)
FEMORALI (LEGGERO)
-stacchi a gambe tese 2 x 10-12
- leg curl 1 x 8-5 (scalare)
POLPACCI (LEGGERO)
-calf arise 2 x 15-20
-in piedi 1 x 8-5 (scalare)
TRICIPITI (PESANTE)
-fr. press su p.reclinata 3 x 10 8 6
-fr. press man.dietro testa 3 x 8
-kick back manubrio 1 x 8-5 (scalare)
BICIPITI (LEGGERO)
-curl bilanc in piedi 2 x 10-12
-concentrato man.seduto 1 x 8-5 (scalare)
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigios Visualizza Messaggiomanx tu scusami come la struttureresti una skeda con ogni gruppo 2 volte a settimana?
se ti vuoi allenare in multifrequenza, ci sono dei protocolli precisi (che non condivido e che di massima non sono seguiti dal 95% dei bber ), ma la tua scheda non li rispetta. aspetta che passi marcopl o cerca le sue discussioni. Cmq la multifrequenza, a mio avviso, non è roba da bber.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta