Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli X Affinare Il Mio Allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli X Affinare Il Mio Allenamento

    Ciao a tutti!!

    Dopo 2 mesi di palestra vorrei affinare il mio allenamento / dieta con i vostri preziosi suggerimenti
    Di seguito i miei dati:

    Età: 24 anni
    Altezza: 1.84 m
    Peso: 78 kg
    Massa grassa intorno al 20%
    Occupazione: impiegato
    Allenamento in palestra: 3 volte alla settimana ( Lun, Mer, Ven )
    Corsa: 3 volte alla settimana ( Mar, Gio, Sab ) ( dai 20 ai 30 minuti )

    In un anno e mezzo ho perso 20 kg ( risultato di una dieta pessima in quanto saltavo i pasti ).
    Da due mesi vado in palestra e noto dei sensibili miglioramenti.
    Il mio problema sono pancia e soprattutto fianchi ( abbastanza pronunciati ).
    Vorrei eliminare pancia e fianchi.

    Dieta

    COLAZIONE:
    1 banana
    60 gr di bresaola

    SPUNTINO
    1 yogurt magro
    1 caffè senza zucchero

    PRANZO
    1 panino con 100 gr bresaola e insalata

    SPUNTINO
    60 gr. bresaola
    1 caffè senza zucchero

    CENA
    1 bistecca di pollo o di tacchino 200 gr
    Tantissima verdura

    Nei giorni di allenamento in palestra integro la dieta con:
    mattina prima colazione 1 tavoletta di termogenico thermo ripped
    metà mattina 1 tavoletta di termogenico thermo ripped
    metà pomeriggio 1 tavoletta di termogenico thermo ripped
    dopo cena 30 gocce di integratore alla betulla

    Nei giorni che non mi alleno in palestra
    mattina prima colazione 30 gocce di integratore alla betulla
    metà mattina 1 tavoletta di termogenico thermo ripped
    metà pomeriggio 1 tavoletta di termogenico thermo ripped
    dopo cena 30 gocce di integratore alla betulla

    Allenamento

    LUN ( pettorali / bicipiti )
    PETTORALI
    Panca piana 4x8
    Panca inclinata 4x6
    Pectoral machine 4x10

    BICIPITI
    Manubri a martello 3x8
    Bilancere in piedi 4x8


    MER ( Dorsali / Tricipiti )

    DORSALI
    Lento avanti 4x10
    Lento indietro 4x8
    Pullei basso 4x6

    TRICIPITI
    Lat machine 4x6
    Due panche 4x10

    VEN ( Gambe / Spalle )

    GAMBE
    Pressa 4x6
    Leg exstation 4x10
    Leg curl 4x8

    SPALLE
    Croci 4x10
    Lento con manubri 4x6

    Alla fine di ogni allenamento alleno gli addominali su panca inclinata con 3 serie fino dove arrivo
    Sono ansioso di avere dei consigli su come modificare la mia dieta / allenamento per eliminare la pancia e i fianchi.
    Inoltre vorrei aumentare di volume i miei bicipiti


    Grazie a tutti!

    #2
    Per eliminare fianchi e pancia ci vuole tempo, tempo e ancora tempo... come alimentazione direi che è molto poco quello che mangi, dato che fai attività tutti i giorni. Come esercizi in palestra possono anche andare bene, tanto il tuo massimo obiettivo per il momento è quello di perdere fianchi e pancia. Ahimé l'aerobica non va bene, fai troppo poco per avere risultati in tempi brevi. 20 minuti di corsa servono da riscaldamento, non da allenamento di aerobica. Qual'è la velocità che tieni durante queste sessioni? Tu hai bisogno di fare una corsa molto lenta, ma prolungata. Se corri piano piano vedrai che reggerai tranquillamente 1h e anche di più, ma in questo modo eliminerai più grasso. Esiste un grafico che dimostra proprio durante lo sforzo nel tempo come varia il consumo di carburante nel nostro organismo. In pratica è una curva, dove negli sforzi brevi e intensi è tutta a favore dell'adenosin trifosfato, mentre negli sforzi prolungati è tutto a favore del grasso.. quindi direi che devi iniziare a fare sessioni di corsa da 1H netta, anche di più se riesci.. però devi fare una colazione migliore con latte e cereali.. una banana e 60 gr di bresaola non ti danno carboidrati a sufficienza per affrontare la giornata. Poi vedrai che riuscirai a regolarti da solo in base alla variazione di peso e di forma.. in bocca al lupo!

    Commenta


      #3
      ciao, io non ho ben capito alcuni esercizi...per esempio: nel dorso hai scritto che fai lento avanti e lento dietro, che per quello che so io sono 2 esercizi per i DELTOIDI (spalle), non dorsali...poi nelle spalle fai le croci, che dovrebbero essere un esercizio per il petto...comunque non vorrei che questa mia incomprensione sia dovuta al semplice fatto che chiami gli esercizi con nomi diversi dal solito
      ultima cosa, per quanto riguarda i bicipiti, io farei prima il curl con bilanciere in piedi, e poi i manubri a martello


      Commenta


        #4
        Grazie per le vostre risposte,

        in effetti 20 minuti di corsa sono pochini…diciamo che avevo intenzione di iniziare con 20 minuti per abituarmi, ma già questa sera proverò a fare un oretta a ritmo blando..
        per la colazione se siete d’accordo aumenterei a 100 gr la bresaola.

        Provo a spiegare i due esercizi,
        lento avanti: seduto fronte alla macchina, afferro il manubrio con il palmo delle mani rivolto verso di me, e lo porto al petto ( impugnatura stretta )
        lento indietro: seduto fronte alla macchina, afferro il manubrio con dorso delle mani rivolto verso di me, e lo porto dietro la nuca ( impugnatura larga )
        Croci: seduto su una macchina allargo le braccia all’altezza delle spalle ( spingo con i gomiti una specie di leva verso l’esterno ).

        Scusate la poca chiarezza con cui descrivo gli eserciziJ

        Se avete delle correzioni sono ben lieto di leggerle..grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da taxxo Visualizza Messaggio
          Grazie per le vostre risposte,

          in effetti 20 minuti di corsa sono pochini…diciamo che avevo intenzione di iniziare con 20 minuti per abituarmi, ma già questa sera proverò a fare un oretta a ritmo blando..
          per la colazione se siete d’accordo aumenterei a 100 gr la bresaola.

          Provo a spiegare i due esercizi,
          lento avanti: seduto fronte alla macchina, afferro il manubrio con il palmo delle mani rivolto verso di me, e lo porto al petto ( impugnatura stretta )
          lento indietro: seduto fronte alla macchina, afferro il manubrio con dorso delle mani rivolto verso di me, e lo porto dietro la nuca ( impugnatura larga )
          Croci: seduto su una macchina allargo le braccia all’altezza delle spalle ( spingo con i gomiti una specie di leva verso l’esterno ).

          Scusate la poca chiarezza con cui descrivo gli eserciziJ

          Se avete delle correzioni sono ben lieto di leggerle..grazie
          No che non sono d'accordo. Devi mangiare carboidrati.. molti carboidrati.. fette biscottate con marmellata, oppure cereali, con almeno 2-300 gr di latte.. la bresaola è magrissima, ha solo proteine..
          COLAZIONE = parola d'ordine: CARBOIDRATI

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da taxxo Visualizza Messaggio
            Grazie per le vostre risposte,

            in effetti 20 minuti di corsa sono pochini…diciamo che avevo intenzione di iniziare con 20 minuti per abituarmi, ma già questa sera proverò a fare un oretta a ritmo blando..
            per la colazione se siete d’accordo aumenterei a 100 gr la bresaola.

            Provo a spiegare i due esercizi,
            lento avanti: seduto fronte alla macchina, afferro il manubrio con il palmo delle mani rivolto verso di me, e lo porto al petto ( impugnatura stretta )
            lento indietro: seduto fronte alla macchina, afferro il manubrio con dorso delle mani rivolto verso di me, e lo porto dietro la nuca ( impugnatura larga )
            Croci: seduto su una macchina allargo le braccia all’altezza delle spalle ( spingo con i gomiti una specie di leva verso l’esterno ).

            Scusate la poca chiarezza con cui descrivo gli eserciziJ

            Se avete delle correzioni sono ben lieto di leggerle..grazie
            adesso ho capito: gli esercizi che hai detto si chiamano rispettivamente lat machine inversa, lat machine dietro e (credo) deltoid machine

            io ti consiglierei di sostituire la lat machine dietro (il tuo lento dietro) con la lat machine avanti: in pratica l'impugnatura è la stassa, col dorso delle mani rivolto verso di te, impugnatura larga, e invece di portare la sbarra verso la nuca, la porti al petto. sono 2 esercizi molto simili, ma quello avanti è meno rischioso per quanto rigurada le articolazioni della spalla

            EDITO: non confondere la lat machine con la lat machine per i tricipiti...quella dei tricipiti in genere si chiama pull down al cavo o robe simili


            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎