Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problemi alla spalla e allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Dexter85 Visualizza Messaggio
    il mio amico fisioterapista ha detto, che per i deficenti che come me vogliono fare i powerlifter problemi alla spalla, al ginocchio, alla schiena ed alle ginocchia sono frequentissimi...quando un legamento, un tendine parte, c'è poco da fare...è come un vaso, quando si rompe, anche se riusciamo ad incollare tutti i pezzi anche i più piccoli, si vedranno sempre le crepe...
    Così è il corpo umano, il difetto anche con massoterapia laserterapia agopuntura e tutte le altre vaccate il problema rimane li, si può alleviare il dolore, ma basta una scheda con qualche superserie o un pò di umidità o poco riscaldamento muscolare, e subito....... Crack
    così almeno non mi illudo!
    E se il destino è contro di noi, peggio per lui!

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da mary73 Visualizza Messaggio
      così almeno non mi illudo!
      aspetta prima di illuderti o non illuderti, chi ti ha dato consigli NON è un dottore quindi prenderli con il beneficio del dubbio mi sembra il minimo.....
      Originariamente Scritto da epico
      Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
        evita di fare anche il back squat....e tutti gli esercizi con il bilanciere dietro le spalle...
        non allenare + il deltoide anteriore e laterale in modo diretto...concentrati sul deltoide posteriore e trapezio
        quando sarai riabilitata allena gli extrarotatori con lo stesso volume dei muscoli intrarotatori...
        quando farai dinuovo la panca tieni i gomiti vicini al corpo...braccia a 45° rispetto al tronco, così tiri fuori dallo stress i rotatori, oppure usa i manubri con i palmi rivolti uno contro l'altro...
        ..il nuoto a rana è ottimo...
        il bilanciere non lo tocco da un bel po' e anche lavorare i deltoidi mi dà troppo dolore quindi purtroppo niente nemmeno quelli
        speriamo che il nuoto sia meno traumatico ma che faccia effetto lo stesso: ho perso un sacco di tono muscolare
        E se il destino è contro di noi, peggio per lui!

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
          aspetta prima di illuderti o non illuderti, chi ti ha dato consigli NON è un dottore quindi prenderli con il beneficio del dubbio mi sembra il minimo.....
          certo! pero' il discorso è logico...io ho avuto uno strappo al quadricipite e lo sento che cmq non è come prima nonostante tutte le cure del caso...
          E se il destino è contro di noi, peggio per lui!

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da mary73 Visualizza Messaggio
            il bilanciere non lo tocco da un bel po' e anche lavorare i deltoidi mi dà troppo dolore quindi purtroppo niente nemmeno quelli
            speriamo che il nuoto sia meno traumatico ma che faccia effetto lo stesso: ho perso un sacco di tono muscolare

            comunque il lavoro diretto per deltoide laterale e anteriore è meglio che non lo fai neanche dopo che ti sei ripresa...prima devi compensare il dislivello di forza tra extrarotatori deboli e deltoidi e intrarotatori + forti....
            gli intrarotatori e il deltoide alzano la testa dell'omero e fanno entrare le strutture tendinee della cuffia e la borsa subacromiale in conflitto con l'acromion...gli extrarotatori in vece la abbassano
            Last edited by gagan; 08-04-2008, 13:09:22.
            sigpic

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
              comunque il lavoro diretto per deltoide laterale e anteriore è meglio che non lo fai neanche dopo che ti sei ripresa...prima devi compensare il dislivello di forza tra extrarotatori deboli e deltoidi e intrarotatori + forti....
              gli intrarotatori e il deltoide alzano la testa dell'omero e fanno entrare le strutture tendinee della cuffia e la borsa subacromiale in conflitto con l'acromion...gli extrarotatori in vece la abbassano
              potresti dirmi specidficatamente quali esercizi fare per compensare questo dislivello?
              E se il destino è contro di noi, peggio per lui!

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da mary73 Visualizza Messaggio
                potresti dirmi specidficatamente quali esercizi fare per compensare questo dislivello?

                sigpic

                Commenta


                  #23
                  grazie!!!
                  E se il destino è contro di noi, peggio per lui!

                  Commenta


                    #24
                    è un protocollo su 7 giorni con 5 circuiti da fare così 3-4 giri completi del circuito x12-15 ripetizioni per esercizio

                    1 giorno circuito1
                    2 giorno circuito2
                    3 giorno circuito3
                    4 giorno riposo
                    5 giorno circuito4
                    6 giorno circuito5
                    7 giorno riposo

                    prima ti deve passare il dolore però eh....
                    sigpic

                    Commenta


                      #25
                      ari grazie!
                      aspetto di stare meglio allora!
                      E se il destino è contro di noi, peggio per lui!

                      Commenta


                        #26
                        bravo gagan.
                        I knew all the rules but the rules did not know me
                        My log: evolve or die
                        sigpic

                        Commenta


                          #27
                          ho iniziato la piscina ma riesco ad andarci più di una volta a settimana.
                          potete aiutarmi a farme una scheda senza interessare i muscoli della spalla?
                          faccio solo spinning e cardio (tranne un po' di glutei e addominali): ho perso tonicità nella parte superiore e tutto questo cardio (anche 6 volte settimana) credo sia controproducente...
                          grazie!
                          Last edited by mary73; 11-04-2008, 20:44:46.
                          E se il destino è contro di noi, peggio per lui!

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎