Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dare forma ai quadricipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dare forma ai quadricipiti

    Ciao a tutti.

    Mi chiedevo se fosse possibile, attraverso variazioni di esecuzione o cambi di postura negli esercizi, enfatizzare di più il lavoro su certe parti del quadricipite, un pò come si fa con la panca inclinata o le croci per il petto.

    La domanda nasce dal fatto che i miei quadricipiti tendono a svilupparsi di più nella parte alta; diciamo che i capi che raggiungono il ginocchio sono più indietro. Non so se sia un problema di allenamento o postura negli esercizi: sta di fatto che a pasquetta ho giocato a basket con scatti intensi e gli unici doms li ho avuti proprio in quelle parti dei quads che ritengo più indietro.

    Se da un lato questo fatto mi consente di avere una forma tondeggiante della gamba anche con poche masse, dall'altro mi piacerebbe lavorare su questo punto debole. Qualcuno ha dei consigli?
    http://www.lovelypages.net

    #2
    si, ma nn c'entra parte alta o parte bassa, il quadricipite è diviso in vari capi e vanno tutti dalla parte alta a quella bassa, in genere se ti si "sviluppa" di piu quella alta è perchè accumuli grasso facilmente li mentre nella parte vicina al ginocchio no.
    cmq se metti le punte all'esterno in un esercizio come la leg extension sposti l'enfasi verso l'interno coscia, con le punte all'interno invece dai enfasi alla parte esterna
    FACEBOOK - BLOG
    CONSULENZA GRATUITA
    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
    Corpo pieno di tossine? CLICK

    Commenta


      #3
      forse parli del vasto mediale? se ti fai un search mirato sul "vasto mediale" trovi un topic in cui si è parlato dell'argomento

      Commenta


        #4
        era un mio vecchio post

        Commenta


          #5
          front squat

          Commenta


            #6
            @emgmario86: mi scuso per l'ignoranza in anatomia ahaha. Comunque il grasso in quella zona è trascurabile, rispetto alla massa, infatti contraendo il quad la sensazione è di durezza

            @larry scott e uruk: ottimo topic grazie

            @mikealprobass: ecco, di solito faccio sempre squat normale. Il front può essere che mi cambi lo stimolo
            http://www.lovelypages.net

            Commenta


              #7
              Il quad si svilupperà secondo natura.. . allenati bene senza preoccuparti di isolare un muscolo così.. .

              Saluti.
              ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

              SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

              IL MIO DIARIO

              Commenta


                #8
                farò del mio meglio!
                http://www.lovelypages.net

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎