Ciao!
Complimenti per l'ottimo portale!!
Ho trovato informazioni molto utili girovagando su questo sito.
Spulciando i vari thread di questo forum ed altre guide varie, ho buttato giu una scheda da utilizzare per il mio allenamento in palestra.
Da premettere che l'obiettivo principale è quello di mettere massa (e credo sia quello piu logico).
La scheda è questa:
LUNEDI (PETTO- BICIPITI)
PETTO
Panca piana con bilanciere 5x8
Panca inclinata 45° con bilanciere 5x8
Croci su panca piana 5x8
BICIPITI
Curl con bilanciere ez 5x8
Curl alternato con manubri 5x8
Curl di concentrazione 5x8
MERCOLEDI' (SPALLE)
Arnold press 5x8
Alzate laterali singole 5x8
Distensioni con manubrio 5x8
VENERDI’ (DORSO-TRICIPITI)
DORSO
Trazioni alla sbarra 5 x max
Rematore con manubrio 5x8
Pulley 5x8
Lat machine 5x8
TRICIPITI
French press 5x8
Push down 5x8
Distensioni dietro la nuca con manubrio 5x8
>>Esercizi per gli addominali prima di ogni seduta (i classici esercizi).<<
Ho escluso esercizi come ad esempio lo squat, e le hiperexstension dato che soffro di lombalgia e vorrei cercare di non peggiorare la mia situazione.
Avrete notato che mancano gli esercizi per le gambe....questo perchè anche allenandole poco mi crescono in una maniera impressionante purtroppo e non mi piace molto vederle enormi.
Sò che è sbagliato non fare esercizi per le gambe, ma purtroppo ho questo problemino.
Mi piacerebbe avere qualche parere sulla scheda e magari sapere quali esercizi possono crearmi problemi alla schiena.
Grazie mille!!
edit: eliminati gli esercizi "di troppo".
Per questa e la prossima settimana utilizzerò il 5x8 in tutti gli esercizi....successivamente modificherò serie e ripetizioni.
Complimenti per l'ottimo portale!!
Ho trovato informazioni molto utili girovagando su questo sito.
Spulciando i vari thread di questo forum ed altre guide varie, ho buttato giu una scheda da utilizzare per il mio allenamento in palestra.
Da premettere che l'obiettivo principale è quello di mettere massa (e credo sia quello piu logico).
La scheda è questa:
LUNEDI (PETTO- BICIPITI)
PETTO
Panca piana con bilanciere 5x8
Panca inclinata 45° con bilanciere 5x8
Croci su panca piana 5x8
BICIPITI
Curl con bilanciere ez 5x8
Curl alternato con manubri 5x8
Curl di concentrazione 5x8
MERCOLEDI' (SPALLE)
Arnold press 5x8
Alzate laterali singole 5x8
Distensioni con manubrio 5x8
VENERDI’ (DORSO-TRICIPITI)
DORSO
Trazioni alla sbarra 5 x max
Rematore con manubrio 5x8
Pulley 5x8
Lat machine 5x8
TRICIPITI
French press 5x8
Push down 5x8
Distensioni dietro la nuca con manubrio 5x8
>>Esercizi per gli addominali prima di ogni seduta (i classici esercizi).<<
Ho escluso esercizi come ad esempio lo squat, e le hiperexstension dato che soffro di lombalgia e vorrei cercare di non peggiorare la mia situazione.
Avrete notato che mancano gli esercizi per le gambe....questo perchè anche allenandole poco mi crescono in una maniera impressionante purtroppo e non mi piace molto vederle enormi.
Sò che è sbagliato non fare esercizi per le gambe, ma purtroppo ho questo problemino.
Mi piacerebbe avere qualche parere sulla scheda e magari sapere quali esercizi possono crearmi problemi alla schiena.
Grazie mille!!
edit: eliminati gli esercizi "di troppo".
Per questa e la prossima settimana utilizzerò il 5x8 in tutti gli esercizi....successivamente modificherò serie e ripetizioni.
Commenta