Giusto abbinare le 2 cose insieme???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • -Pier-
    Bodyweb Member
    • Apr 2008
    • 76
    • 1
    • 0
    • Lombardia
    • Send PM

    Giusto abbinare le 2 cose insieme???

    Ciao a tutti.... Ho già proposto questa domanda ke è uscita fuori in unaltra discussione sulla dieta e alimentazione...
    Comunque ora ne voglio sapere di +... Sapere se faccio la cosa giusta o meno!!
    Allora io mi alleno 3 volte a settima in palesta.. LUNEDì-MERCOLEDì-VENERDì.. e mi alleno x mettere su massa ovviamente!
    E mi kiedevo se il martedì... solamente un giorno a settimana, VA BENE FARE una mezzoretta di corsa a piedi............ p.s :O magari invece di un giorno e basta, potrei fare anke 2 giorni.. Cmq la cosa è giusta?? O riskio di perdere del peso?!?! è giusto uno come me, ke pesa 61kg... alto qlks in + di 1.70 abbianare del movimento anaerobico ke faccio in palestra con del movimento aerobico..cioè andare a fare una mezzoretta di corsa, uno o massimo 2 volte a settimana????
  • Alks
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 354
    • 14
    • 18
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da -Pier- Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.... Ho già proposto questa domanda ke è uscita fuori in unaltra discussione sulla dieta e alimentazione...
    Comunque ora ne voglio sapere di +... Sapere se faccio la cosa giusta o meno!!
    Allora io mi alleno 3 volte a settima in palesta.. LUNEDì-MERCOLEDì-VENERDì.. e mi alleno x mettere su massa ovviamente!
    E mi kiedevo se il martedì... solamente un giorno a settimana, VA BENE FARE una mezzoretta di corsa a piedi............ p.s :O magari invece di un giorno e basta, potrei fare anke 2 giorni.. Cmq la cosa è giusta?? O riskio di perdere del peso?!?! è giusto uno come me, ke pesa 61kg... alto qlks in + di 1.70 abbianare del movimento anaerobico ke faccio in palestra con del movimento aerobico..cioè andare a fare una mezzoretta di corsa, uno o massimo 2 volte a settimana????
    Dal mio piccolo posso dirti che il ruolo catabolico del corpo è davvero sopravvalutato e come dice sempre IronPaolo "il corpo si oppone ai cambiamenti". Non dimenticare che il lavoro aerobico ha ottimi effetti sulla SALUTE che è la prima cosa in assoluto. Il consiglio che quindi ti do è quello di andare senza pensarci troppo; puoi fare 40 minuti stando in fascia lipolitica (65/75% dei bpm) e lascia perdere protocolli come HIIT o Guerrilla Cardio (che comunque non sono senza senso). Ricordati solamente che facendo attività aerobica l'introito calorico giornaliero dovrà essere leggermente maggiore rispetto agli altri giorni (questo perchè comunque sei in massa).

    Mattia
    My diary (lotta all'immondità)
    Originariamente Scritto da Manx
    Devi metter massa, non vincere un concorso in trigonometria.

    Commenta

    • -Pier-
      Bodyweb Member
      • Apr 2008
      • 76
      • 1
      • 0
      • Lombardia
      • Send PM

      #3
      Grazie Alks...
      Da quello ke mi hai detto... ho kapito ke faccio bene a fare un po di corsa a piedi...
      Non kapisco alkuni termini..tipo catabolico,fascia lipolitica(65/75% dei bpm)HIIT o Guerrilla Cardio... SCusa l'ignoranza, ho 17 anni e faccio da 7 mesi palestra e in questo forum mi sn iscritto ieri...
      Comunque da quello ke ho kapito, i giorni ke faccio movimento aerobico devo mangiare + del solito... Beh non è un problema!!!
      Ma una sola volta alla settimana va bene andare a correre??? o Dovrei fare 2 giorni??

      Commenta

      • Alks
        Bodyweb Advanced
        • May 2007
        • 354
        • 14
        • 18
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da -Pier- Visualizza Messaggio
        Grazie Alks...
        Da quello ke mi hai detto... ho kapito ke faccio bene a fare un po di corsa a piedi...
        Non kapisco alkuni termini..tipo catabolico,fascia lipolitica(65/75% dei bpm)HIIT o Guerrilla Cardio... SCusa l'ignoranza, ho 17 anni e faccio da 7 mesi palestra e in questo forum mi sn iscritto ieri...
        Comunque da quello ke ho kapito, i giorni ke faccio movimento aerobico devo mangiare + del solito... Beh non è un problema!!!
        Ma una sola volta alla settimana va bene andare a correre??? o Dovrei fare 2 giorni??
        Lascia stare i termini specifici: sei sei all'inizio corri come riesci cercando di non fare più di 40 minuti. Col tempo cerca di capire cos'è la fascia lipolitica e i vari protocolli di allenamento (HIIT, Guerrilla Cardio, ecc) ma ripeto per cominciare corri senza troppe seghe. 2 volte a settimana va bene ricordati di mangiare di più e, cosa fondamentale, compra scarpe da runner per evitare fastidiose tendiniti

        Mattia
        My diary (lotta all'immondità)
        Originariamente Scritto da Manx
        Devi metter massa, non vincere un concorso in trigonometria.

        Commenta

        • -Pier-
          Bodyweb Member
          • Apr 2008
          • 76
          • 1
          • 0
          • Lombardia
          • Send PM

          #5
          OKK!! cmq x il mangiare... fidati ke mangio E dicevi.. di fare meno pippe.. Tranqui... x qll ci pensa la morosa !! E le scarpe runner le ho..
          Grazie x i consigli...
          Ah e un ultima cosa... Quando corro, la corsa cm deve essere?? io corro abbastanza sostenuto... un po + lento.. ke normale!... Xkè di fiato non ne ho da vendere Cmq credo ke vada bene o no ?!?!?!?!?

          Commenta

          • Alks
            Bodyweb Advanced
            • May 2007
            • 354
            • 14
            • 18
            • Send PM

            #6
            Ora corri come riesci poi quando comincierai ad avere più esperienza e più fiato informati sulle velocità (fascia lipolitica ecc.)

            Ciao, buon allenamento
            My diary (lotta all'immondità)
            Originariamente Scritto da Manx
            Devi metter massa, non vincere un concorso in trigonometria.

            Commenta

            • -Pier-
              Bodyweb Member
              • Apr 2008
              • 76
              • 1
              • 0
              • Lombardia
              • Send PM

              #7
              Ok.. grazie 1000 del tuo consiglio!

              Commenta

              • viandante
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 1012
                • 35
                • 34
                • Italia
                • Send PM

                #8
                Alks io ti reppo, però non sono per niente daccordo sulla fascia lipolitica, la corsa dovrebbe basarsi sulla resistenza e sulla velocità.
                Hasta que el cuerpo aguante...

                Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

                Commenta

                • Alks
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2007
                  • 354
                  • 14
                  • 18
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
                  Alks io ti reppo, però non sono per niente daccordo sulla fascia lipolitica, la corsa dovrebbe basarsi sulla resistenza e sulla velocità.
                  Dipende da quello che uno vuole ottenere. Per il mero dimagrimento stare in fascia lipolitica basta e avanza. Chiaramente se uno vuole potenziare altre qualità l'HIIT o il Guerrilla Cardio sono più indicate. Ci tengo a precisare che al fine di perdere peso il tanto sbandierato dimagrimento post hiit è davvero irrisorio (vedere articolo di IronPaolo) e voglio altresì sottolineare che il lavoro aerobico è un toccasana per vari punti di vista (in primis circolazione ma non solo!)

                  In ogni caso sono curioso di sapere il tuo pensiero per poter rivedere (nel caso in cui fossero sbagliati) alcuni miei pensieri

                  Mattia
                  My diary (lotta all'immondità)
                  Originariamente Scritto da Manx
                  Devi metter massa, non vincere un concorso in trigonometria.

                  Commenta

                  • gyziano
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2008
                    • 217
                    • 3
                    • 13
                    • Alto Vicentino
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Alks Visualizza Messaggio
                    Dal mio piccolo posso dirti che il ruolo catabolico del corpo è davvero sopravvalutato e come dice sempre IronPaolo "il corpo si oppone ai cambiamenti". Non dimenticare che il lavoro aerobico ha ottimi effetti sulla SALUTE che è la prima cosa in assoluto. Il consiglio che quindi ti do è quello di andare senza pensarci troppo; puoi fare 40 minuti stando in fascia lipolitica (65/75% dei bpm) e lascia perdere protocolli come HIIT o Guerrilla Cardio (che comunque non sono senza senso). Ricordati solamente che facendo attività aerobica l'introito calorico giornaliero dovrà essere leggermente maggiore rispetto agli altri giorni (questo perchè comunque sei in massa).

                    Mattia
                    Bravo, ti reputo.

                    Commenta

                    • Alks
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2007
                      • 354
                      • 14
                      • 18
                      • Send PM

                      #11
                      grazie
                      My diary (lotta all'immondità)
                      Originariamente Scritto da Manx
                      Devi metter massa, non vincere un concorso in trigonometria.

                      Commenta

                      • viandante
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2006
                        • 1012
                        • 35
                        • 34
                        • Italia
                        • Send PM

                        #12
                        Io non parlavo di hiit, quello lo consiglio a chi non vuol fare aerobica (a suo discapito imho). Però la corsa in range è poco producente, quando ti fai i tuoi 40 min di corsa devi badare solo a riuscire a farli alla max velocità, se li vuoi fare in range finisce che limiti moltissimo l'allenamento.

                        Oltretutto per bruciare credo sia molto meglio un mix di allunghi e corsa tranquilla, non è vero che per bruciare grassi si deve per forza correre a bassi battiti, molte volte non si considera l'effetto della corsa sul metabolismo e sull'allenamento in generale, questo è abbastanza sbagliato.
                        Quindi, per la definizione e per il mantenimento io farei 3 uscite almeno di cui 2 di allunghi (tipo 10x300m) e una di corsa riposante a 4,30/5 min al km, insomma butterei il cardiofrequenzimetro.
                        Hasta que el cuerpo aguante...

                        Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                        Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

                        Commenta

                        • Alks
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2007
                          • 354
                          • 14
                          • 18
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
                          Io non parlavo di hiit, quello lo consiglio a chi non vuol fare aerobica (a suo discapito imho). Però la corsa in range è poco producente, quando ti fai i tuoi 40 min di corsa devi badare solo a riuscire a farli alla max velocità, se li vuoi fare in range finisce che limiti moltissimo l'allenamento.

                          Oltretutto per bruciare credo sia molto meglio un mix di allunghi e corsa tranquilla, non è vero che per bruciare grassi si deve per forza correre a bassi battiti, molte volte non si considera l'effetto della corsa sul metabolismo e sull'allenamento in generale, questo è abbastanza sbagliato.
                          Quindi, per la definizione e per il mantenimento io farei 3 uscite almeno di cui 2 di allunghi (tipo 10x300m) e una di corsa riposante a 4,30/5 min al km, insomma butterei il cardiofrequenzimetro.
                          Molto interessante. Rep
                          My diary (lotta all'immondità)
                          Originariamente Scritto da Manx
                          Devi metter massa, non vincere un concorso in trigonometria.

                          Commenta

                          • Theycallmechobo
                            Il Pontificatore misericordioso
                            • Apr 2006
                            • 14007
                            • 988
                            • 1,150
                            • Savana
                            • Send PM

                            #14
                            Non dimagrisci perche' fai due corsette a setimana,dimagrisci se la dieta e' ipo rispetto al dispendio...in se' la corsetta seppur in massa non puo' che giovarti.

                            Commenta

                            • viandante
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2006
                              • 1012
                              • 35
                              • 34
                              • Italia
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                              Non dimagrisci perche' fai due corsette a setimana,dimagrisci se la dieta e' ipo rispetto al dispendio...in se' la corsetta seppur in massa non puo' che giovarti.
                              Hasta que el cuerpo aguante...

                              Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                              Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

                              Commenta

                              Working...
                              X