problemino o problemone?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jason
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 14
    • 0
    • 0
    • Italy
    • Send PM

problemino o problemone?

ciao a tutti,
    ancora una volta ho bisogno di lumi.....
    quest' anno vorrei concentrarmi sui pettorali per 2 motivi
    1 sono il muscolo che mi sembra oggettivamente più indietro
    2 i miei pettorali non sono completamente uniti e per dire la verità sono fatti anche un pò male(c'è una specie di arco nella parte bassa)
    spero mi possiate confortare dicendomi mche un giorno se ne andrà....anche perchè in passato il difetto era più pronunciato.
    Tenendo conto di questi miei obiettivi spero mi possiate fornire una split da 3 sedute e anche qualche piccolo consiglio extra
    grazie per l' attenzione Jason
  • quellogrosso
    Inattivo
    • Jun 2000
    • 6837
    • 67
    • 25
    • italy
    • Send PM

1- se vuoi conceentrarti sul petto, devi allenarlo per primo durante la sessione. frequenza e volume sono molto soggettivi ed oggetto di discussione: io faccio ora 8 serie a cedimento ed in passato ne ho fatte di +, ma se mi sente erik z viene a casa mia solo x tirarmi le orecchie...

2-se l'arco nella parte bassa è dato dalla attaccatura del muscolo non c'è nulla da fare, ma crescendo in massa magra ed essendo definito probabilmente dovresti avere comunque un aspetto piacevole, se non ho capito male anche io dovrei avere una costituzione simile alla tua.

Commenta

• swanz
      Bodyweb Senior
      • Jan 2001
      • 9716
      • 320
      • 318
      • Provincia Varese
      • Send PM

Originally posted by quellogrosso

2-se l'arco nella parte bassa è dato dalla attaccatura del muscolo non c'è nulla da fare, ma crescendo in massa magra ed essendo definito probabilmente dovresti avere comunque un aspetto piacevole, se non ho capito male anche io dovrei avere una costituzione simile alla tua.
      1-Prova ad allenarli ogni 5 giorni con il BII. Se ristagni aumenta i giorni di recupero, se migliori allora includerei (senza cambiare la frequenza) anche un paio di serie di croci e stop! Non esagerare come spesso vedo fare.

Commenta

• ErikZ
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 8817
        • 1
        • 0
        • Send PM

Re: problemino o problemone?

Originally posted by Jason
        ciao a tutti,
        ancora una volta ho bisogno di lumi.....
        quest' anno vorrei concentrarmi sui pettorali per 2 motivi
        1 sono il muscolo che mi sembra oggettivamente più indietro
        2 i miei pettorali non sono completamente uniti e per dire la verità sono fatti anche un pò male(c'è una specie di arco nella parte bassa)
        spero mi possiate confortare dicendomi mche un giorno se ne andrà....anche perchè in passato il difetto era più pronunciato.
        Tenendo conto di questi miei obiettivi spero mi possiate fornire una split da 3 sedute e anche qualche piccolo consiglio extra
        grazie per l' attenzione Jason
        Potresti se vuoi provare un programma di specializzazione come questo ad esempio:

allenamento 1.
        panca piana
        pullover
        trazioni inverse
        lento avanti
        curl con bilanciere
        lavoro addominale a piacere

allenamento 2.
        parallele
        squat
        panca inclinata
        stacco a gambe tese
        calf-press

due volte a settimana ti consiglio lunedi-giovedi mantieni questo ciclo o simile per al massimo 2 mesi poi ritorna ad una routine piu' equilibrata ciao.
        Enrico e stop!

Commenta

• Kaiser Soze
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 1838
          • 1
          • 0
          • Cagliari
          • Send PM

Re: Re: problemino o problemone?

Originally posted by ErikZ

Potresti se vuoi provare un programma di specializzazione come questo ad esempio:

allenamento 1.
          panca piana
          pullover
          trazioni inverse
          lento avanti
          curl con bilanciere

allenamento 2.
          parallele
          squat
          panca inclinata
          stacco a gambe tese
          calf-press

due volte a settimana ti consiglio lunedi-giovedi mantieni questo ciclo o simile per al massimo 2 mesi poi ritorna ad una routine piu' equilibrata ciao.
          Ma con questa scheda non meanderesti in sovrallenamento il petto? Mi sembra che vada contro i principi del BII.

Kaiser Soze
          "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

• calimero
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2001
            • 408
            • 0
            • 0
            • Send PM

io invece farei un lavoro di specializzazione di questo tipo

GIORNO 1
            Panca piana con bilancere 2x8
            Panca a 30° con manubri 2x8
            Parallele con carico 2x8

GIORNO 2
            Squat 2x10
            Stacchi a gambe tese 2x12
            Trazioni alla sbarra presa inversa 2x8
            Crunch con carico 3x15

In tal modo concentri una seduta solo sul petto, e l'altra sul resto del corpo. Ho eliminato le spalle per non sovrallenarle, dato che già nel giorno 1 sono allenate indirettamente. Questo allenamento comunque non va protratto per troppo tempo in quanto è sbilanciato e potrebbe sovrallenare i pettorali.

Commenta

• ErikZ
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 8817
              • 1
              • 0
              • Send PM

Signori siate elastici per favore gli amici pompatori a volte hanno ragione, allora se il programma è di specializzazione è volutamente costruito per massacrare la parte in cui si intende maggiormente sviluppare vedi anche OB (se non vi fidate di me ) io ho indicato 2 giorni alla settimana ma puo' essere strutturato anche un allenamento ogni 4/5 oppure 3 allenamenti ogni 15 oppure adottare uno schema 3:1 l'importante e' non andare oltre i DUE mesi altrimenti si rischierebbe uno squilibrio fisico.
              Ho l'impressione che alcuni ragazzi inizino a pensare che meno si fa' meglio è ........il principio del BII non è proprio questo ...si deve fare il giusto nulla di piu' ma nemmeno di meno.
              X Calimero la tua è una buona scheda ma.......non è assolutamente di specializzazione
              CIAO.
              Enrico e stop!

Commenta

Working...
              X