Mi sono sempre allenato 3-4xweek allenando ogni gruppo muscolare una volta a settimana, ora credo sia il caso di variare lo stimolo optando per una split AB o per una full body. Non sapendo quale scegliere tra le due mi è saltato in mente un misto, mi chiedevo se avesse senso o meno sviluppare un allenamento del genere.
È una via di mezzo tra una split e una full body...fondamentali divisi in due sedute(ogni seduta è un 2+1+1), ed un terzo allenamento, più breve, per le braccia, in superset.
Premetto che ho tralasciato di riportare l'allenamento degli arti inferiori e degli addominali perché ho già chiaro il protocollo(li alleno gli altri giorni), e desidero concentrare l'attenzione sul resto.
Allenamento A
Panca 4x6
Croci 3x10
Rematore 3x10
Lento manubri 3x12
Allenamento B
Trazioni 4x6
Rematore manubri 3x10
Panca inclinata manubri 3x8
Alzate laterali 3x10
Allenamento C
Tricipiti tra le panche 3x8 superset curl bilanciere 3x8
Tricipite manubrio dietro la nuca 3x10 superset curl ad un braccio con supinazione 3x10
Volendo potrei aggiungere scrollate e alzate a 90
Domande:
1) Ha senso?
2) Se sì, quali modifiche fareste?
3) Se no, perché non ha senso?
4) In ogni caso, c'è qualche motivo per preferire un allenamento del genere ad una split o una full body?
Grazie a chi metterà a disposizione la sua esperienza
È una via di mezzo tra una split e una full body...fondamentali divisi in due sedute(ogni seduta è un 2+1+1), ed un terzo allenamento, più breve, per le braccia, in superset.
Premetto che ho tralasciato di riportare l'allenamento degli arti inferiori e degli addominali perché ho già chiaro il protocollo(li alleno gli altri giorni), e desidero concentrare l'attenzione sul resto.
Allenamento A
Panca 4x6
Croci 3x10
Rematore 3x10
Lento manubri 3x12
Allenamento B
Trazioni 4x6
Rematore manubri 3x10
Panca inclinata manubri 3x8
Alzate laterali 3x10
Allenamento C
Tricipiti tra le panche 3x8 superset curl bilanciere 3x8
Tricipite manubrio dietro la nuca 3x10 superset curl ad un braccio con supinazione 3x10
Volendo potrei aggiungere scrollate e alzate a 90
Domande:
1) Ha senso?
2) Se sì, quali modifiche fareste?
3) Se no, perché non ha senso?
4) In ogni caso, c'è qualche motivo per preferire un allenamento del genere ad una split o una full body?
Grazie a chi metterà a disposizione la sua esperienza
Commenta