Salve,ho 21 anni e vado in palestra da circa 1 anno e 2 mesi.
Non voglio diventare un body builder,solo essere un po + muscoloso.
Sono un ectomorfo però con un po di sacrifici(non seguo una vera e propria dieta però stando un po attento a quello che mangio sono passato da 65 a 77 kg altezza 1x86)Metto su circa 1 Kg ogni 2 mesi però non ho fretta,il mio traguardo sono gli 83kg.
Ho un buon fisico..tra quelli che frequentano la mia palestra sono in top 10 però la mia pecca sono le braccia.
Non ho mai avuto braccia particolarmente grandi però adesso che sono cresciuto abbastanza sia in petto che in dorsali le braccia piccole si notano.
(misure attuali, braccio 31.5 rilassato 35.5 contratto)volevo almeno farle arrivare a 35cm stando rilassato.
Lo so che con non facendo una vera e propria dieta questo non è semplice ma vi chiedo qualche consiglio su come migliorare la mia scheda in modo da ottenere un allenamento produttivo al max.
P.s: i minuti di recupero me l ha messi l istruttore,ma non è che ci capisca molto...
Ecco la mia scheda
Petto
panca piana 4x8 rip 1.45
Panca inclinata con manubri 4x8 rip 1.30
Croci ai cavi 2x12 rip 1.30
Bicipiti
Curl alla panca scoot 4x8 rip 1.15
Bicipiti con manubri su panca inclinata3x8 rip 1.15
Gambe
Squat 4x8 rip 1.30
Affondi 4x8 1.30
leg extenction 3x12 1.30
Calf in piedi 2x20 1.15
Spalle(Per i primi 8 mesi le ho allenate poi ho visto che mi sono cresciute troppo,praticamente raddoppiate;quindi adesso le alleno a settimane alterne)Alzate laterali con manubri 4x8
Tirate al mento 2x8
Dorsali
Trazioni alla sbarra 4xmax(di solito 10 10 8 8 )
lat machine avanti 3x8
Rematore con manubro 3x10
Tricipiti
French press 3x8 1.30
Distensioni alla parallele 3x max(di solito ne faccio 10) 1.30
push down 2x15 1 minuto
Se potete darmi qualche consiglio su come cambiare la mia scheda ve ne sarei grato.
Non voglio diventare un body builder,solo essere un po + muscoloso.
Sono un ectomorfo però con un po di sacrifici(non seguo una vera e propria dieta però stando un po attento a quello che mangio sono passato da 65 a 77 kg altezza 1x86)Metto su circa 1 Kg ogni 2 mesi però non ho fretta,il mio traguardo sono gli 83kg.
Ho un buon fisico..tra quelli che frequentano la mia palestra sono in top 10 però la mia pecca sono le braccia.
Non ho mai avuto braccia particolarmente grandi però adesso che sono cresciuto abbastanza sia in petto che in dorsali le braccia piccole si notano.
(misure attuali, braccio 31.5 rilassato 35.5 contratto)volevo almeno farle arrivare a 35cm stando rilassato.
Lo so che con non facendo una vera e propria dieta questo non è semplice ma vi chiedo qualche consiglio su come migliorare la mia scheda in modo da ottenere un allenamento produttivo al max.
P.s: i minuti di recupero me l ha messi l istruttore,ma non è che ci capisca molto...
Ecco la mia scheda
Petto
panca piana 4x8 rip 1.45
Panca inclinata con manubri 4x8 rip 1.30
Croci ai cavi 2x12 rip 1.30
Bicipiti
Curl alla panca scoot 4x8 rip 1.15
Bicipiti con manubri su panca inclinata3x8 rip 1.15
Gambe
Squat 4x8 rip 1.30
Affondi 4x8 1.30
leg extenction 3x12 1.30
Calf in piedi 2x20 1.15
Spalle(Per i primi 8 mesi le ho allenate poi ho visto che mi sono cresciute troppo,praticamente raddoppiate;quindi adesso le alleno a settimane alterne)Alzate laterali con manubri 4x8
Tirate al mento 2x8
Dorsali
Trazioni alla sbarra 4xmax(di solito 10 10 8 8 )
lat machine avanti 3x8
Rematore con manubro 3x10
Tricipiti
French press 3x8 1.30
Distensioni alla parallele 3x max(di solito ne faccio 10) 1.30
push down 2x15 1 minuto
Se potete darmi qualche consiglio su come cambiare la mia scheda ve ne sarei grato.
Commenta