Ciao a tutti sono nuovo ho 21 anni sono 1,85x70kg polso 17cm e volevo chiedervi alcuni consigli . Ho frequentato una palestra per un anno qualche anno fa e da qualche mese mi è venuta voglia di mettere su un po di massa ma senza andare in palestra . è da 4 mesi che ho comprato 2 manubri e mi alleno come segue :
giorno1
spalle: - alzate laterali 3x10
- lento dietro con manubrio 4x10
bicipiti: - curl in piedi con manubrio (prima la destra poi la sinistra) : 3x8
- martello: 3x8
giorno2
pettorali: - flessioni 3x25
tricipiti: - french presso con manubrio (mi stendo sul tappeto nn ho la panca)
- flesisone del tricipite con 1 sedia e peso da 5kg 3x15
- con manubrio seduto 3x8
altri giorni: quando capita addominali , x la schiena mi metto di lato sul tappeto e mi tengo su con l'avambraccio sia un lato che l'altro e per le gambe non le alleno camminando gia per 6 ore al giorno , ma se c'è qualche esercizio che posso fare con i manubri ben venga
Ora vorrei porre alcune domande:
-posso mettere su massa allenandomi seriamente avendo solo dei manubri ?
- avevo in mente di fare tipo panca piana ma con i manubri , mi stendo a bordo del letto e tiro su e giu il manubrio prima da un lato poi dall'altro cosi anche x fare le croci , è fattibile ? so anch'io che sarebbe meglio una panca ma per adesso .
-che consigli mi date tenendo conto che ho solo 2 manubri è possibile cercare di adattare esrcizi in modo tale da nn dover avere bilanceri e panche ?
giorno1
spalle: - alzate laterali 3x10
- lento dietro con manubrio 4x10
bicipiti: - curl in piedi con manubrio (prima la destra poi la sinistra) : 3x8
- martello: 3x8
giorno2
pettorali: - flessioni 3x25
tricipiti: - french presso con manubrio (mi stendo sul tappeto nn ho la panca)
- flesisone del tricipite con 1 sedia e peso da 5kg 3x15
- con manubrio seduto 3x8
altri giorni: quando capita addominali , x la schiena mi metto di lato sul tappeto e mi tengo su con l'avambraccio sia un lato che l'altro e per le gambe non le alleno camminando gia per 6 ore al giorno , ma se c'è qualche esercizio che posso fare con i manubri ben venga
Ora vorrei porre alcune domande:
-posso mettere su massa allenandomi seriamente avendo solo dei manubri ?
- avevo in mente di fare tipo panca piana ma con i manubri , mi stendo a bordo del letto e tiro su e giu il manubrio prima da un lato poi dall'altro cosi anche x fare le croci , è fattibile ? so anch'io che sarebbe meglio una panca ma per adesso .
-che consigli mi date tenendo conto che ho solo 2 manubri è possibile cercare di adattare esrcizi in modo tale da nn dover avere bilanceri e panche ?
Commenta