Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento in casa solo con manubri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento in casa solo con manubri

    Ciao a tutti sono nuovo ho 21 anni sono 1,85x70kg polso 17cm e volevo chiedervi alcuni consigli . Ho frequentato una palestra per un anno qualche anno fa e da qualche mese mi è venuta voglia di mettere su un po di massa ma senza andare in palestra . è da 4 mesi che ho comprato 2 manubri e mi alleno come segue :

    giorno1
    spalle: - alzate laterali 3x10
    - lento dietro con manubrio 4x10
    bicipiti: - curl in piedi con manubrio (prima la destra poi la sinistra) : 3x8
    - martello: 3x8

    giorno2
    pettorali: - flessioni 3x25
    tricipiti: - french presso con manubrio (mi stendo sul tappeto nn ho la panca)
    - flesisone del tricipite con 1 sedia e peso da 5kg 3x15
    - con manubrio seduto 3x8

    altri giorni: quando capita addominali , x la schiena mi metto di lato sul tappeto e mi tengo su con l'avambraccio sia un lato che l'altro e per le gambe non le alleno camminando gia per 6 ore al giorno , ma se c'è qualche esercizio che posso fare con i manubri ben venga



    Ora vorrei porre alcune domande:
    -posso mettere su massa allenandomi seriamente avendo solo dei manubri ?
    - avevo in mente di fare tipo panca piana ma con i manubri , mi stendo a bordo del letto e tiro su e giu il manubrio prima da un lato poi dall'altro cosi anche x fare le croci , è fattibile ? so anch'io che sarebbe meglio una panca ma per adesso .
    -che consigli mi date tenendo conto che ho solo 2 manubri è possibile cercare di adattare esrcizi in modo tale da nn dover avere bilanceri e panche ?
    Last edited by Vts; 04-04-2008, 11:31:49.

    #2
    La panca è alla base di ogni allenamento ma ti consglio di vedere la discussione che ho avuto con un ragazzo propio ieri,quindi cerca allenamento domestico(consigli) e vedi se trovi una risposta al tuo problema

    Commenta


      #3
      ok gli ho dato un occhio grazie , però il fatto è che sta panca almeno per adesso di spazio non ce n'è quindi vorrei sapere se conviene comunque "sostiuire" esercizi con i manubri o sarebbe solo tempo sprecato anche impegnandosi

      Commenta


        #4
        il tempo non è mai sprecato se un impegno si prende seriamente di sicuro puoi mettere le basi ,cominciare a sentire come reagisce il tuo corpo e a capire come amministrare i carichi.
        Da parte mia penso che la cosa più giusta per un neofita sia cominciare in palestra,almeno per apprendere le tecniche ,e poi parliamoci chiaro ,in casa non si trovano quasi mai gli stimoli per andare avanti,la passione può durare un paio di mesi,invece in palestra cambiano le motivazioni.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎