l incontro cn il preparatore atletico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kikkio87
    Bodyweb Senior
    • Jun 2007
    • 2888
    • 297
    • 258
    • Send PM

l incontro cn il preparatore atletico

allora oggi sn andato a fare la bioimpedenza dal preparatore atletico della squadra di calcio di mio fratello. Dopo che abbiamo raccolto tutti i dati sul pc e ottenuto i risultati mi ha chiesto che allenamento seguissi.IO gli ho risp dicendo che seguo un allenamento impostato sulla massa ma mi ha detto di cambiare il tipo di allenamento ossia : i fondamentali nn più 4serie cn carico elevato e poche rip ma di passare cn un allenamento dove allegerisco il carico e aumento il numero di rip e mi ha detto che tra un gruppo muscolare e l altro di fare un pò di cardio. Vorrei avere il vostro parere , grazie

Originariamente Scritto da bertinho7
    grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

• bleedeyes
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 1537
    • 98
    • 101
    • Send PM

dipende che obbiettivi ti voleva far raggiungere

Commenta

• pumbaa
      Rebuild
      • Mar 2006
      • 16162
      • 1,081
      • 1,194
      • Send PM

Kikkio tu devi fare cosa? dimagrire o mettere massa?

Commenta

• kikkio87
        Bodyweb Senior
        • Jun 2007
        • 2888
        • 297
        • 258
        • Send PM

in effetti la bf è ancora alta (21 sn partito da 25,5). facendo un allenamento per la massa la bf è diminuita ora però mi ha detto di seguire il suo consiglio

grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• pumbaa
          Rebuild
          • Mar 2006
          • 16162
          • 1,081
          • 1,194
          • Send PM

Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
          in effetti la bf è ancora alta (21 sn partito da 25,5). facendo un allenamento per la massa la bf è diminuita ora però mi ha detto di seguire il suo consiglio
          Ah, capisco.

Beh, se ti trovi bene con l'allenamento che già fai, niente ti vieta di continuare come stai facendo; se ti sei stancato o vedi che non riesci a progredire, potresti inserire 1 paio di sessioni di cardio nel corso della settimana, e/o aumentare ripetizioni e serie... non c'è niente di male nel cambiare, sta a te.

Commenta

• kikkio87
            Bodyweb Senior
            • Jun 2007
            • 2888
            • 297
            • 258
            • Send PM

una domanda da ignorante quale sono:questo tipo di allenamento che mi ha detto è consigliato in casi in cui si deve far scendere la bf?se ben fatta porta ad una tonificazione edi muscoli senza un aumento di volume

Commenta

• pumbaa
              Rebuild
              • Mar 2006
              • 16162
              • 1,081
              • 1,194
              • Send PM

una domanda da ignorante quale sono:questo tipo di allenamento che mi ha detto è consigliato in casi in cui si deve far scendere la bf?se ben fatta porta ad una tonificazione edi muscoli senza un aumento di volume
              Guarda, a mio modo di vedere, la domanda posta in questi termini non ha molto senso. Ti spiego perchè:
              - se ho capito bene, parti da uno stato di sovrappeso... ponendo che l'alimentazione sia ok, è normale che qualunque cosa fai, basta che ti alleni con un minimo di criterio, e dimagrisci.
              - tonificare, mettere massa.... usiamo 1 parola sola: allenarsi. Alla fine si fanno (+ o -) le stesse cose, solo in modo leggermente diverso

Ora, se vuoi perdere peso, 1 paio di sessioni di cardio la settimana (magari la mattina a digiuno o dopo la sessione di pesi), ti danno sicuramente 1 bella mano a dimagrire ed eliminare 1 po' di grasso. Non c'è bisogno di stravolgere l'allenamento: niente ti vieta x esempio di aggiungere 30 minuti di cardio in fascia lipolitica alla fine delle sessioni di pesi che già fai

...ma mi ha detto di cambiare il tipo di allenamento ossia : i fondamentali nn più 4serie cn carico elevato e poche rip ma di passare cn un allenamento dove allegerisco il carico e aumento il numero di rip e mi ha detto che tra un gruppo muscolare e l altro di fare un pò di cardio. Vorrei avere il vostro parere , grazie
              Scusa, rileggevo sopra... che vuol dire la parte in grassetto? Ti fai 1 serie di panca, poi corri sul tapis, e poi passi alla schiena?

Commenta

• kikkio87
                Bodyweb Senior
                • Jun 2007
                • 2888
                • 297
                • 258
                • Send PM

Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggio
                Guarda, a mio modo di vedere, la domanda posta in questi termini non ha molto senso. Ti spiego perchè:
                - se ho capito bene, parti da uno stato di sovrappeso... ponendo che l'alimentazione sia ok, è normale che qualunque cosa fai, basta che ti alleni con un minimo di criterio, e dimagrisci.
                - tonificare, mettere massa.... usiamo 1 parola sola: allenarsi. Alla fine si fanno (+ o -) le stesse cose, solo in modo leggermente diverso

Ora, se vuoi perdere peso, 1 paio di sessioni di cardio la settimana (magari la mattina a digiuno o dopo la sessione di pesi), ti danno sicuramente 1 bella mano a dimagrire ed eliminare 1 po' di grasso. Non c'è bisogno di stravolgere l'allenamento: niente ti vieta x esempio di aggiungere 30 minuti di cardio in fascia lipolitica alla fine delle sessioni di pesi che già fai

Scusa, rileggevo sopra... che vuol dire la parte in grassetto? Ti fai 1 serie di panca, poi corri sul tapis, e poi passi alla schiena?
                Per quanto rigurda la prima parte di dico parto da un forte obesità e cmq anche io credo che basta allenarsi ma volevo chiedere sempre consiglio a voi ;per quanto riguarda la seconda ti dico che lui mi ha detto ;allora fai il petto , finiti tutti gli esercizi fai una 15 min di cardio e poi fai x esempio dorso e poi 20 min di cardio. Aggiungo che mi ha detto di fare una seduta dove alleno solo i bicipiti e tricipiti ma con una serie di esercizi a corpo libero
                Last edited by kikkio87; 04-04-2008, 02:01:30.

Commenta

• pumbaa
                  Rebuild
                  • Mar 2006
                  • 16162
                  • 1,081
                  • 1,194
                  • Send PM

Per quanto rigurda la prima parto da un forte obesità e cmq anche io credo che basta allenarsi ma volevo chiedere sempre consiglio a voi

per quanto riguarda la seconda ti dico che lui mi ha detto ;allora fai il petto , finiti tutti gli esercizi fai una 15 min di cardio e poi fai x esempio dorso e poi 20 min di cardio.
                  non ha senso
                  Non farlo

Aggiungo che mi ha detto di fare una seduta dove alleno bicipiti e tricipiti ma con anche esercizi a corpo libero
                  Ci può anche stare

Commenta

• kickboxer_87
                    Inattivo
                    • Jul 2006
                    • 8403
                    • 400
                    • 443
                    • Heinz Field
                    • Send PM

a occhio mi sembra una cazzata
                    mischiare allenamento anaerobico e aerobico non va mai bene

Commenta

• pumbaa
                      Rebuild
                      • Mar 2006
                      • 16162
                      • 1,081
                      • 1,194
                      • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                      a occhio mi sembra una cazzata
                      mischiare allenamento anaerobico e aerobico non va mai bene
                      Kickboxer

Commenta

• kickboxer_87
                        Inattivo
                        • Jul 2006
                        • 8403
                        • 400
                        • 443
                        • Heinz Field
                        • Send PM

mi fai arrossire

Commenta

• kikkio87
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2007
                          • 2888
                          • 297
                          • 258
                          • Send PM

non è che un mix tra aerobico e ana faccia bruciare di più...chiedo eh...

Commenta

• kickboxer_87
                            Inattivo
                            • Jul 2006
                            • 8403
                            • 400
                            • 443
                            • Heinz Field
                            • Send PM

no

Commenta

• kikkio87
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2007
                              • 2888
                              • 297
                              • 258
                              • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                              no
                              continuo cn i finali 30min ma per curiosità una settimana voglio provare, cmq grazie

Commenta

Working...
                              X