Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricostruiamo questo WO please!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ricostruiamo questo WO please!!

    Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto...
    Mi alleno 5 volte a sett: pesi tre volte + un giorno di cardio (60 min al 65/70%) ed un giorno pump in sala aerobica.
    Ammesso che l'allenamento con i pesi vada bene e non abbia bisogno di modifiche (poi magari ne riparliamo in un altro post), vorreste darmi qualche consiglio per buttare giù qualche chilo con la parte aerobica?
    Che so: sostituire il pump con un secondo allenamento aerobico a sett; utilizzare un interval training... consigli per favore!!!
    Tenete presente che sono alto 1.80, perso 76kg ed ignoro la mia bf; mi alleno in palestra da tre anni col ritmo di cui ho scritto sopra, ma non sono mai riuscito a definirmi come si deve, seguo una dieta un po' povera di proteine ma la sto per modificare, non la posto per non annoiarvi ulteriormente, ma se dovesse servire...
    Grazie a tutti, ciao!
    I believe in dragons, good men and other fantasy creatures...

    #2
    Se vuoi perdere chili devi fare più aerobica. Tutto dipende dai tuoi obiettivi e l'importante, per fare tutto nel migliore dei modi, è che l'obiettivo sia uno e uno solo. Quindi.. che vuoi fare? Perdere chili o fare altro? Se vuoi perdere chili mangia più proteine, meno carboidrati e fai aerobica almeno 3-4 volte a settimana. Altre 2 volte devi fare pesi per non perdere troppa massa magra. Ma importantissimo è curare l'alimentazione

    Commenta


      #3
      Grazie!
      Si l'obiettivo è perdere la pancetta... considera anche che ad ogni allenamento con i pesi aggiungo sempre 25 min di cardio, per cui l'aerobica non manca mai nel mio wo, però non mi definisco, come mai? Saranno i due pasti liberi a sett che mi concedo in cui mi sfondo di cibo e birra?
      Aumenterò le proteine senza dubbio, intanto ti scrivo la mia dieta:

      Colazione:
      200gr di latte p.s. + 80 gr di biscotti secchi
      Spuntino:
      Una mela
      Pranzo:
      120gr di pasta + 200gr di verdura + un cucchiaio d'olio
      Spuntino:
      Una mela
      Cena:
      200gr di carne o pesce + 200gr di verdura + 80 gr di pane + un cucchiaio d'olio

      Cosa mi consigli? Grazie ancora!!
      I believe in dragons, good men and other fantasy creatures...

      Commenta


        #4
        Mmm, non mi piace. Le proteine ci devono essere in ogni pasto, i carboidrati, se vuoi perdere pancetta, devi gestirli in maniera diversa.. 120 gr di pasta tutta insieme non è secondo me una buona idea, meglio distribuirli durante la giornata. Gli 80 gr di pane la sera li eliminerei e metterei legumi o patate che hanno indici glicemici più bassi. Negli spuntini dunque, insieme alla mela (se vuoi) puoi mettere fesa di tacchino o bresaola o tonno sgocciolato, magari con un po' di pane, ma non esagerare.
        I biscotti dire di no.. molto meglio i cereali o le fette biscottate, anche con la marmellata, purché sia senza zucchero. Nel latte ti consiglio di metterci le whey, sono proteine in polvere, altrimenti al mattino sei proprio bassissimo di proteine..

        Commenta


          #5
          Ok, incremento le proteine in ogni pasto (compresi gli spuntini), diminuisco la pasta a pranzo e niente pane la sera... provo e ti faccio sapere tra un paio di sttimane. Come allenamento ci siamo?
          I believe in dragons, good men and other fantasy creatures...

          Commenta


            #6
            Beh, non lo so come ti alleni.. hai scritto solamente i giorni.
            Come sei messo con l'aerobica? Riesci a fare sessioni di 60 minuti, magari facendo 30 di corsa e 30 di bike? Meglio se riesci a fare tutto di corsa.. Ipotizzando che tu ce la faccia e che tu abbia tempo a disposizione, io per la situazione vedo bene 2 volte pesi e 4 aerobica, domenica completo riposo. Per quanto riguarda l'aerobica vedi di riuscire a restare intorno ai 140 battiti al minuto, trovi il tuo ritmo e lo mantieni per tutta la durata della sessione.

            Commenta


              #7
              Si, in genere il giorno dedicato al cardio è un'ora di corsa sul tappeto, ma arrivo a 130 bpm, la mia fc max dovrebbe essere 187, ho 33 anni...
              Cmq, vedo che mi dai retta, quindi approfitto:
              Lun: petto e bicipiti + 25 min cardio (rotex)
              Mar: 60 min di corsa
              Mer: Dorso e tric + 25 min cardio
              Gio: Gambe e spalle + 25 min cardio
              Ven: Pump
              Con riferimento agli spuntini da integrare con le proteine, pensi che le barrette che si trovano in giro possano andar bene? Per motivi di lavoro ho già difficoltà a mangiare la mela, la bresaola sarebbe veramente un problema...
              I believe in dragons, good men and other fantasy creatures...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Mummo Visualizza Messaggio
                Si, in genere il giorno dedicato al cardio è un'ora di corsa sul tappeto, ma arrivo a 130 bpm, la mia fc max dovrebbe essere 187, ho 33 anni...
                Cmq, vedo che mi dai retta, quindi approfitto:
                Lun: petto e bicipiti + 25 min cardio (rotex)
                Mar: 60 min di corsa
                Mer: Dorso e tric + 25 min cardio
                Gio: Gambe e spalle + 25 min cardio
                Ven: Pump
                Con riferimento agli spuntini da integrare con le proteine, pensi che le barrette che si trovano in giro possano andar bene? Per motivi di lavoro ho già difficoltà a mangiare la mela, la bresaola sarebbe veramente un problema...
                Ah, non sapevo che avessi 33 anni.. allora 130-135 vanno bene. Per l'allenamento non posso sapere se va bene. Cioè, lo schema che farei io per raggiungere i tuoi obiettivi sarebbe:
                lun: 60 min di corsa
                mar: petto, dorso e tricipiti
                mer: 60 min di corsa
                gio: 60 min di corsa
                ven: gambe, spalle e bicipiti
                sab: 60 min di corsa + addominali
                dom: riposo

                Per l'alimentazione.. mai piaciute le barrette. Secondo me ci vuole un'alimentazione sana con prodotti naturali. Puoi comprare le whey che sono proteine in polvere e metterle negli spuntini, ma almeno uno yogurt greco + 10 gr di whey + 1-2 mele devi riuscire a farlo come spuntino.. altrimenti mangi troppo poco per quello che fai e il risultato è che perdi massa magra e lasci quella grassa.. Mi raccomando fai una bella colazione, del tipo 300 gr di latte scremato con 20 gr di whey + 70-80 gr di cereali oppure fette biscottate + 20-30 gr di mandorle sgusciate. In questi casi la colazione è fondamentale, soprattutto se non puoi curare molto gli spuntini.
                Non so in che modo ti alleni, però vedi di spingere di brutto.. non fare serie alla *****, come vedo fare a molti. Spingi fino a quando il peso non va più su e fai che quella sia massimo la decima ripetizione. Poi divertiti.. anche quello conta!

                Commenta


                  #9
                  Grazie Debe, sei stato gentilissimo e molto paziente... proverò a migliorarmi un po' anche grazie ai tuoi consigli!!
                  I believe in dragons, good men and other fantasy creatures...

                  Commenta


                    #10
                    Ci riuscirai senz'altro.. basta che ti spari in 2 giorni i seguenti film:
                    - rambo
                    - rocky
                    - il gladiatore
                    - 300

                    Se io mi sparo il gladiatore e poi mi alleno rendo il triplo!!

                    Commenta


                      #11
                      I believe in dragons, good men and other fantasy creatures...

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎