l'allenamento con i pesi (in modo maggiore) provoca microtraumi, i così detti doms. Allungare un muscolo che ha avuto microtraumi aumenta i tempi di recupero
Potenziamento gambe e Stretching
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggiol'allenamento con i pesi (in modo maggiore) provoca microtraumi, i così detti doms. Allungare un muscolo che ha avuto microtraumi aumenta i tempi di recupero
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza MessaggioDrift, tu che sei un pozzo di scienza, sviluppa il discorso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiopower, forse volevi dire "diminuisce i tempi di recupero"
http://www.megaupload.com/?d=37MPYOHYDottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza MessaggioNo i tempi di recupero possono aumentare e c'è anche il rischio di avere traumi. Il muscolo è "lacerato",allungandolo aumenti queste lacerazioni. Ho delle cosine,se qualcuno vuole farsi una lettura
http://www.megaupload.com/?d=37MPYOHY
ti giuro che è la prima volta che lo sento dire.
mi leggo la roba sul link che hai postato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza MessaggioEsattamente. Ho avuto casi di persone che si sono strappate e nn stavano forzando. Io farei una "postura al muro" molto molto soft. Il vero stretching è da fare ore dopo o nei giorni quando nn ci si allena
ti dico la verità: dopo aver letto kurz, deangelis e tsatsouline, davo abbastanza per scontata la validità di uno statico-rilassato post-wo.
da esperienze personali avevo già inteso la non validità di tecniche più invasive, tipo PNF, nel post. ma lo statico-rilassato lo concepisco come buono.
cmq...ti faccio sapere.
Commenta
-
-
Il mio obiettivo sarebbe mettere massa e continuare a calciare alto... oltre la mia altezza con un calcio frontale per intenderci. Negli ultimi tempi causa infortunio mi sono un po' legato e calcio agilmente fino al mio mento. Vorrei aumentare come suddetto e mettere pure massa però!!!
Vorrei chiedere che differenza c'è tra stretching dinamico e statico...
Vi ringrazio!!!
Commenta
-
-
@ power: ho letto un un po' del materiale che hai postato.
che dire...tutto giusto, non posso che essere d'accordo, tra l'altro avevo già letto alcuni lavori di shrier, kokkonen, wiemann e klee.
credo che l'aspetto basilare a sto punto sia da ricercare nell' "invasività" dello stretching post wo (sempre di statico stiamo parlando).
è descritto come preferibile uno stretch blando, che abbia come focus la ri-acquisizione di un certo range di mobilità articolare e flessibilità muscolare, senza andare a stirare intensivamente il muscolo aspettandosi miracoli sul recupero.
molto interessante. rep per te (se me la fa dare)
Commenta
-
Commenta