Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Potenziamento gambe e Stretching

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Potenziamento gambe e Stretching

    CIAO!!!
    E' compatibile il potenziamento delle gambe con lo stretching delle stesse??? Oppure sono cose in qualche modo antagoniste..?

    Se il giudizio è positivo, con quali modalità andrebbe fatto (prima, dopo, il giorno dopo...)...

    Vi ringrazio e saluto

    #2
    Originariamente Scritto da Smider Visualizza Messaggio
    CIAO!!!
    E' compatibile il potenziamento delle gambe con lo stretching delle stesse??? Oppure sono cose in qualche modo antagoniste..?

    Se il giudizio è positivo, con quali modalità andrebbe fatto (prima, dopo, il giorno dopo...)...

    Vi ringrazio e saluto
    credo che nn ci siano problemi di compatibilità per lo stretching... lo farei a fine allenamento

    Commenta


      #3
      qualche tempo fa su Olympian compariva un' articolo scritto dal sig. Poliquin nel quale si parlava propio di questo .
      si consigliava di evitare l' allungamento muscolare del gruppo interessato prima dell' esercisio , inquanto si andava a pregiudicare lo sforzo massimale.
      era invece particolarmente consigliato e redditizio l' allungamento del gruppo muscolare antagonista .
      al termine della sessione di lavoro invece, si andavano ad allungare i muscoli allenati.
      sigpic
      Non e' importante come colpisci , l'importante e' come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti ...... Ricorda ...... e' finita si dice solo alla fine !

      Commenta


        #4
        Lo stretching dopo l'allenamento fa bene e migliora il recupero,nn pregiudica minimamente l'accumulo di massa e/o con il loro potenziamento
        Matt10

        Originariamente Scritto da angy87
        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

        Originariamente Scritto da bale
        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
        Originariamente Scritto da greenday2
        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

        Commenta


          #5
          Gentilissimi come sempre...

          Che persone fantastiche su sto forum...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da bigwolf Visualizza Messaggio
            qualche tempo fa su Olympian compariva un' articolo scritto dal sig. Poliquin nel quale si parlava propio di questo .
            si consigliava di evitare l' allungamento muscolare del gruppo interessato prima dell' esercisio , inquanto si andava a pregiudicare lo sforzo massimale.
            era invece particolarmente consigliato e redditizio l' allungamento del gruppo muscolare antagonista .
            al termine della sessione di lavoro invece, si andavano ad allungare i muscoli allenati.
            esatto.

            stretch statico male pre, benissimo post.

            stretch dinamico bene pre, male post.
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

            Commenta


              #7
              Lo stretching a caldo post wo va sempre fatto.
              Tuttavia un forte incremento di massa muscolare può ridurre un po' l'elasticità. Ma facendo correttamente e costantemente stretching puoi ridurre l'impatto di questo fenomeno

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                Lo stretching a caldo post wo va sempre fatto.
                Tuttavia un forte incremento di massa muscolare può ridurre un po' l'elasticità. Ma facendo correttamente e costantemente stretching puoi ridurre l'impatto di questo fenomeno
                Giusto,ci sono culturisti profesionisti di 110 kg ke riescono a fare tranquillamente la spaccata
                Matt10

                Originariamente Scritto da angy87
                tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                Originariamente Scritto da bale
                sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                Originariamente Scritto da greenday2
                ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                  Giusto,ci sono culturisti profesionisti di 110 kg ke riescono a fare tranquillamente la spaccata
                  Si non ho detto che necessariamente uno non ci riesca più. Allenandosi costantemente sulla flessibilità con un programma ad hoc si riesce a mantenerla e addirittura aumentarla. Però è vero che se hai la flessibilità a livello 8 (sto facendo l'esempio per farti capire) e aumenti la massa muscolare, caeteris paribus, la flessibilità si potrebbe ridurre anche a 5-6.
                  Io l'ho provato su di me, recentemente per la parte superiore, specialmente tricipiti, e a dicembre, quando smisi di allenare le gambe con i carichi elevati, all'inizio non riuscivo a fare più le spaccate. Adesso mi sono tornate ma con alti e bassi, ci sto lavorando su.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                    Si non ho detto che necessariamente uno non ci riesca più. Allenandosi costantemente sulla flessibilità con un programma ad hoc si riesce a mantenerla e addirittura aumentarla. Però è vero che se hai la flessibilità a livello 8 (sto facendo l'esempio per farti capire) e aumenti la massa muscolare, caeteris paribus, la flessibilità si potrebbe ridurre anche a 5-6.
                    Io l'ho provato su di me, recentemente per la parte superiore, specialmente tricipiti, e a dicembre, quando smisi di allenare le gambe con i carichi elevati, all'inizio non riuscivo a fare più le spaccate. Adesso mi sono tornate ma con alti e bassi, ci sto lavorando su.
                    Il mio era solo per fare un esempio,sono perfettamente daccordo con te
                    Matt10

                    Originariamente Scritto da angy87
                    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                    Originariamente Scritto da bale
                    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                    Originariamente Scritto da greenday2
                    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                      Il mio era solo per fare un esempio,sono perfettamente daccordo con te

                      Commenta


                        #12
                        Potenziamento e stretching nn vanno in conflitto, anche se si basano su due concetti opposti (contrazione uno, allungamento l'altro).

                        In base ai tuoi obbiettivi devi organizzare il lavoro sia dell'uno che dell'altro. Limitarsi a dire lo stretching a fine wo fa bene è riduttivo.. .

                        Il tuo obbiettivo qual'è?
                        ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                        SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                        IL MIO DIARIO

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                          Giusto,ci sono culturisti profesionisti di 110 kg ke riescono a fare tranquillamente la spaccata
                          van damme direi che ne è la prova vivente

                          Commenta


                            #14
                            Van Damme nn pesa 110 kg e soprattutto non è un culturista!!
                            ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                            SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                            IL MIO DIARIO

                            Commenta


                              #15
                              Io intendevo Melvin Anthony
                              Matt10

                              Originariamente Scritto da angy87
                              tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                              Originariamente Scritto da bale
                              sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                              Originariamente Scritto da greenday2
                              ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎