If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Dipende da quanto corri, se non esageri correre ti può fare solo bene
Originariamente Scritto da epico
Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
La domanda non era riferita al correre in se, ma era "prendere BCAA per correre annulla l'effetto di definizione?"
L'ho pensato perchè magari il corpo per prendere energia non brucia i grassi ma i BCAA.. ma è solo un mio dubbio senza alcuna base.
Partendo dal presupposto che non ho bisogno di perdere peso, se corro in fascia per definirmi ancora di più, prendendo BCAA annullo l'effetto?
Niente prese per il culo solo spiegazioni grazie
Parti da un concetto sbagliato: definizione EQUIVALE a perdere massa\peso.
Si spera poi di farlo in maniera consona agli obiettivi.
Prendere bcaa è sinonimo di supplemento e anzi ciò ti aiuta a "definirti"
(ma poi cosa pensate che voglia dire DEFINIZIONE? bah..)
sigpic
Originariamente Scritto da GalDregon
se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
La domanda non era riferita al correre in se, ma era "prendere BCAA per correre annulla l'effetto di definizione?"
L'ho pensato perchè magari il corpo per prendere energia non brucia i grassi ma i BCAA.. ma è solo un mio dubbio senza alcuna base.
al contrario i ramificati ti aiutano a preservare la massa magra evitando il catabolismo, mentre le energie per correre saranno prese dai grassi, quindi ti definisci.
perdona la semplicità della spiegazione ma il succo è questo
Originariamente Scritto da epico
Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
al contrario i ramificati ti aiutano a preservare la massa magra evitando il catabolismo, mentre le energie per correre saranno prese dai grassi, quindi ti definisci.
Ah ecco quindi, BCAA o no, i grassi vegono utilizzati lo stesso!
Grazie era proprio questo quello che volevo sapere
In realtà oltre che allo scopo plastico i BCAA hanno pure fine energetico.
sigpic
In realtà oltre che allo scopo plastico i BCAA hanno pure fine energetico.
E' proprio da questa affermazione che mi era sorto il dubbio.. cioè: se il corpo prende l'energia dai BCAA che bisogno ha di andare ad intaccare le riserve di grasso?
E' proprio da questa affermazione che mi era sorto il dubbio.. cioè: se il corpo prende l'energia dai BCAA che bisogno ha di andare ad intaccare le riserve di grasso?
Non sono pratico di integratori, ma non puoi prenderli dopo la sessione di aerobica?
Dunque il discorso non è così semplice e ben sezionato.
vediamo se riesco a farti capire.
Ogni nostra azione consuma energia, ma la fonte da dove questa energia deriva è pressochè differente in base al tipo di lavoro eseguito.
Grezzamente, i muscoli traggono energia dal glicogeno che è in essi immagazzinato e trasportato dall'atp.
L'attività aerobica(a differenza della anaerobica) trae energia sì dal glicogeno(perchè il moto è sempre uno sforzo muscolare) ma non è tutto. L'energia è un mix, una miscela tra carboidrati e poi(ciclo di Krebs, ti dice niente?) dagli acidi grassi per ossidazione.
Quindi recapitolando se fai panca usi 95%glicogeno e 5% grassi;
Se protrai un'attività aerobica(fai bene attenzione che nona caso dico PROTRARRE) essa prendere dapprima energia diciamo 80%glicogeno e 20%grassi, ma ciò viene drasticamente ribaltato nel tempo che esegui la stessa aerobica, avendo così una derivazione di miscela energetica costituita al 75%sugli acidi grassi(ossidazione, avviene coll'ausilio dell'ossigeno contenunto nel sangue) e il restante 25% sulle riserve di glicogeno rimanenti.
I bcaa assolvono solo una piccola parte di questa funzione... ecco perchè non devi preoccuparti di loro
Prendili ma pensando solo che avrai un miglioramento della tua capacità anabolica e della sua preservazione. Ma a scopo energetico FANNO ma davvero poco.
sigpic
ma quanto mi piace il tuo avatar !!!
io sono contrario alla corsa,xchè se poi mi stanco devo pure tornare indietro,oppure pianificare attentamente,e sono pelandrone.
farei qualcosa ad impatto + basso,cosi' sarei sicuro di andare maggiormente sui grassi,se hai paura di perdere massa.
That's much too vulgar a display of power, Karras.
io sono contrario alla corsa,xchè se poi mi stanco devo pure tornare indietro,oppure pianificare attentamente,e sono pelandrone.
farei qualcosa ad impatto + basso,cosi' sarei sicuro di andare maggiormente sui grassi,se hai paura di perdere massa.
Io detesto la corsa... ma potrei fare 2 ore di filato di cyclette.
Sarà che la corsa non ho mai preso l'abitudine di farla...
sarà l'attività aerobica ad HOC, ma proprio non fa per me.... dopo 10-20 minuti nn ce lafaccio, mi stanco e mi rompo
sigpic
Io detesto la corsa... ma potrei fare 2 ore di filato di cyclette.
Sarà che la corsa non ho mai preso l'abitudine di farla...
sarà l'attività aerobica ad HOC, ma proprio non fa per me.... dopo 10-20 minuti nn ce lafaccio, mi stanco e mi rompo
a me piaciono molto i jumping jack x fare cardio,sara' che li ho fatti x 8 anni
That's much too vulgar a display of power, Karras.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta