Due domandine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ovidius
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 91
    • 0
    • 0
    • Abruzzo
    • Send PM

Due domandine

Due domandine veloci veloci, ma con risposta sincera mi raccomando !!

1) Per qualli con fisico bello tozzo:
    Ma il vostro fisico ve lo siete fatti con BII o con metodo tradizionale ed ora siete passati al BII.

2) Ma è vero, come si dice, che il BII è ottimo per aumentare la forza ma lascia a desiderare come aumento massa e la definizione è un po "scomposta", nel senso che non tutti i muscoli si sviluppano armoniosamente e simmetricamente.

Quanto c'è di vero ??
    Make love not WAR !!
  • giaga
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 2434
    • 1
    • 0
    • Cagliari
    • Send PM

Azz....la discussione sul fisico armonioso che il BII può offrire o no si riaprirà....

Se non lo hai ancora fatto leggiti il post intitolato "Mc Robert"....

Alla tua prima domanda non ti rispondo perchè io non ho un fisico potente

"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

Re: Due domandine

Originally posted by Ovidius
      Due domandine veloci veloci, ma con risposta sincera mi raccomando !!

1) Per qualli con fisico bello tozzo:
      Ma il vostro fisico ve lo siete fatti con BII o con metodo tradizionale ed ora siete passati al BII.

Il BII come HD grazie a recuperi lunghi e all'alta intensita' puo' conferirti un fisico roccioso.

2) Ma è vero, come si dice, che il BII è ottimo per aumentare la forza ma lascia a desiderare come aumento massa e la definizione è un po "scomposta", nel senso che non tutti i muscoli si sviluppano armoniosamente e simmetricamente.

Direi che il BII o comunque un allenamento Breve Intenso e infrequente possa darti tanta forza ma anche tanta massa la tua seconda obbiezione è vera la definizione nel BII come nell'HD non e' curata come potrebbe esserlo ad esempio in un allenamento classico.

Quanto c'è di vero ??
      ciao.
      Enrico e stop!

Commenta

• Armando
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 3532
        • 5
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

Per quanto concenre l'armonia muscolare, credo che tutto dipenda da come si organizzi l'allenamento.
        Ovvero, può capitare che uno non inserisca per un periodo esercizi di trazione e dia la priorità ai bicipiti e agli stacchi, ma se usa la zucca, in un altro ciclo di tabelle, potrebbe eliminare il curl e inserire trazioni e/o rematore, dando meno spazio algi stacchi....oppure fare una specializzazione in seguito!

Molti associano al BII il fatto che la tabella sia sempre uguale per tutta la vita......

SQUAT/STACCHI/LEG-PRESS devono essere uguali per tutta la vita ma per il resto variare è d'obbligo....anche per un effetto psicologico non indifferente!

Quindi credo che a rotazione tutti gl iesercizi vengano sfruttati al meglio e diano luogo ad un'"ARMONIOSA SIMMETRIA"!

Certo se ci interessa il deltoide posteriore quando pesiamo ancora 50 kg, allora siamo un pò sciroccati, ma tutto può essere, non mi meraviglio più di niente....

Per dirla alla McRobert, visto che viene poco osannato ultimamente........è meglio costruire la statua partendo dal corpo che iniziare dagli occhi...ovvero le finiture!

Find a way

Armando

P.S.er il resto ha già risposto alla grande ErikZ
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• flexer77
          Bodyweb Senior
          • Apr 2001
          • 11993
          • 3
          • 33
          • Send PM

Re: Re: Due domandine

Originally posted by Armando

Molti associano al BII il fatto che la tabella sia sempre uguale per tutta la vita......

Certo se ci interessa il deltoide posteriore quando pesiamo ancora 50 kg, allora siamo un pò sciroccati, ma tutto può essere, non mi meraviglio più di niente....

Per dirla alla McRobert, visto che viene poco osannato ultimamente........è meglio costruire la statua partendo dal corpo che iniziare dagli occhi...ovvero le finiture!

Armando

e armando,insiste con sta storia del deltoide posteriore,dopo aver letto il mio post anti-mac robert..ma sarà un riferimento a me???
          bhà....secondo me...Sì!
          ..anche se non sono steve reeves io peso quasi 80 kg non 50,vabbè....

Commenta

• Ruahhh
            • Nov 2024
            • 0
            • 0
            • Send PM

UNA VOLTA PER TUTTE: CON IL BII NON DIVENTI ASIMMETRICO!!!
            IL GRASSO TI SI DISTRIBUISCE UNIFORMEMENTE SU TUTTO IL CORPO.

Commenta

• Armando
              Bodyweb Member
              • Nov 2000
              • 3532
              • 5
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

Re: Re: Re: Due domandine

Originally posted by flexer77

e armando,insiste con sta storia del deltoide posteriore,dopo aver letto il mio post anti-mac robert..ma sarà un riferimento a me???
              bhà....secondo me...Sì!
              ..anche se non sono steve reeves io peso quasi 80 kg non 50,vabbè....
              Ti assicuro che non ce l'ho con te, ne ho fatto nessun riferimento voluto a te!

Il riferimento al deltoide posteriore l'ho riportai in passato, citando una frase del dott. Ken Leistner, che diceva, "che molti pensano al proprio deltoide posteriore, quando non hanno ancora massa a sufficienza o non riescono a sollevare ancore un peso pari al 150% del proprio peso corporeo in squat/stacchi per 20 o più reps.", se vuoi posso darti anche l'URL dove è tratta questa frase!

Non sono il tipo che butta frecciate, soprattutto a chi non se lo merita, tu sei uno di quelli che sò che hanno sudato, come altri, sangue in silenzio e sono orgogliosi di quello che hanno avuto dal BB.....ho sempre massimo rispetto per queste persone, quindi anche per te!

Io abbraccio l'HIT, e mi trovo bene e chi si allena con me si trova bene, ma non credo che sia l'unico metodo efficace....ce ne sono diversi, tra cui anche quello "pompatore" che IO non condividerò MAI per mie "credenze" ma non sminuisco chi si allena in quel modo!

Se ti ho offeso mi di spiace non era mia intenzione...

Find a way

Armando
              Kinesiologia Sportiva
              www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• flexer77
                Bodyweb Senior
                • Apr 2001
                • 11993
                • 3
                • 33
                • Send PM

Re: Re: Re: Re: Due domandine

Originally posted by Armando

Ti assicuro che non ce l'ho con te, ne ho fatto nessun riferimento voluto a te!

Il riferimento al deltoide posteriore l'ho riportai in passato, citando una frase del dott. Ken Leistner, che diceva, "che molti pensano al proprio deltoide posteriore, quando non hanno ancora massa a sufficienza o non riescono a sollevare ancore un peso pari al 150% del proprio peso corporeo in squat/stacchi per 20 o più reps.", se vuoi posso darti anche l'URL dove è tratta questa frase!

Non sono il tipo che butta frecciate, soprattutto a chi non se lo merita, tu sei uno di quelli che sò che hanno sudato, come altri, sangue in silenzio e sono orgogliosi di quello che hanno avuto dal BB.....ho sempre massimo rispetto per queste persone, quindi anche per te!

Io abbraccio l'HIT, e mi trovo bene e chi si allena con me si trova bene, ma non credo che sia l'unico metodo efficace....ce ne sono diversi, tra cui anche quello "pompatore" che IO non condividerò MAI per mie "credenze" ma non sminuisco chi si allena in quel modo!

Se ti ho offeso mi di spiace non era mia intenzione...

Find a way

Armando
                Non mi sono offeso affatto,stavo semplicemente scherzando...anche se il riferimento fosse stato a me non me la sarei veramente presa.
                Ti ringrazio tantissimo per i complimenti,anche se non credo di meritarli completamenti perchè potrei fare molto di + e perchè c' è gente che li merita più di me.
                Hai dimostarto di essere un signore con questa risposta,e ne meriti una altrettanto seria.(e io lo sono raramente)
                Io credo che il bii sia un buon metodo di allenamento per donare densità, massa muscolare grezza, e forza ma che sia incompleto,così come è il sistema da "pompatore", che a sua volte ha altre pecche.
                Personalmente cerco di prendere il meglio da entrambi e raggiungere una sintesi che solo l' esperienza su lunghe distanze potrà darmi...ma sia chiaro VARRà SOLO PER ME, NON HO LA PRETESA DI TROVARE UN METODO UNIVERSALE.
                Il fatto di lanciare spesso battutine e frecciatine non equivale a denigrare una tipologia di allenamento,nè di dissentirne totalmente,è semplicemente la mia natura scherzosa che mi fà agire così.E mi diverto a giocare sulle estreme polarità di opinione che nei discorsi che compaiono su questo sito abbondano.

Questa è la mia opinione.
                Doverosi sono comunque i complimenti anche a te, per la competenza e la passione che ti animano.

Commenta

• swanz
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2001
                  • 9716
                  • 320
                  • 318
                  • Provincia Varese
                  • Send PM

Io sto provando il BII per crescere, perchè con il metodo tradizionale mi sono bloccato.
                  Effettivamente si cresce molto in forza, ma se aumenti di 10kg la p.piana, vuol dire che il muscolo è cresciuto!

Da quando uso il BII devo dire però che sono più grosso ma meno definito....ma "pelle e ossa definite" non sono belle da vedere!

Commenta

• giaga
                    Bodyweb Member
                    • May 2001
                    • 2434
                    • 1
                    • 0
                    • Cagliari
                    • Send PM

Sei meno definito perchè sei meno pompato perchè con il BII fai meno esercizi e meno serie rispetto all'allenamento da pompatore....

Ciauz

"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

Commenta

• Ovidius
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2001
                      • 91
                      • 0
                      • 0
                      • Abruzzo
                      • Send PM

Premetto che sto seguendo un allenamento tipico del BII da circa 4-5 mesi, ovvero quando a causa di un sovrallenamento pauroso con allenamento "tradizionale", non solo non riuscivo a progrediri più neanche di mezzo etto , ma avevo problemi a riposare (non dormivo e mi svegliavo continuamente), ero nervoso e non facevo altro che stirare continuamente gambe e braccia.
                      Passato al BII ho risolto totalmente il problema del sovrallenamento, che è tornato poco fà come previsto e subito "domato" con uno stop totale di 15 gg.

Alla luce di quanto sopra io ho tratto queste conclusioni:

- Il BII è nato proprio perchè c'era ( e c'è ancora) gente che con l'allenamento tradizionale non è riuscito a progredire ne di massa ne di forza neanche con 2 anni di allenamento( Io tra tutti).

-Allenandomi con il BII effettivamente ho riscontrato qualche problema di definizione di cui si parla.

Personalmente credo che la giusta strada, come sempre, sia nel mezzo.

Quindi direi che è ottimo il fatto di concedere un buon recupero al corpo e di alimentarlo correttamente ( nozioni queste che un principiante che inizia a fare BB non riceverà MAI dalla maggior parte degli istruttori)
                      Ottimo il fatto di prediligere allenamenti multiarticolari.
                      Aggiungerei, laddove ce ne sia la possibilità, qualche allenamento che vada a sopperire quelle lacune di cui tanto si parla.
                      Chi è in grado di aggiungere qualche allenamento perchè non può farlo. Bisogna ascoltare il proprio corpo. E allora io vi dico che spesso sento che le spalle e le braccia non hanno ricevuto quella "scossa" di cui hanno bisogno. Aggiungiamo pure allora un'altro esercizio per i bicipiti, un esercizio per le spalle e trapezi (aperture 90° ecc. ecc.)
                      E vero, al termine di due serie di panca piana alla massima intensità è difficile fare anche panca piana o l-fly al massimo, ma se ce la sentiamo facciamo pure, il lento lo facciamo un'altro giorno ( in palestra me lo facevano fare nell'allenamente per le spalle)
                      Personalizziamo: aumentiamo se ne abbiamo bisogno, diminuiamo se serve. tanto il sovrallenamento prima o poi arriva. L'importante è recuperare tra gli allenamenti e superare con uno stop il sovrallenamento.
                      Make love not WAR !!

Commenta

• ErikZ
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2001
                        • 8817
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Che il BII possa dare problemi di definizione in taluni soggetti oramai è risaputo e io lho sempre sostenuto sebbene sia un sostenitore accanito del breve-intenso-infrequente.
                        Le cause sono molteplici prima fra tutte pero' il minor volume allenante suggerirei a tal proposito di affiancare alle due sedute settimanali con i pesi altre 2-3 sedute leggere aerobiche di 20/30 min da svolgersi regolarmente non nei giorni dei pesi.
                        Enrico e stop!

Commenta

Working...
                        X