If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Beh.. io lascerei perdere i programmi "shock" e mi concentrerei su un lavoro d'intensità.. .abbandonando (almeno per il momento) il lavoro di densità che stai facendo..
In qst modo le serie da 6 reps su panca, non saranno "inibite" dal superset con le croci.. . insomma dovresti dare un nuovo stimolo ai tuoi pettorali.. anche se ricordiamoci che i muscoli crescono in base alla conformazione genetica.. e che i tuoi pettorali possono anche non crescere per un discorso di postura che da la predominanza ad altri settori muscolari.. . Hai le braccia grosse (parlo soprattutto dei tricipiti.. e le spalle??)..
Cmq in qst modo dovresti dargli una bella botta.. prova.
Saluti.
mi fai vedere il corretto movimento dei dip ?
per quando riguarda la panca inclinata intendi la panca alta ?
invece la chest press che abbiamo in palestra ha le braccia laterali (quelle che bisogna spingere in avanti) che vanno verso l'alto una volta spinte
ma sono sui 35-36 cm di circonferenza braccio le spalle son cresciute di più e oserei dire che noto che i tricipiti hanno lo stesso problema a crescere di massa così come i pettorali, mentre di forza son cresciuto rapidamente
Scusa.. . cos'hai il metro approssimativo??!!? O 35 o 36 cm.. . e poi, qst misura è in contrazione o da rilassato?
Un'altra domanda.. . cosa intendi per essere cresciuto di forza?? Giusto per avere un'idea, con quanto fai le 6 reps di panca piana nel wo che hai seguito finora??
Scusa.. . cos'hai il metro approssimativo??!!? O 35 o 36 cm.. . e poi, qst misura è in contrazione o da rilassato?
Un'altra domanda.. . cosa intendi per essere cresciuto di forza?? Giusto per avere un'idea, con quanto fai le 6 reps di panca piana nel wo che hai seguito finora??
Che c'entra???
per la panca piana facendo la super serie con l'altro esercizio ho fatto 25kg per lato per arrivare a completarle tutte
intendo che cresco di forza ovvero alzo manubri più pesanti e faccio lo stesso numero di ripetizioni di un mese fa, quindi il muscolo è più forte ma non cresce di massa
la misura è fatta piegando il braccio a 90 gradi col bicipite contratto
per quando riguarda la panca inclinata intendi la panca alta ?
invece la chest press che abbiamo in palestra ha le braccia laterali (quelle che bisogna spingere in avanti) che vanno verso l'alto una volta spinte
Annamo bene oh..
Si la panca incl sarebba la panca alta.. il chest press è il chest press.. . per i dip potresti farti un search in rete. . .volete le cose col cucchiaino eh.. vai qui.. trovi tutti gli esercizi del mondo e provincia
per la panca piana facendo la super serie con l'altro esercizio ho fatto 25kg per lato per arrivare a completarle tutte
intendo che cresco di forza ovvero alzo manubri più pesanti e faccio lo stesso numero di ripetizioni di un mese fa, quindi il muscolo è più forte ma non cresce di massa
la misura è fatta piegando il braccio a 90 gradi col bicipite contratto
Beh con 35-36 di braccio contratto è già tanto che fai 25 per lato di panca .. . non per denigrarti eh.. figurati io ho 39 di braccio. . però per farti capire che magari dovresti lavorare meglio su te stesso. . evidentemente fin'ora hai fatto dei lavori che ti han portato a poca ipertrofia.. .è ora di cambiare.. Se ti piace prova lo schema che ti ho postato io.. . provalo però per almeno 1 mese.. .
Ah.. un'altra cosa.. . molte volte ci dimentichiamo anche che l'ipertrofia è data al 50% dall'alimentazione che seguiamo.. . il restante 50% lo fa l'allenamento in rapporto alla nostra genetica.. .
Saluti.
..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
Beh con 35-36 di braccio contratto è già tanto che fai 25 per lato di panca .. . non per denigrarti eh.. figurati io ho 39 di braccio. . però per farti capire che magari dovresti lavorare meglio su te stesso. . evidentemente fin'ora hai fatto dei lavori che ti han portato a poca ipertrofia.. .è ora di cambiare.. Se ti piace prova lo schema che ti ho postato io.. . provalo però per almeno 1 mese.. .
Ah.. un'altra cosa.. . molte volte ci dimentichiamo anche che l'ipertrofia è data al 50% dall'alimentazione che seguiamo.. . il restante 50% lo fa l'allenamento in rapporto alla nostra genetica.. .
Saluti.
di massimale faccio circa 100 kg totali, comunque lo proverò lo schema vediamo un po' che succede
da quello che ne emerge dalle foto , direi che diventa difficile parlare di distretti dominanti.
quello che vuoi tu , e' diverso da quello che forse hai bisogno .
diciamo che devi mettere su massa in tutti i gruppi muscolari , petto si , ma anche tricipiti e spalle che anche se si evidenziano un po' di piu' , hanno comunque bisogno di essere lavorate.
quindi io non andrei a cercare particolari programmi di intensificazione , ma resterei su movimenti fondamentalmente base .
panca piana , inclinata con bilancere e manubri, parallele ( anche se nel tuo caso col le spalle un po' in avanti rischi di sollecitarle + del petto )
se vuoi intensificare + il lavoro sul petto rispetto gli altri gruppi , puoi provare a lavorare in pre- affaticamento , ovvero 2 serie di apertura su panca piana da 10/12 rep. prima dei movimenti base .
trovo buono l' allenamento dato da vinc3nt oppure puoi provere questo
panca piana 3x6/9 rip rec fino a 2 min.
panca alta 3x9/12 rip rec fino a 1.30 min.
aperture panca piana 2/3x12/15 rip rec fino a 1 min.
prova ..... semplice ma ti posso dire valido
ricordati come qualcuno ti ha giustamente detto :
controlla la tua alimentazione ..... forse i tuoi attuali blocchi dipendono anche da questo ( l' alimentazione e' tutto ..... ricodati )
sigpic Non e' importante come colpisci , l'importante e' come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti ...... Ricorda ...... e' finita si dice solo alla fine !
da quello che ne emerge dalle foto , direi che diventa difficile parlare di distretti dominanti.
quello che vuoi tu , e' diverso da quello che forse hai bisogno .
diciamo che devi mettere su massa in tutti i gruppi muscolari , petto si , ma anche tricipiti e spalle che anche se si evidenziano un po' di piu' , hanno comunque bisogno di essere lavorate.
quindi io non andrei a cercare particolari programmi di intensificazione , ma resterei su movimenti fondamentalmente base .
panca piana , inclinata con bilancere e manubri, parallele ( anche se nel tuo caso col le spalle un po' in avanti rischi di sollecitarle + del petto )
se vuoi intensificare + il lavoro sul petto rispetto gli altri gruppi , puoi provare a lavorare in pre- affaticamento , ovvero 2 serie di apertura su panca piana da 10/12 rep. prima dei movimenti base .
trovo buono l' allenamento dato da vinc3nt oppure puoi provere questo
panca piana 3x6/9 rip rec fino a 2 min.
panca alta 3x9/12 rip rec fino a 1.30 min.
aperture panca piana 2/3x12/15 rip rec fino a 1 min.
prova ..... semplice ma ti posso dire valido
ricordati come qualcuno ti ha giustamente detto :
controlla la tua alimentazione ..... forse i tuoi attuali blocchi dipendono anche da questo ( l' alimentazione e' tutto ..... ricodati )
come alimentazione faccio colazione spuntino pranzo spuntino e cena e a volte anche dopo cena, altri accorgimenti ?
come alimentazione faccio colazione spuntino pranzo spuntino e cena e a volte anche dopo cena, altri accorgimenti ?
Beh nn hai detto un cactus così.. . se hai dubbi in merito apri un 3d nella sezione apposita.. .
Ritornando all'allenamento, cerca di dare un nuovo stimolo ai tuoi muscoli (pettorali e altri..) con un programma intenso, ma senza cercare schemi extraterrestri.. . molte volte le cose più semplici sono quelle che funzionano meglio.. . troppe volte!
Io ti ribadisco lo schema che ti ho postato prima.. . confermato tra l'altro da bigwolf.. .
Saluti.
..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
Beh io ti ho dato l'idea.. .butta giù qualcosa tu, secondo le tue sensazioni e secondo il tuo corpo (nella scelta degli ex, abbinamenti muscolari, priorità ecc..), poi posti il tutto e gli diamo un'occhiata.. .
Saluti.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta