petto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dan
    Bodyweb Member
    • Aug 2007
    • 127
    • 1
    • 0
    • varese
    • Send PM

Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
    Beh.. io lascerei perdere i programmi "shock" e mi concentrerei su un lavoro d'intensità.. .abbandonando (almeno per il momento) il lavoro di densità che stai facendo..

Esempio rapido rapido..
    panca 3x6 rec. 2'
    inclinata 3x10 rec. 1'-1'30"
    dip 3xMax rec. 1'-1'30"
    chest press 1-2x18-20 rec. rec. 1'

In qst modo le serie da 6 reps su panca, non saranno "inibite" dal superset con le croci.. . insomma dovresti dare un nuovo stimolo ai tuoi pettorali.. anche se ricordiamoci che i muscoli crescono in base alla conformazione genetica.. e che i tuoi pettorali possono anche non crescere per un discorso di postura che da la predominanza ad altri settori muscolari.. . Hai le braccia grosse (parlo soprattutto dei tricipiti.. e le spalle??)..

Cmq in qst modo dovresti dargli una bella botta.. prova.

Saluti.
    mi fai vedere il corretto movimento dei dip ?

per quando riguarda la panca inclinata intendi la panca alta ?

invece la chest press che abbiamo in palestra ha le braccia laterali (quelle che bisogna spingere in avanti) che vanno verso l'alto una volta spinte

Commenta

• ViNC3NT
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 2021
      • 96
      • 13
      • ..in palestra.. .
      • Send PM

Originariamente Scritto da dan Visualizza Messaggio
      ma sono sui 35-36 cm di circonferenza braccio le spalle son cresciute di più e oserei dire che noto che i tricipiti hanno lo stesso problema a crescere di massa così come i pettorali, mentre di forza son cresciuto rapidamente
      Scusa.. . cos'hai il metro approssimativo??!!? O 35 o 36 cm.. . e poi, qst misura è in contrazione o da rilassato?

Un'altra domanda.. . cosa intendi per essere cresciuto di forza?? Giusto per avere un'idea, con quanto fai le 6 reps di panca piana nel wo che hai seguito finora??

fatto ho appena mangiato che panzzaaaaaa
      Che c'entra???
      ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

IL MIO DIARIO

Commenta

• dan
        Bodyweb Member
        • Aug 2007
        • 127
        • 1
        • 0
        • varese
        • Send PM

questa è la chest press che abbiamo vedi come i bracci in metalli si alzano un pochettino quando spingi..
        File Allegati

Commenta

• dan
          Bodyweb Member
          • Aug 2007
          • 127
          • 1
          • 0
          • varese
          • Send PM

Scusa.. . cos'hai il metro approssimativo??!!? O 35 o 36 cm.. . e poi, qst misura è in contrazione o da rilassato?

Un'altra domanda.. . cosa intendi per essere cresciuto di forza?? Giusto per avere un'idea, con quanto fai le 6 reps di panca piana nel wo che hai seguito finora??

Che c'entra???
          per la panca piana facendo la super serie con l'altro esercizio ho fatto 25kg per lato per arrivare a completarle tutte

intendo che cresco di forza ovvero alzo manubri più pesanti e faccio lo stesso numero di ripetizioni di un mese fa, quindi il muscolo è più forte ma non cresce di massa

la misura è fatta piegando il braccio a 90 gradi col bicipite contratto
          Last edited by dan; 02-04-2008, 15:39:12.

Commenta

• ViNC3NT
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 2021
            • 96
            • 13
            • ..in palestra.. .
            • Send PM

mi fai vedere il corretto movimento dei dip ?

per quando riguarda la panca inclinata intendi la panca alta ?

invece la chest press che abbiamo in palestra ha le braccia laterali (quelle che bisogna spingere in avanti) che vanno verso l'alto una volta spinte
            Annamo bene oh..

Si la panca incl sarebba la panca alta.. il chest press è il chest press.. . per i dip potresti farti un search in rete. . .volete le cose col cucchiaino eh.. vai qui.. trovi tutti gli esercizi del mondo e provincia

Saluti.
            ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

IL MIO DIARIO

Commenta

• ViNC3NT
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 2021
              • 96
              • 13
              • ..in palestra.. .
              • Send PM

per la panca piana facendo la super serie con l'altro esercizio ho fatto 25kg per lato per arrivare a completarle tutte

intendo che cresco di forza ovvero alzo manubri più pesanti e faccio lo stesso numero di ripetizioni di un mese fa, quindi il muscolo è più forte ma non cresce di massa

la misura è fatta piegando il braccio a 90 gradi col bicipite contratto
              Beh con 35-36 di braccio contratto è già tanto che fai 25 per lato di panca .. . non per denigrarti eh.. figurati io ho 39 di braccio. . però per farti capire che magari dovresti lavorare meglio su te stesso. . evidentemente fin'ora hai fatto dei lavori che ti han portato a poca ipertrofia.. .è ora di cambiare.. Se ti piace prova lo schema che ti ho postato io.. . provalo però per almeno 1 mese.. .

Ah.. un'altra cosa.. . molte volte ci dimentichiamo anche che l'ipertrofia è data al 50% dall'alimentazione che seguiamo.. . il restante 50% lo fa l'allenamento in rapporto alla nostra genetica.. .

Saluti.

IL MIO DIARIO

Commenta

• dan
                Bodyweb Member
                • Aug 2007
                • 127
                • 1
                • 0
                • varese
                • Send PM

Beh con 35-36 di braccio contratto è già tanto che fai 25 per lato di panca .. . non per denigrarti eh.. figurati io ho 39 di braccio. . però per farti capire che magari dovresti lavorare meglio su te stesso. . evidentemente fin'ora hai fatto dei lavori che ti han portato a poca ipertrofia.. .è ora di cambiare.. Se ti piace prova lo schema che ti ho postato io.. . provalo però per almeno 1 mese.. .

Ah.. un'altra cosa.. . molte volte ci dimentichiamo anche che l'ipertrofia è data al 50% dall'alimentazione che seguiamo.. . il restante 50% lo fa l'allenamento in rapporto alla nostra genetica.. .

Saluti.

di massimale faccio circa 100 kg totali, comunque lo proverò lo schema vediamo un po' che succede

Commenta

• bigwolf
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2007
                  • 959
                  • 28
                  • 0
                  • Nella tana del Lupo
                  • Send PM

da quello che ne emerge dalle foto , direi che diventa difficile parlare di distretti dominanti.
                  quello che vuoi tu , e' diverso da quello che forse hai bisogno .
                  diciamo che devi mettere su massa in tutti i gruppi muscolari , petto si , ma anche tricipiti e spalle che anche se si evidenziano un po' di piu' , hanno comunque bisogno di essere lavorate.
                  quindi io non andrei a cercare particolari programmi di intensificazione , ma resterei su movimenti fondamentalmente base .
                  panca piana , inclinata con bilancere e manubri, parallele ( anche se nel tuo caso col le spalle un po' in avanti rischi di sollecitarle + del petto )
                  se vuoi intensificare + il lavoro sul petto rispetto gli altri gruppi , puoi provare a lavorare in pre- affaticamento , ovvero 2 serie di apertura su panca piana da 10/12 rep. prima dei movimenti base .

trovo buono l' allenamento dato da vinc3nt oppure puoi provere questo
                  panca piana 3x6/9 rip rec fino a 2 min.
                  panca alta 3x9/12 rip rec fino a 1.30 min.
                  aperture panca piana 2/3x12/15 rip rec fino a 1 min.

prova ..... semplice ma ti posso dire valido

ricordati come qualcuno ti ha giustamente detto :
                  controlla la tua alimentazione ..... forse i tuoi attuali blocchi dipendono anche da questo ( l' alimentazione e' tutto ..... ricodati )
                  sigpic
                  Non e' importante come colpisci , l'importante e' come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti ...... Ricorda ...... e' finita si dice solo alla fine !

Commenta

• dan
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2007
                    • 127
                    • 1
                    • 0
                    • varese
                    • Send PM

Originariamente Scritto da bigwolf Visualizza Messaggio
                    da quello che ne emerge dalle foto , direi che diventa difficile parlare di distretti dominanti.
                    quello che vuoi tu , e' diverso da quello che forse hai bisogno .
                    diciamo che devi mettere su massa in tutti i gruppi muscolari , petto si , ma anche tricipiti e spalle che anche se si evidenziano un po' di piu' , hanno comunque bisogno di essere lavorate.
                    quindi io non andrei a cercare particolari programmi di intensificazione , ma resterei su movimenti fondamentalmente base .
                    panca piana , inclinata con bilancere e manubri, parallele ( anche se nel tuo caso col le spalle un po' in avanti rischi di sollecitarle + del petto )
                    se vuoi intensificare + il lavoro sul petto rispetto gli altri gruppi , puoi provare a lavorare in pre- affaticamento , ovvero 2 serie di apertura su panca piana da 10/12 rep. prima dei movimenti base .

trovo buono l' allenamento dato da vinc3nt oppure puoi provere questo
                    panca piana 3x6/9 rip rec fino a 2 min.
                    panca alta 3x9/12 rip rec fino a 1.30 min.
                    aperture panca piana 2/3x12/15 rip rec fino a 1 min.

prova ..... semplice ma ti posso dire valido

ricordati come qualcuno ti ha giustamente detto :
                    controlla la tua alimentazione ..... forse i tuoi attuali blocchi dipendono anche da questo ( l' alimentazione e' tutto ..... ricodati )
                    come alimentazione faccio colazione spuntino pranzo spuntino e cena e a volte anche dopo cena, altri accorgimenti ?

Commenta

• ViNC3NT
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2006
                      • 2021
                      • 96
                      • 13
                      • ..in palestra.. .
                      • Send PM

come alimentazione faccio colazione spuntino pranzo spuntino e cena e a volte anche dopo cena, altri accorgimenti ?
                      Beh nn hai detto un cactus così.. . se hai dubbi in merito apri un 3d nella sezione apposita.. .

Ritornando all'allenamento, cerca di dare un nuovo stimolo ai tuoi muscoli (pettorali e altri..) con un programma intenso, ma senza cercare schemi extraterrestri.. . molte volte le cose più semplici sono quelle che funzionano meglio.. . troppe volte!

Io ti ribadisco lo schema che ti ho postato prima.. . confermato tra l'altro da bigwolf.. .

Saluti.

IL MIO DIARIO

Commenta

• dan
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2007
                        • 127
                        • 1
                        • 0
                        • varese
                        • Send PM

ora non vorrei chiedere troppo ma provare ad impostare uno schema anche per il resto ti scoccia ?

Commenta

• ViNC3NT
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 2021
                          • 96
                          • 13
                          • ..in palestra.. .
                          • Send PM

No non mi scoccia.. siam qui tra amici

Beh io ti ho dato l'idea.. .butta giù qualcosa tu, secondo le tue sensazioni e secondo il tuo corpo (nella scelta degli ex, abbinamenti muscolari, priorità ecc..), poi posti il tutto e gli diamo un'occhiata.. .

Saluti.

IL MIO DIARIO

Commenta

• dan
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2007
                            • 127
                            • 1
                            • 0
                            • varese
                            • Send PM

cosa ne dici per il dorso di uno schema simile ?

lat dietro 3x6
                            pulley basso 3x10
                            trazioni 3xMax
                            rematore manubrio 2x15

Commenta

• dan
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2007
                              • 127
                              • 1
                              • 0
                              • varese