lento manubri (come continuare a progredire?)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bigtime
    Bodyweb Senior
    • Feb 2007
    • 3609
    • 271
    • 262
    • basso mantovano
    • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
    il lento coi manubri è improduttivo e dannoso a fare serie da 6 o 8 ripetizioni,primo xchè le spalle rispondono meglio ad alte ripetizioni,secondo xchè i manubri stressano molto l'articolazione della spalla.

meglio 3x10x16kg,sarebbe + fisiologico

Big, io ci faccio pure delle doppie in forza facendo Me puri coi manubri. Anche per il petto a dir la verità.
    Mi rendo conto che forse sono più un'eccezione che la regola. Ma Imho coi manubri si puo benissimo andare a bassissime reps.

Che poi il range a cui in teoria rispondono meglio le spalle sia più alto, nulla di ridire. E anche per quanto riguarda i consigli dati al ragazzo
    albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• ViNC3NT
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 2021
      • 96
      • 13
      • ..in palestra.. .
      • Send PM

Ciao Bigtime. .

a parte un discorso di tipo di fibre, c'è anche un discorso di "comodità".. . un conto è caricare 80kg di bilancere e iniziare a spingere sopra la testa. . un altro è prendere 2 manubri da 35-40kg l'uno e portarli da terra alle spalle e poi spingere sopra la testa.. . e poi di per se il movimento è diverso.. .

Qst non significa che con i manubri non puoi fare qualche set a basse reps.. però, in generale, se devi fare basse reps, meglio farle col bilancere.. . tutto quà.. è più che altro un discorso migliorativo..

Saluti.
      ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

IL MIO DIARIO

Commenta

• bigtime
        Bodyweb Senior
        • Feb 2007
        • 3609
        • 271
        • 262
        • basso mantovano
        • Send PM

Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
        Ciao Bigtime. .

a parte un discorso di tipo di fibre, c'è anche un discorso di "comodità".. .
        No no ma fin qui

un conto è caricare 80kg di bilancere e iniziare a spingere sopra la testa. . un altro è prendere 2 manubri da 35-40kg l'uno e portarli da terra alle spalle e poi spingere sopra la testa.. . e poi di per se il movimento è diverso.. .
        Anche qua nulla da dire,ma non vedo il problema si portano in posizione e poi si spinge.

Qst non significa che con i manubri non puoi fare qualche set a basse reps.. però, in generale, se devi fare basse reps, meglio farle col bilancere.. . tutto quà.. è più che altro un discorso migliorativo..

questa però me la devi spiegare..

Saluti.
        Per il resto tranquillo,si discute nulla di più
        albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• ViNC3NT
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 2021
          • 96
          • 13
          • ..in palestra.. .
          • Send PM

Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
          Per il resto tranquillo,si discute nulla di più
          Si figurati.. mica ero polemico..

Sul discorso migliorativo, intendevo da un punto di vista pratico.. lo so che, se vuoi, fai le spinte con manubri anche con 50 kg per braccio, ma, a livello di praticità (e quindi, alla fine, anche di sicurezza) vuoi mettere con il bilancere?? Eh eh..

Saluti.
          ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

IL MIO DIARIO

Commenta

• bigtime
            Bodyweb Senior
            • Feb 2007
            • 3609
            • 271
            • 262
            • basso mantovano
            • Send PM

Si figurati.. mica ero polemico..

Sul discorso migliorativo, intendevo da un punto di vista pratico.. lo so che, se vuoi, fai le spinte con manubri anche con 50 kg per braccio, ma, a livello di praticità (e quindi, alla fine, anche di sicurezza) vuoi mettere con il bilancere?? Eh eh..

Saluti.
            No a 50kg sopra le testa non ci sto ancora, ma prima o poi ci arrivo.

A parte la rottura del posizionamento, io ho avuto più fastidi col bilanciere (in generale, non solo OH) che con i manubri. Con il bilanciere sei legato e se succede qualcosa tutto il peso si sbilancia. Con i manubri il vero rischio, secondo me, e quello di tirarseli addosso se cede un tricipite , già successo.

E io uso manubri caricabili con perni centrali molto,molto lunghi. Con quelli fissi sarebbe un sciocchezza.
            Certo bisogna stare attenti e se succede qualcosa bisogna anche sapere come fare a mollare tutto. Perchè ci vuole tecnica anche per quello.

Inoltre credo che l'utilizzo massiccio degi stabilizzatori che avviene coi manubri, poi sia un toccasana anche quando si usa il bilanciere.Però è una mia idea,forse strampalata.
            albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• ViNC3NT
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 2021
              • 96
              • 13
              • ..in palestra.. .
              • Send PM

No no niente di strampalato.. anzi, in generale, i movimenti con i manubri sono più liberi (a livello articolare) di quelli col bilancere.. . però parliamoci chiaro.. se fai 4 colpi con 100 kg alla panca piana con bilancere, non è detto che ti fai altrettanti colpi con 2 manubri da 50 kg.. . oltre il discorso del posizionamento e dei tricipiti..

Cmq secondo me sono entrambi validissimi.. . da fare a cicli o anche nello stesso wo (io ad esempio mi sparo 2 set pesanti col bilancere e poi aumento le reps 10-12 e vado di manubri.. poi continuo..)

Saluti.

IL MIO DIARIO

Commenta

• bigtime
                Bodyweb Senior
                • Feb 2007
                • 3609
                • 271
                • 262
                • basso mantovano
                • Send PM

No no niente di strampalato.. anzi, in generale, i movimenti con i manubri sono più liberi (a livello articolare) di quelli col bilancere.. . però parliamoci chiaro.. se fai 4 colpi con 100 kg alla panca piana con bilancere, non è detto che ti fai altrettanti colpi con 2 manubri da 50 kg.. . oltre il discorso del posizionamento e dei tricipiti..

Ah beh questo è chiaro,soprattutto in orizzontale.

Cmq secondo me sono entrambi validissimi.. . da fare a cicli o anche nello stesso wo (io ad esempio mi sparo 2 set pesanti col bilancere e poi aumento le reps 10-12 e vado di manubri.. poi continuo..)

Saluti.
                Si io in genere li alterno ad ogni wo, ma non perdo troppo tempo nelle spinte in verticale visto quanto lavora quella parte del deltoide negli esercizi per il petto.
                albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• .:sandro:.
                  Banned
                  • Jan 2008
                  • 139
                  • 16
                  • 3
                  • Send PM

piccola curiosità:
                  considerando che mi alleno da 4 mesi è buono come carico il mio?

Commenta

• raiky
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2006
                    • 526
                    • 20
                    • 9
                    • Milano provincia
                    • Send PM

il lento al multi come lo vedete? dannoso? io non ho la possibilità di farlo libero col bilancere...
                    Dal 1897 ragazzi di stadio...e basta!

Commenta

Working...
                    X