If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Tipo?
i muscoli mi sembra di farli lavorare tutti.
fondamentali son quelli che ti ha elencato corvette di la.....
una scheda tipo che facevo io all'inizio era
panca piana 3 x 10
squat/affondi con manubri
trazioni / lat machine 3 x 10
stacco da terra
lento avanti
curl con bilanciere ez
dip alle parallele
rematore
questa piu' o meno è una full body,che all'inizio va sempre bene mario..........
tieni a mente che io sono ignorante in fatto di allenamento..........rivolgiti a chi ne sa di piu' in sezione allenamento.
Certo Pietro.....ma a parte lo squat, mi sembra che nella mia scheda si alleni tutto il corpo. Spalle ci stanno, dorsali pure, bicipiti e tricipiti pure, addominali, gambe in quantità industriale (tappeto e vogatore), pettorali.
A voler essere pignoli indubbiamente potranno esserci delle lacune, ma per iniziare non mi sembra male.
Certo Pietro.....ma a parte lo squat, mi sembra che nella mia scheda si alleni tutto il corpo. Spalle ci stanno, dorsali pure, bicipiti e tricipiti pure, addominali, gambe in quantità industriale (tappeto e vogatore), pettorali.
A voler essere pignoli indubbiamente potranno esserci delle lacune, ma per iniziare non mi sembra male.
guarda io squt e stacchi non li ho quasi mai fatti causa la schiena a pezzi di suo............ma la panca non è mai mancata.............metticela..........per il tuo "spacco" è basilare...........e settimanalmente v edi di alzare anche di poco tutti i carichi
guarda io squt e stacchi non li ho quasi mai fatti causa la schiena a pezzi di suo............ma la panca non è mai mancata.............metticela..........per il tuo "spacco" è basilare...........e settimanalmente v edi di alzare anche di poco tutti i carichi
Facendo il Pek Dek non alleno ugualmente bene il petto? L'istruttore mi ha detto all'inizio per un mesetto circa di lavorare alla macchina (pek dek alto appunto) poi passerò alla panca.
Stasera allenamento tosto! Mi sentivo le braccia e le spalle d'acciaio! e che forza i rotatori con la sbarra in ghisa, stavano per esplodermi i deltoidi.....bello però!!!!
Spero di non bloccarmi con il peso.....
Sto proseguendo con la scheda...mi trovo benone. Tra pesi e cardio rimango quasi 1 ora e mezza in palestra, senza distrazioni, è troppo o posso proseguire così?
Sto proseguendo con la scheda...mi trovo benone. Tra pesi e cardio rimango quasi 1 ora e mezza in palestra, senza distrazioni, è troppo o posso proseguire così?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta