Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E' possibile fare una definizione "massosa"?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    E' possibile fare una definizione "massosa"?

    Allora, non mi offendete subito, non mi sreputate e non mi castigate

    So benissimo che quando si fa massa si fa massa e quando ci si definisce ci si definisce cambiando completamente modo di allenarsi e alimentarsi..... però...... per tutti quelli che come me ad esempio non hanno ancora una gran massa da definire (68kg 1,75m), vorrei sapere se c'è un qualcosa da poter fare a livello aerobico e di alimentazione per poter continuare a fare massa ma perdendo un po' di grasso. So già che a prima vista la risposta è NO, ma io, ovviamente, non intendo continuare a fare massa aumentando di peso, ma perlomeno rimanere del mio peso sostituendo un po' di massa magra a quella grassa per poi a settembre iniziare nuovamente con la sola massa.
    E' secondo voi adatto al mio caso un tipo di allenamento che varia in questo modo?

    ATTUALMENTE (ho iniziato di mercoledì quindi non mi rompete le palle!! )

    lunedì: spalle e polpacci + 15 minuti corsa cardio
    martedì: riposo
    mercoledì: dorso e tricipiti + 15 minuti corsa cardio
    giovedì: riposo
    venerdì: cosce e bicipiti
    sabato: petto e addominali
    domenica: riposo

    Alimentazione: colazione, spuntino, pranzo, spuntino, cena, prenanna (le calorie sono secondo me giuste per fare massa, infatti il peso sta progressivamente aumentando)


    IDEA PER DEFINIZIONE E MASSA (il buon compromesso... )
    lunedì: spalle e polpacci + 15 minuti corsa cardio
    martedì: 45 minuti piscina (stile libero medio-lento)
    mercoledì: dorso e tricipiti + 15 minuti corsa cardio
    giovedì: 45 minuti corsa all'aperto
    venerdì: cosce e bicipiti
    sabato: petto e addominali
    domenica: 45 minuti corsa all'aperto

    Alimentazione: identica a quella che sto seguendo ora.

    Secondo voi potrebbe andare per il periodo che va dal 14 aprile al 31 luglio?

    #2
    a mio parere direi ASSOLUTAMENTE NO! è una cosa veramente inutile! deciditi! O MASSA O DEFINIZIONE ehehehe SREP A FIUME!!!
    sigpic SEMPRE PIU' IN ALTO... DON'T STOP ME NOW!

    Commenta


      #3
      nn ha senso... potresti solo andare in contro a una perdita d massa magra... se nn devi perdere troppa ciccia, potresti fare semplicemente bodyrecomp.... ma devi postare in dieta e alimentazione e farti dare consigli da persone ke sicuramente sono molto + preparate di me in tema d alimentazione...
      in pratica se segui bene il tutto diciamo ke a parità di peso dovresti perdere grasso (ovviamente se 6 al 20% bf nn ha senso)
      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
        nn ha senso... potresti solo andare in contro a una perdita d massa magra... se nn devi perdere troppa ciccia, potresti fare semplicemente bodyrecomp.... ma devi postare in dieta e alimentazione e farti dare consigli da persone ke sicuramente sono molto + preparate di me in tema d alimentazione...
        in pratica se segui bene il tutto diciamo ke a parità di peso dovresti perdere grasso (ovviamente se 6 al 20% bf nn ha senso)
        In che senso? Che significa "bodyrecomp"?
        Dai dati di Dietacal risulta che io abbia 14,2% di massa grassa.
        Che mi consigliate? A me piace fare aerobica, ho notato che quando la faccio la mia flora intestinale diventa precisa senza alcun problema, oltre al senso di benessere che comunque mi dà. Ma dite che sarebbe troppa quella che ho scritto?

        Commenta


          #5
          significa dieta... se t alleni bene e tieni un alimentazione d un certo tipo potresti ottenere qll ke t ho detto... ma funziona cmq x poco tempo, sennò saremmo tutti grossi e tirati
          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da DESTINO Visualizza Messaggio
            a mio parere direi ASSOLUTAMENTE NO! è una cosa veramente inutile! deciditi! O MASSA O DEFINIZIONE ehehehe SREP A FIUME!!!
            Ma guarda.. lo so.. solo che mi trovo in una situazione per la quale è difficile scegliere una strategia. Siccome da settembre ad ora l'aerobica l'ho annullata nel modo più assoluto per dedicarmi solo ai pesi, mi trovo con un po' di grassetto in più sugli addominali bassi (la classica pancetta) e forse un po' sulle cosce. Tutto il resto del corpo non ha assolutamente grasso. Dato che ho raggiunto i 68 kg partendo da 61 a settembre, non vorrei fare una definizione che mi faccia perdere 4-5 kg perché sennò poi mi troverei quasi a ricominciare tutto da capo. Quindi già ho inserito 15 minuti di cardio al termine di due dei 4 allenamenti che faccio quantomeno per controllare questa percentuale e non incrementarla, ma in vista dell'estate vorrei asciugarmi un poco continuando però a fare massa perché con hp -7 credo di averne bisogno. Inserivo più aerobica perché secondo me ottima per eliminare grassi soprattutto ora che rispetto a settembre ho più massa magra e poi perché non mi stanca per niente (e forse, almeno io ho tradotto così, questa "non fatica" è una "non perdita" di massa magra). Sarebbe da provare, però se mi dite al 100% no perché è una cazzata, vi do anche retta perché siete più esperti di me.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
              significa dieta... se t alleni bene e tieni un alimentazione d un certo tipo potresti ottenere qll ke t ho detto... ma funziona cmq x poco tempo, sennò saremmo tutti grossi e tirati
              Come allenamento e alimentazione penso di fare tutto bene, ho fatto molti studi all'inizio. L'unica cosa è che ho, per una definizione, troppi carboidrati, ma infatti sto facendo massa.. se togliessi parte dei carboidrati non riuscirei a crescere come sto facendo ora e la perdita di grassi la vedo parecchio difficile se non mi metto a correre.. non saprei. Accetto consigli

              Commenta


                #8
                Diffida delle teorie assolutistiche.
                E' possibile avere un buon fisico con una definizione accettabile "facendo massa"(ma poi che vuol dire?io mi alleno e basta)
                Parere mio, e ripeto, mio, se ingrassi troppo=mangi troppo
                Ciao.

                Commenta


                  #9
                  Tu ti alleni a stento da 6 mesi e già ti fai queste seghe, mah.
                  Hasta que el cuerpo aguante...

                  Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                  Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

                  Commenta


                    #10
                    Ogni domanda è lecita, anche x un principiante, se non altro x non cadere nella trappola "mangio tanto xchè sono in massa". Secondo me con 6 mesi di palestra, meno calcoli astronomici e più divertimento. L'allenamento deve essere un piacere, non solo un dovere. Mangia con senso, se ti spariscono gli addominali(ammesso che tu ne abbia, ovvio)forse stai esagerando: agire. Se cresci di 5 kg in 2 mesi sicuramente stai esagerando, altro che sono in massa, datti una regolata.
                    In dfinitiva meno paranoie come dice Viandante, e allenamento di qualità, e vedrai che avrai la "definizione massosa"
                    Ciao.

                    Commenta


                      #11
                      Sono 7 mesi di palestra e di alimentazione molto curati. In 7 mesi ho guadagnato 7 kg, aumentata la forza e aumentata la massa muscolare. Ho raggiunto però i 14,2 % di grasso e volevo almeno arrivare a 11-12 senza però fare definizione pura, giusto per stare un po' meglio senza perdere massa magra.

                      Per Viandante: che significa che mi alleno da 6 mesi e mi faccio queste paranoie? Mi alleno da 7 mesi e in vista dell'estate vorrei essere un po' più asciutto.. non mi sembrano paranoie, mi sembra una logica conseguenza del mio allenamento di massa.

                      Per Gyziano: gli addominali ce li ho, solo che ovviamente non si vedono molto a causa della percentuale di grasso che ho creato mangiando per la massa e non facendo aerobica.

                      Ieri avevo 1 h e 30 m di buco prima di cena e allora sono andato a fare 10 minuti di bike e 30 minuti di corsa.. mi piace fare aerobica. In ogni caso ricomincio in questo periodo a farla e vedremo i suoi sviluppi su di me. Almeno sto bene, mi diverto e un po' di grasso andrà via per forza....

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                        Sono 7 mesi di palestra e di alimentazione molto curati. In 7 mesi ho guadagnato 7 kg, aumentata la forza e aumentata la massa muscolare. Ho raggiunto però i 14,2 % di grasso e volevo almeno arrivare a 11-12 senza però fare definizione pura, giusto per stare un po' meglio senza perdere massa magra.


                        Per Gyziano: gli addominali ce li ho, solo che ovviamente non si vedono molto a causa della percentuale di grasso che ho creato mangiando per la massa e non facendo aerobica.

                        Ieri avevo 1 h e 30 m di buco prima di cena e allora sono andato a fare 10 minuti di bike e 30 minuti di corsa.. mi piace fare aerobica. In ogni caso ricomincio in questo periodo a farla e vedremo i suoi sviluppi su di me. Almeno sto bene, mi diverto e un po' di grasso andrà via per forza....
                        Ok ragazzo, se ti diverti a fare attività aerobica, qualunque esse sia, meglio x te, questa è la chiave.
                        Io credo comunque che, ammenochè tu non debba fare gare, puoi portare avanti in crescita un fisico forte, bello e senza grasso. Avrai capito che non sono un fan del "mangio xchè tanto sono in massa". Poi dipende da ciò che ogniuno considera essere grasso. Prendo gli addominali in vista come parametro, in vista, non da gara, ok? Si può fare, fidati.
                        Quindi, consiglio mio, allenati "x la massa", e occhio a non esagarare a tavola.
                        Tutto qua. Per paranoia intendo che non è fondamentale quardare il grammo, o il minuto in più di aerobica; non è mica un lavoro, e comunque è ininfluente, soprattutto x te che a 7 mesi di palestra dovresti crescere in qualsiasi modo.
                        Sembra un metodo alla *****, ma non lo è, e con me funziona e mi diverto un sacco. Vai liscio e divertiti.
                        Ciao.

                        Commenta


                          #13
                          guarda che pensare di asciugarsi dopo soli 7 mesi di palestra è paranoico, lascia stare il mare, pensa a come sarai l'anno prossimo.
                          Hasta que el cuerpo aguante...

                          Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                          Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
                            guarda che pensare di asciugarsi dopo soli 7 mesi di palestra è paranoico, lascia stare il mare, pensa a come sarai l'anno prossimo.
                            E vabbè.. lo so.. ma dopo tutta una stagione intera di allenamenti, arrivare all'estate con la pancetta non è proprio il mio sogno... in ogni caso l'aerobica fa bene, quantomeno alla salute oltre che al fisico. Sicuramente non esagererò perché non voglio perdere il peso guadagnato.
                            Grazie a tutti per i consigli

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎