Allora, non mi offendete subito, non mi sreputate e non mi castigate
So benissimo che quando si fa massa si fa massa e quando ci si definisce ci si definisce cambiando completamente modo di allenarsi e alimentarsi..... però...... per tutti quelli che come me ad esempio non hanno ancora una gran massa da definire (68kg 1,75m), vorrei sapere se c'è un qualcosa da poter fare a livello aerobico e di alimentazione per poter continuare a fare massa ma perdendo un po' di grasso. So già che a prima vista la risposta è NO, ma io, ovviamente, non intendo continuare a fare massa aumentando di peso, ma perlomeno rimanere del mio peso sostituendo un po' di massa magra a quella grassa per poi a settembre iniziare nuovamente con la sola massa.
E' secondo voi adatto al mio caso un tipo di allenamento che varia in questo modo?
ATTUALMENTE (ho iniziato di mercoledì quindi non mi rompete le palle!! )
lunedì: spalle e polpacci + 15 minuti corsa cardio
martedì: riposo
mercoledì: dorso e tricipiti + 15 minuti corsa cardio
giovedì: riposo
venerdì: cosce e bicipiti
sabato: petto e addominali
domenica: riposo
Alimentazione: colazione, spuntino, pranzo, spuntino, cena, prenanna (le calorie sono secondo me giuste per fare massa, infatti il peso sta progressivamente aumentando)
IDEA PER DEFINIZIONE E MASSA (il buon compromesso... )
martedì: 45 minuti piscina (stile libero medio-lento)
giovedì: 45 minuti corsa all'aperto
domenica: 45 minuti corsa all'aperto
Alimentazione: identica a quella che sto seguendo ora.
Secondo voi potrebbe andare per il periodo che va dal 14 aprile al 31 luglio?
So benissimo che quando si fa massa si fa massa e quando ci si definisce ci si definisce cambiando completamente modo di allenarsi e alimentarsi..... però...... per tutti quelli che come me ad esempio non hanno ancora una gran massa da definire (68kg 1,75m), vorrei sapere se c'è un qualcosa da poter fare a livello aerobico e di alimentazione per poter continuare a fare massa ma perdendo un po' di grasso. So già che a prima vista la risposta è NO, ma io, ovviamente, non intendo continuare a fare massa aumentando di peso, ma perlomeno rimanere del mio peso sostituendo un po' di massa magra a quella grassa per poi a settembre iniziare nuovamente con la sola massa.
E' secondo voi adatto al mio caso un tipo di allenamento che varia in questo modo?
ATTUALMENTE (ho iniziato di mercoledì quindi non mi rompete le palle!! )
martedì: riposo
giovedì: riposo
domenica: riposo
Alimentazione: colazione, spuntino, pranzo, spuntino, cena, prenanna (le calorie sono secondo me giuste per fare massa, infatti il peso sta progressivamente aumentando)
IDEA PER DEFINIZIONE E MASSA (il buon compromesso... )
martedì: 45 minuti piscina (stile libero medio-lento)
giovedì: 45 minuti corsa all'aperto
domenica: 45 minuti corsa all'aperto
Alimentazione: identica a quella che sto seguendo ora.
Secondo voi potrebbe andare per il periodo che va dal 14 aprile al 31 luglio?
Commenta