eh, ma tu sei un baldo giovine !
Stuart McRobert
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggioquoto al 110%
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca1965 Visualizza MessaggioErrato! Il weight-training non può essere paragonato ad altre attività dell'uomo nelle quali "più si fa meglio si diventa"... in questo settore più si fa più si rischia di andare in superallenamento. Il punto è trovare "quanto" è giusto allenarsi e questo dipende da svariati fattori individuali. Il punto è comunque individuare la giusta unità di allenamento, quall che non porta al superallenameno ma neanche al deallenamneto, e permetta di avere la tanto sospirata (da noi) crescita muscolare.
Il mio esempio, che è stato frainteso, è che se non si cresce non si deve per forza e immediatamente diminuire la frequenza di lavoro, ma ci sono prima altri parametri di cui tenere conto.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
infatti... io ormai come unico parametro che mi "dice" se un sistema va o no uso il carico sul bilanciere (in forma corretta è ovvio). Se stallo, qualcosa non va e comincio a cercare di analizzare le variabili in gioco per capire dove sta il problema. Non è tagliando o allungando tout-court che si risolve, la cosa è più complessa.Il problema fondamentale è evitare l'adattamento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca1965 Visualizza MessaggioErrato! Il weight-training non può essere paragonato ad altre attività dell'uomo nelle quali "più si fa meglio si diventa"... .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza MessaggioEntro certi limiti può essere paragonato benissimo. Cmq sempre meglio del "meno si fa e meglio si diventa" stile BIIOle cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza MessaggioEntro certi limiti può essere paragonato benissimo. Cmq sempre meglio del "meno si fa e meglio si diventa" stile BIIO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca1965 Visualizza Messaggioil punto è questo: sei si adotta la giusta intensità, ovvero le serie a cedimento, l'aumento dei carichi ecc. è il copro stesso che ti fa "abbreviare". Non è perchè lo dice il bii, il biio, poliquin, mentzer o "john vattelapesca".
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
ma perchè guardare solo i carichi dico io.
allora prndiamo il mio esempio.
non faccio panca.
squat è più di un mese che non lo faccio
non faccio gli stachi, almeno per ora.
coi pesi sono una ****.
eppure rispetto a tanti che alzano pesoni come pl qualche soddisfazione me la sono tolta.
nulla togliere a nessuno.
solo che sta ostinazione verso i carichi per un bb a volte è troppo esasperata, lo si usa il peso, non semplicementa lo si solleva....
quanti di voi realmente percepiscono il peso dentro il muscolo?
provate a usate il vostro carico normale poi riducetelo del 30% aumentate la contrazione, sentite la mente che lavora con quel muscolo...
solo solo opinioni mie eh...
ciao.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggioma perchè guardare solo i carichi dico io.
non faccio panca.
coi pesi sono una ****.
eppure rispetto a tanti che alzano pesoni come pl qualche soddisfazione me la sono tolta.
solo che sta ostinazione verso i carichi per un bb a volte è troppo esasperata, lo si usa il peso, non semplicementa lo si solleva....
provate a usate il vostro carico normale poi riducetelo del 30% aumentate la contrazione, sentite la mente che lavora con quel muscolo...
ciao.
su di me non ha mai funzionato.
tecnica corretta e carico sul bilancere.
è l'unica cosa che mi ha fatto crescere(un pò)"Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."
L.F.Celine
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggioma perchè guardare solo i carichi dico io.
non faccio panca.
coi pesi sono una ****.
ciao.Last edited by luca1965; 04-12-2008, 11:32:36.
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da luca1965 Visualizza Messaggiosì vabbeh... la connessione mente muscolo ed altre menate... andiamo,se non muovi i pesi seri il muscolo non cresce... chiaro... con tecnica perfetta ma sempre i pesi hai da spostà... ma mica saremo diventati una generazione di gente che cha paura del peso???? Guarda i PL, in questo hanno qualcosa da insegnarci: non sono tirati perchè non gliene frega una cippa dell'alimentazione, però coi pesoni che spostano son grossi, e manco poco, ce n'è uno alla RSC dove mi alleno ora che ha una panza come un tamburo ma è pure enorme e fa 280 di stacco...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
quoto e aggiungo.
quanti bb conosciamo che si allenano come pl? o che veramente vanno sotto le 6 reps?
coleman?
si ok ma per i video, una volta..
j.jackson, ok ma lui è ibrido e per prepararsi all'o nonpenso si alleni sulle triple doppie, biio etc..
poi io non dicevo che il peso non ha importanza, ma è di secondaria importanza (***** quando tocchi sti tasti tutti si scaglian contro)
porca miseria, volevo dire, l'ho seottointeso perchè mi sembrava talmente ovvio, comunque:
se si fa che so un curl con un manubrio da 24 eun curl con 14 kg il movimento risulterà diverso, la velocità risulterà diversa...la contrazione etc...
quello da 14 si sentirà meglio sul muscolo mentre quello da 23 di meno in quanto gli stabilizzatori, sinergici etc lavoreranno di più e anche la mente lacvorerà diversamentew: più peso più snc, più attenzioneverso il movimento per nn farci del male (e qui si dissipa, sempre secondo me energia che potrebbe essere utilizzata convogliandola al muscolo: la famosa connessione mind-muscle.)
inoltre: quanto tempo sprecheremo se caricassimo solo e tirassimo su sentendo nulla o quasi nulla al posto di "connetterci"?
nelle palestre è pieno di gente cosi che si allena solleva il mondo ma è sempre secco, uguale.. perchè allora mi chiedo?
perchè se uno viene verso di te e ti chiede ma che fai ti alleni con i pesetti? perchè devo alzare 180-280 kg di stacchi se facendo un rematore con 60 kgho gli stessi risultati?
Commenta
-
Commenta