manco quello
Stuart McRobert
Collapse
X
-
-
beh lion..se stalli alla panca hai provato ad aggiungere di settimana in settimana solo 1kg per volta (concetto dei microcarichi)?
teoricamente allenando il petto una volta a settimana e avendo quindi un abbondante recupero dovresti essere in grado di produrre quello sforzo per 1 kg in piu sul bilanciere..e se fai i tuoi conti in un mese sono 4 kg..anche se non è una formula magica e non è detto che funzioni.
cmq, sempre per fare il porta bandiera di mc, lui non dice di allenarsi a vita con i 5 esercizi multiarticolari e basta, anzi consiglia di aggiungere esercizi di isolamento A TUTTI QUELLI CHE HANNO RAGGIUNTO UNA BUONA MASSA E VOGLIONO METTERLA A LUCIDO..ma parliamoci chiaro..chi nelle palestre è cosi grosso da pensare alla definizione?invece io vedo molti neofiti che vanno in definizione e raggiungono buonissimi "tiraggi"..solo che senza massa sotto non sembra un fisico da bb..prima,dice mc,ci si dovrebbe preoccupare di costruire massa e forza consistenti, e poi dei dettagli. e come la costruisci la massa per le gambe?con il leg extension e il curl o con gli stacchi e lo squat?e per le spalle?con le tirate al mento (pericolose) e le alzate laterali o con il lento avanti?
per un neofita è meglio concentrarsi sulla panca piana e sulle parallele per il petto o fare i cavi in isolamento?
e normale che a certi livelli alcuni esercizi di isolamento servano a dare quel tocco in più, ma a chi può permetterselo!
inoltre io non so se avete letto TECNICA DI ALLENAMENTO CON I PESI però ve lo consiglio davvero, anche a chi non ama stuart. in primis perchè non è un libro che parla di hardgainer, allenamento ecc. ma della tecnica degli esercizi.
sono elencati alcuni degli errori più comuni propagandati nelle palestre (e difatti sono tutte cose che gli pseudo istruttori consigliano di fare) e gli esercizi dannosi alla lunga per la maggior parte dei bb. è veramente illuminante. mi sono reso conto che sbagliavo l'esecuzione di molti esercizi, e questo non solo mette a rischio la salute e la longevità di allenamento, ma anche i risultati che sono minori rispetto ad un esercizio eseguito correttamente.
pensate ai danni che alla lung avrebbero causato certi esercizi se svolti come me li avevano consigliati gli istruttori..
Commenta
-
-
Non tiriamo fuori il discorso "tirate al mento sono pericolose"... per pietà....un altro mito da palestra... quanta gente è morta con le tirate al mento (per me sono eccezionali e non sono affatto un "esercizietto")?.
Cosi' come quello che i non biiologi o non mc facciano solo ex di isolamento e nessun fondamentale...
dai non cadiamo sempre e solo negli stessi luoghi comuni
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Io penso ke le idee di mc,possano andare bene alle persone ke mettono piede per la prima volta in palestra e ke dopo qualke mese cn le ""skede""degli istruttori,credono ke tutto giri attorno agli esercizi di isolamento
Ma ad una persona con un minimo di esperienza,ke ha iniziato a documentarsi(leggendo forums,libri..) le idee(in generale) di mc possono sembrare scontate
Sono invece "limitanti" per ki ha piu esperienza,in quanto esercizi,anke se nn prorpio "fondamentali" possono comunque essere utiliOriginariamente Scritto da AlanMcJ
Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioNon tiriamo fuori il discorso "tirate al mento sono pericolose"... per pietà....un altro mito da palestra... quanta gente è morta con le tirate al mento (per me sono eccezionali e non sono affatto un "esercizietto")?.
Cosi' come quello che i non biiologi o non mc facciano solo ex di isolamento e nessun fondamentale...
Commenta
-
-
fabio massimo, stuart e' l unico autore di cui ho tutti i libri e me li son letti anche 2 volte l' uno, tuttavia di limiti ne ha tanti come del resto tutti gli altri autori che cercano di far soldi vendendo la loro merce.
la sincerita' la puoi trovare solo ascoltando i pareri di gente che non ha introiti economici derivanti da cio' che predicano.pure io leggendo stuart ero rimasto contagiato dalle sue teorie e quando vedevo qualcuno in palestra che faceva 20 serie di petto gli dicevo "guarda che vai in overtraining" ma poi grazie a internet e siti come bodyweb e dangerous fitness di iron paolo mi sono aperto la mente.
a breve finiro' il bii che mi ha condotto ad un aumento dei carichi in tutti i multiarticolari.
di massa qualcosina ha prodotto credo ma la cosa strana e' che quest' estate quando avevo tempo a disposizione mi son bastate 3 settimane voluminose e abbastanza intense di massa a 3 allenamenti a settimana senza aumentare i carichi ma variando altri fattori come il recupero tra le serie ad avere un aumento del petto veramente evdente tanto da lasciar sorpreso pure me.
e poi sinceramente a me piace allenarmi e gli allenamenti di stuart cominciano a diventare pallosi una volta che giungi ala fine del ciclo.
sono in stallo nella panca a 85kg per 6 rep e col cavolo che mi faccio 2 mesi di scarico con pesi piu' bassi per poi ritornare ai miei soliti record e cercare di batterli piuttosto cercao di tirare avanti almeno 2 o 3 settimane ancora giostrandomi con le basse rep e provando 90, 95 e 100 kg magari anche se all inizio avro' scarsi risultati dato che sono carichi mai sperimentati per me e dovro' mettere in gioco fibre che non si sono mai allenate
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bigtime Visualizza MessaggioA proposito di tirate, io con una spalla infortunata che mi inpedisce di fare spinte, ci sto facendo anche 80kg e oltre in ME veri a cedimento e lo reputo un fondamentale per i delts.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioporca miseria. al momento le sto facendo con la negativa lentissima da 5-6 secondi... roba da infarto. Cmq è un ottimo esercizio... con il solito falso mito da palestra dietro...(è pericoloso e allena il trapezio ).
Forse è pericoloso, come altri, io porto il bilanciere fino al petto, perchè poi sopra lavora quasi solo il trapezio, e mi trovo bene con barra ez e presa circa come le spalle. Ah poi il segreto è scendere fino alla vita e non oltre così il deltoide non si rilassa mai..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bigtime Visualizza MessaggioPure io farò negative toste e già ora le faccio insieme a delle isometriche, da quando ho trovato il rom giusto e la presa giusta ho sempre DOMS ai deltoidi laterali.
Forse è pericoloso, come altri, io porto il bilanciere fino al petto, perchè poi sopra lavora quasi solo il trapezio, e mi trovo bene con barra ez e presa circa come le spalle. Ah poi il segreto è scendere fino alla vita e non oltre così il deltoide non si rilassa mai..
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabio Massimo Visualizza Messaggioli conosco anch'io quelli grossi che vanno in palestra ogni giorno..ma lo sappiamo tutti come fanno (visto che non si può citare)..
ora tre volte alla settimana allenandosi a intensità alta è un bell'impegno..la quarta volta mi sfugge il significato?
per es. se fai una 2-split 2 volte a settimana, in totale ti alleni 4 volte
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioNon tiriamo fuori il discorso "tirate al mento sono pericolose"... per pietà....un altro mito da palestra... quanta gente è morta con le tirate al mento (per me sono eccezionali e non sono affatto un "esercizietto")?.
Commenta
-
-
veramente a mio parere il luogo comune è che le tirate al mento servano..io da quando nn le faccio per le spalle lavoro SOLO con il lento avanti semlicemente perchè in tantissimi altri esercizi le spalle lavorano: vedi panca piana, flessioni alle parallele, lat machine, stacchi, rematore con manubrio..quindi perchè devo lavorare le spalle con più di un esercizio se in tutte e tre le routine le spalle lavorano molto?
in più qual'è la funzionalità del 4 allenamento?
ipotiziamo che lo schema sia lunedi-mercoledi-venerdi-sabato (?): mi spiegate come fate ad allenarvi spingendo come si deve al venerdi e il giorno dopo spingere di nuovo?ma la fatica dell'allenamento nn la sentite?io quando mi alleno duro se il giorno dopo torno in palestra non riesco a spingere come si deve..non dico che sia cosi per tutti, ma tranquilli che la maggior parte della gente e nella mia posizione..
inoltre io non mi alleno con il famigerato metodo stuart perchè la mia programmazione annuale prevede cicli di ipertrofia, forza, ibrido e definizione..e dopo un ciclo di forza, teoricamente i carichi nel successivo ciclo di ipertrofia dovrebbero essere aumentati..per questo non è necessario come dice stuart regredire e fermarsi due mesi ecc.
neanche un commento sul libro che vi ho consigliato..nessuno l'ha letto?
p.s. ma voi che vi allenate 4 volte e siete avanzati avete mai provato ad allenarvi due per vedere cosa succede?capisco che è un sacrificio perchè anch'io amo stare in palestra, ma forse potreste avere dei guadagni..
Commenta
-
-
certo 2 x week l'ho fatto.
e non lo rifarei, sono regredito e non li ho fatti a *****....
se ti trovi bene, nn vedo il problema continua così.
Commenta
-
-
Io non posso che ripetere che la mia frequenza migliore è quella su 4 week, con alcuni cicli l'anno di 3 week. E non mi risparmio certo in palestra...e recupero bene. Tutto è relativo, cmq. Io non riesco a capacitarmi come allenare un muscolo dopo il wo delle gambe... beh tu non riesci a capire come recuperi io dopo 4 wo a settimana.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabio Massimo Visualizza Messaggio... in tutte e tre le routine le spalle lavorano molto?
Originariamente Scritto da Fabio Massimo Visualizza Messaggio
mi spiegate come fate ad allenarvi spingendo come si deve al venerdi e il giorno dopo spingere di nuovo?ma la fatica dell'allenamento nn la sentite?......
Originariamente Scritto da Fabio Massimo Visualizza Messaggiop.s. ma voi che vi allenate 4 volte e siete avanzati avete mai provato ad allenarvi due per vedere cosa succede?capisco che è un sacrificio perchè anch'io amo stare in palestra, ma forse potreste avere dei guadagni..
Commenta
-
Commenta